[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 115

 
Mathemat >>:

2 Farnsworth: спасибо, родной. Меня уже почти на 100% уломали, что предел-таки существует.

Sempre felice di aiutare. Ma MathCAD non è da dare per scontato. A volte si sbaglia. Fortunatamente, PTC traccia e corregge i bug. Quindi, tutto deve essere controllato (o meglio, quasi tutto :o).


PS: a dire il vero, ho dimenticato la teoria dei limiti, (e non vedo il senso di ricordarla così a fondo)

 
Richie >>:

Любая степень может. Если эти четыре цифры = 0 :)

2^1,16=2,23457427614444 000000

Richie, hai sfacciatamente e spudoratamente arrotondato il numero. Inoltre, avete scartato la sua stessa essenza - la coda infinita. Cosa dovrei fare con queste pratiche serpentine!

 
Mathemat писал(а) >>

Richie, hai sfacciatamente e spudoratamente arrotondato il numero. Inoltre, avete scartato l'essenza stessa di esso - la coda infinita. Cosa dovrei fare con queste pratiche serpentine!

Non può essere. Se l'ho arrotondato, non sono stato io, è stato Excel:

-

-

Provate voi stessi.

 

Forse hai ragione, però, ma non è colpa mia, non ho arrotondato:

-

-

Sembra che Excel non possa contare più accuratamente di così.

 

È vero, non lo fa:

 

Per coloro che non hanno il Doctor Webb da scaricare, se ne avete bisogno:

http://http.drweb.com/pub/drweb/cureit/

 
Richie >>:

Не может этого быть. Если и округлил, то не я, а эксель:

Sei un mascalzone irresponsabile. Non è un insulto, è una diagnosi (e uno scherzo). ;)

E probabilmente ne sei anche orgoglioso. :) // giudico dal tuo profilo.

E invano! La consapevolezza dei limiti (in particolare dei propri) aumenta le capacità reali e l'orientamento reale nella vita.

Si può usare questo fatto per creare psico-tecniche efficaci.

Per esempio: scrivi su carta i tuoi limiti nel campo di "X" (in qualsiasi forma).

// Sostituisci "X" con un campo di impegno specifico, ad esempio = "trading forex for profit".

In un giorno o due scoprirete un miglioramento tangibile (anche se non grandioso) delle vostre capacità in questo campo.

Se necessario, la tecnica può essere ripetuta più volte (con una pausa di almeno qualche giorno) nella stessa formulazione o in una modificata.

// Le "persone senza limiti", tuttavia, tendono a sfidare l'esistenza stessa dei loro limiti

// Questa tecnica è molto difficile da attuare per loro - tutte le loro ambizioni "sconfinate" cadranno immediatamente nel vuoto quando ci proveranno.

// Ma è proprio per questo che questa tecnica è così utile per le persone con questo tipo di ambizione.

// È un peccato che quasi tutti siano quasi incapaci di usarlo... - Non si adatta alla loro insensata immagine del mondo, il censore psicoprotettivo obietta con forza.

// Puoi farlo? :)

--

Buona fortuna!

 

Dopo:

Dimostrare che ci sono infinitamente molte triple di numeri interi positivi a, b, c tali che a! = b! - c!.

Spero che questo problema sia più difficile degli ultimi.

P.S. Scusa, errore mio. È semplice :)

 
Mathemat >>:


P.S. Пардон, ошибся. Она простая :)

Sì, se per esempio c=1, allora a e b possono essere qualsiasi cosa:)))

 

Supponiamo che questo sia il caso banale. Trova quelli non banali (non necessariamente tutti, basta un numero infinito).

P.S. A proposito, anche c=0 va bene. È, tuttavia, non naturale.

Motivazione: