Per seguire - pagina 8

 

Intendo l'AT come qualsiasi manipolazione della storia delle citazioni con lo scopo di prevedere il loro comportamento nel futuro in modo più o meno dettagliato.


Dobbiamo davvero usare il termine 'TA' in questa discussione? :)

 
Helen >>: Le cose si stanno muovendo con l'assessore?

Ciao Lena. Si sta muovendo, ma finora solo a livello dell'indicatore.

 
Svinozavr писал(а) >>

Cioè, definisco l'AT in base all'oggetto dell'analisi - il CD. Più precisamente, l'oggetto dell'analisi è il contenuto del flusso delle quotazioni, dove oltre al prezzo stesso, ci possono essere volume, interesse aperto, livelli della tazza.

Penso che questo sia il modo più corretto di vedere la cosa. In realtà ci sono solo due tipi di analisi di mercato - TA e FA, e differiscono nel tipo di dati che vengono analizzati; l'analisi di prezzi, volumi e altri dati di flusso di quotazioni (o transazioni) è TA. E quali metodi vengono utilizzati per farlo è una questione di decimi. Il che è coerente con la definizione data su questo sito.

In questo senso, la definizione di Pastukhov non è del tutto corretta, perché restringe l'analisi a una statistica.

E la previsione può essere tranquillamente buttata fuori dalla definizione e sostituita con il vero scopo di un trader: realizzare un profitto.

 
lna01 >> :

Capisco sotto TA qualsiasi manipolazione con la storia delle citazioni, che hanno lo scopo di prevedere il loro comportamento nel futuro con questo o quel grado di dettaglio.

La parola chiave qui è "comportamento". Non implica in modo univoco e solo "previsioni di prezzo". In generale, l'idea di basare l'AT solo sulle previsioni di prezzo mi sembra rovinosa.

Bene, ecco il caso più semplice. Si può determinare da soli che chiuderò una posizione a tale e tale prezzo, o si può chiudere una posizione guardando non il prezzo, ma gli indici che descrivono qualche condizione di mercato. L'uscita non è dall'obiettivo, ma dal cambiamento di fase all'interno del contesto. O semplicemente dalla scadenza stessa di quel contesto.

Dobbiamo davvero usare il termine "TA" in questa discussione? :)

Purtroppo...)) Anche se, dato che non parleremo d'altro (se per indici e analisi), potremmo non usarlo. Sarà ridondante, ok.

Ho tirato fuori la terminologia perché c'erano già m-m-m-m-m, diciamo, dei malintesi. )))

 

Eppure, come si è scoperto, in tempo reale il raggio zero viene ridisegnato in modo errato.

Corretto.

===

Ne ero sicuro, ma no, gli errori si sono insinuati))).

File:
 

Dopotutto sono un po' monotematico. Non riesco a scrollarmi di dosso quel tacchino a zig-zag, sogni di fogna. (Le salsicce, a quanto pare, hanno preso un pedaggio non solo sulla digestione ma anche sul sistema nervoso superiore).

In questo momento, il trend (ShowTrend>0) è determinato dalla rottura del confine del canale appropriato + rientro (opzionale, se Border!=0). Il confine del canale può a sua volta essere smussato (ChannelMA>1). Questa è la fine dell'attuale implementazione del rilevamento delle tendenze. Inoltre, il tipo di prezzo di scomposizione può essere selezionato: High/Low (ShowTrend=1) o Close (ShowTrend=2). Questo è tutto.

L'idea è questa: legare i livelli di breakout al Fibo. Mi piace questa idea soprattutto perché non devo inserire nuovi campi di parametri - odio complicare l'impostazione delle proprietà, e il binding sembra essere facile - i livelli sono contati comunque. Cioè guardiamo quale livello Fibo è più vicino all'espansione, e viene preso come livello di breakout. I livelli di Fibo sono adatti sia per la Fibo-correzione che per la Fibo-espansione, penso. Come usare altre strutture Fibo (canale, ventaglio, zone, archi) per questo scopo non riesco ancora a capire. Inoltre, non credo nella loro utilità pratica, francamente parlando. Posso ancora andare qua e là con le correzioni di espansione (canale) - posso navigare a livello intuitivo, ma con il resto... Beh, forse semplicemente non ce l'ho. Già...

===

Ok. L'idea è stata espressa. Sicuramente, non è una novità (niente può essere nuovo) e qualcuno ha pensato in questa direzione (io stesso una volta ho pensato molto tempo fa), o ha cercato di usarlo nella pratica. È interessante scoprire cosa è stato pensato e in generale... Forse non vale la pena farsi coinvolgere.

===

Capisco che questo approccio non sostituirà TS (hahaha - sarebbe strano)), ma voglio spremere tutto ciò che assomiglia alla razionalità dall'indicatore. E dimenticarlo come un incubo da sbornia. Non ne posso più.

 
Svinozavr >> :

Mi rendo conto che questo approccio non sostituisce TC (gaga - sarebbe strano))

E il mio sogno è esattamente questo: un tacchino - parte analitica completa del TS (cioè senza volumi).

 
Mathemat >> :

E il mio sogno è esattamente questo: un tacchino - parte analitica completa del TS (cioè senza volumi).

Sai, questo è un altro argomento che potrebbe essere discusso. Vale a dire: l'equilibrio della logica tra l'indicatore e l'Expert Advisor. C'è un contatore per ogni ciotola della bilancia.

 

Per me, lo sviluppo della funzionalità degli indicatori alla fine ha portato al fatto che era più facile costruire un simulatore di trading che scrivere un Expert Advisor per esso :) . Cioè, se avessi voluto fare trading, sarebbe bastato un banale Expert Advisor, e tutti i fili avrebbero portato all'indicatore. Ma non è venuto al commercio :)


 
lna01 >> :

Per me, lo sviluppo della funzionalità degli indicatori alla fine ha portato al fatto che era più facile costruire un simulatore di trading che scrivere un Expert Advisor per esso :) . Cioè, se avessi voluto fare trading, sarebbe bastato un banale Expert Advisor, e tutti i fili avrebbero portato all'indicatore. Ma non è venuto al commercio :)


))) Allo stesso modo. Per qualche motivo il mio indicatore diventa sempre un Expert Advisor grafico senza alcun trade. Di solito scrivo i segnali di trading su un buffer - int con un range di necessità e decodifico questo buffer in Expert Advisor (quello vero!)).

===

A proposito, è per questo che mi sono arrabbiato così tanto quando nel 5 hanno deciso di rimuovere la grafica negli indici. Sono abituato ad affinare tutta la mia logica in un indicatore.

Motivazione: