[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 24

 
Mathemat >>:

Неа, во все стороны. Пока возмущение воздуха от крылышек дойдет до стенки, оно успеет дойти и до всех остальных стенок.


Siete ingannati dalle proporzioni e dalle dimensioni
 
In generale mi piace Swetten, che ha gettato il suo compito in una folla di uomini, e ora sta guardando questa discarica con una risatina. :-)
 

Basta con le mosche. Devo risolvere questo tipo di problema tutti i giorni nel mio lavoro (intendo meccanica) :)

Ecco la sfida.

Due persone stanno camminando lungo il fiume. C'è una barca sulla riva. Come faranno le persone a raggiungere la riva opposta se la barca può ospitare solo una persona?

 
Yurixx >>:

Пробовал. Это мое любимое занятие. Получается забежать наверх значительно быстрее (особенно в СПб), чем если тупо стоять на том, что едет вверх.

Yuri, sei come un gravitone! E perché costruire il Large Hadron Collider? È costato 5 trilioni di euro di denaro e 20 anni. Avresti potuto avere Yuri sulla scala mobile.

 
Yurixx >>:

1. Абсолютно правильно. Однако не забывай - и воздух весит и сила Архимеда действует (причем не только на воздух внутри, но и на самолет и мух).

2. Оопс ... А почему же тогда, когда они перестают махать своими крыльями они падают вниз, а не во все стороны ? :-)

Ho fatto l'esempio di un ragazzo con un palloncino sopra ....

 
Mathemat писал(а) >>

2 Richie: Cosa c'entra un aereo volante?

Sì, la massa non cambia, ma viene ridistribuita all'interno del sistema. Questo significa che anche il peso deve cambiare.

Immaginate che ci sia un piccolo elicottero all'interno dell'aereo di Ruslan, che si "libra" all'interno dell'aereo. Il peso non cambia.

 
joo писал(а) >>

Basta con le mosche. Ho a che fare con compiti come questo ogni giorno nella mia linea di lavoro (intendo meccanica) :)

Ecco il compito.

Due persone stanno camminando lungo il fiume. C'è una barca sulla riva. Come faranno le persone a raggiungere la riva opposta, se la barca può ospitare solo una persona?

Vanno da banche diverse, quindi non c'è nessun problema.

 
Mathemat писал(а) >>

No, in tutte le direzioni. Nel momento in cui la perturbazione dell'aria dalle ali raggiunge la parete, ha il tempo di raggiungere tutte le altre pareti.

Alexei, sei mai stato sotto l'elica di un elicottero in funzione? E dietro un aereo a elica con i motori accesi?

Una tonnellata di mosche nella cabina di un aereo può creare un tale flusso d'aria verso il basso che nemmeno il ProfFarnsworth può starci. :-0

 
joo >>:

Хорош про мух. Подобные задачи мне каждый день приходится решать (я про механику) :)

Вот задача.

Вдоль реки идут два человека. Возле берега стоит лодка. Как перебратся людям на противоположный берег, если в лодке может поместится один человек?


Uno alla barca, la barca all'aereo, l'aereo alla scala mobile, c'è un matematico dietro l'angolo con una pistola senza polvere da sparo e bilancia...non ho finito per oggi
 

Yuri, stiamo parlando di mosche, non di elicotteri. Saranno più piccoli, e il disturbo delle loro ali andrà uniformemente in tutte le direzioni. Soprattutto perché ce n'è una tonnellata. Statistiche...

Motivazione: