Una libreria rapida e gratuita per MT4, per la gioia dei neuralnetworkers - pagina 23

 

Ho un'altra domanda, ho installato la libreria FANN, installato EA, tutto funziona, voglio installare lo stesso EA in un altro terminale su un computer, ho provato a installare la libreria in un altro terminale, ma ho una sorta di intoppo, come chiedere "spostare?", ma di nuovo, voglio dire re-installare in un altro terminale non vuole, cosa fare? E come faccio a creare di nuovo la cartella ANN? Avranno lo stesso nome..... Stumped....

 
marker:

Ho un'altra domanda, ho installato la libreria FANN, installato EA, tutto funziona, voglio installare lo stesso EA in un altro terminale su un computer, ho provato a installare la libreria in un altro terminale, ma ho una sorta di intoppo, come chiedere "spostare?", ma di nuovo, voglio dire re-installare in un altro terminale non vuole, cosa fare? E come faccio a creare di nuovo la cartella ANN? Avranno lo stesso nome..... Stumped....

1. Non è necessario installare la prima volta: basta copiare "Fann2MQL.dll" nella directory "libraries" del terminale, e "tbb.dll" nella directory "include", e "Fann2MQL.mqh" nella directory. Potete semplicemente copiarli dalla copia di lavoro del terminale.

2. Per quanto riguarda la cartella:

Trova la seguente linea nell'Expert Advisor

// Global defines
#define ANN_PATH        "C:\\ANN\\"
// EA Name

e sostituirlo con ad esempio:

// Global defines
#define ANN_PATH        "experts\\files\\FANN\\"
// EA Name

Poi i file saranno scritti nella directory "fileFANN" del terminale, ed è diversa per ogni terminale. E nulla si mischierà.

Buona fortuna.

 
VladislavVG:

1. Non è necessario installarlo la prima volta: basta copiare "Fann2MQL.dll" nella directory "libraries" e "tbb.dll" nella directory "include" e "Fann2MQL.mqh" nella directory del terminale. Potete semplicemente copiarli dalla copia di lavoro del terminale.

2. Per quanto riguarda la cartella:

Trova la seguente linea nell'Expert Advisor

e sostituirlo con ad esempio:

Poi i file saranno scritti nella directory "fileFANN" del terminale, ed è diversa per ogni terminale. E nulla si mischierà.

Buona fortuna.


Grazie, ho copiato tutto nelle directory corrette, e per sicurezza, ho anche aggiunto il file "tbb.dll", sostituito la linea "C:\\ANN\\" con "experts\\\\files\FANN\" nell'Expert Advisor, compilato, e ora ho bisogno di creare una cartella da qualche parte, perché abbiamo creato la cartella ANN nel primo terminale, dove effettivamente salva tutto nel primo terminale. Ho capito che devo creare una cartella FANN nel secondo terminale nella directory experts\files\ e salverà tutti i risultati lì?
 
marker:

Grazie, penso di aver copiato tutto nella directory corretta, solo nel caso in cui il file "tbb.dll", ha anche gettato, sostituito la linea "C:\ANN\\" in Expert Advisor da "experts\\\\files\\FANN\", compilato, devo ora creare qualsiasi cartella da qualche parte, perché nel primo terminale, abbiamo creato una cartella ANN, che salva effettivamente tutto nel primo terminale. Ho capito che devo creare una cartella FANN nel secondo terminale nella directory experts\files\ e salverà tutti i risultati lì?

Fondamentalmente, ho tutto creato da me: quando si salva, se non c'è una tale directory, viene creata. Come (con quali flag) Fann2MQL.dll sia compilato non lo so - sono troppo pigro per guardare. Se la directory non si crea da sola - basta crearla manualmente.

Buona fortuna.

 
VladislavVG:

Fondamentalmente, ho tutto creato da me: quando si salva, se non c'è una tale directory, viene creata. Come (con quali flag) Fann2MQL.dll sia compilato non lo so - sono troppo pigro per guardare. Se la directory non si crea da sola - basta crearla manualmente.

Buona fortuna.


Grazie, ho creato una cartella manualmente, ho iniziato l'ottimizzazione, ho guardato in questa cartella i file hanno iniziato ad apparire, penso di aver fatto tutto bene :)) Grazie ancora per aver spiegato il lamer:)
 
marker:

Grazie, ho creato una cartella manualmente, ho iniziato l'ottimizzazione, ho guardato nella cartella e i file hanno iniziato a comparire, penso di aver fatto tutto bene :)) Grazie ancora per averlo spiegato a un lamer :)

Non c'è di che - non c'è di che..... Tutti noi siamo dei falliti in alcune questioni e dei professionisti in altre...... Non ho mai incontrato nessuno che sia un professionista o un fallito in tutte le materie ))))))))).....

Buona fortuna.

 

:)

 

Ho un'altra domanda:) Diciamo che ottimizzo un EA sul mio computer di casa, trovo un valore, tutto va bene, prendo questi dati e li incollo su un altro computer (wps). Sarà corretto? Perché lo chiedo, perché il neurone usa le mie citazioni "home" e funziona facendo riferimento alla cartella ANN e aprendo accordi basati su di esse, o mi sbaglio? O dovrei optare per un EA sul computer esatto in cui si troverà?

P.S. I terminali sono gli stessi, così come i DC.

 
marker:

Ho un'altra domanda:) Diciamo che ottimizzo un EA sul mio computer di casa, trovo un valore, tutto va bene, prendo questi dati e li incollo su un altro computer (wps). Sarà corretto? Perché lo chiedo, perché il neurone usa le mie citazioni "home" e funziona facendo riferimento alla cartella ANN e aprendo accordi basati su di esse, o mi sbaglio? O dovrei optare per un EA sul computer esatto in cui si troverà?

P.S. I terminali sono gli stessi, così come le società di intermediazione.

Se avete una sola società di intermediazione, allora le quotazioni su tutti i vostri computer saranno le stesse. La vostra NN (la rete) si allena sulle quotazioni della società di intermediazione e non dipende dal computer, quindi non preoccupatevi.

Buona fortuna.

 

Grazie:)

Motivazione: