Una libreria rapida e gratuita per MT4, per la gioia dei neuralnetworkers - pagina 19

 
Sto parlando di FANN
 
Demon_eJ писал(а) >>
Stavo testando EUR/USD H4 dal 2006 al 2008 (spostando un mese in avanti dopo ogni ottimizzazione) e poi sostituendo i valori per il 2009, mese per mese, 10 volte per ogni mese, poiché cambiano ogni volta . Come risultato, in 7 casi su 10 ho ottenuto un risultato positivo, e così l'ho fatto per il 2009. Dov'è l'indizio nascosto? Perché non può essere usato? Non capisco la metà dei vostri discorsi, lasciatemi spiegare in termini semplici.

1) Di quale Expert Advisor stai parlando?
2) Descrivere chiaramente il metodo di ottimizzazione. Onestamente - l'ho letto cinque volte e non l'ho capito nemmeno una volta. ))

 
A proposito di FANN-EA https://www.mql5.com/ru/code/9386#25259
Comincerò dall'inizio...
Testato su EUR/USD H4 con la genetica.
Il periodo di ottimizzazione è di 2 anni. Ho usato questa ottimizzazione per il 31.12.2006-31.12.2008 nel gennaio 2009 per scegliere SL (come un trade teorico). Poi per febbraio 2009, ho usato i dati dal 31.01.2007-31.01.2009. E così tutto il 2009 e l'inizio del 2010. Lo SL ottenuto per lo scambio di gennaio 2009 era 84. Ho sostituito questo valore per il periodo 10 volte, per essere sicuro di una buona probabilità di profitto. Ho ottenuto un profitto 7 volte su 10. Questo è stato il caso durante tutto l'anno. E se la perdita era abbastanza piccola, il profitto saliva alle stelle.
Grazie per il vostro feedback. Non sono mai stato molto interessato agli EA, quindi sono sorpreso.
 
Demon_eJ писал(а) >>
A proposito di FANN-EA https://www.mql5.com/ru/code/9386#25259
Comincerò dall'inizio...
....................
Grazie per aver risposto. Non sono mai stato molto interessato agli EA, quindi sono sorpreso.


Ho anche provato di nuovo dall'inizio e non ho trovato nulla di sorprendente. Al test, nel gennaio 2009, il solito plum....
Ma non dimenticate che una rete neurale Expert Advisor è una classe separata. E anche se si fa tutto "allo stesso modo" i risultati saranno diversi, perché neurons.... pesi.... ecc.
Se è interessante andare a fondo delle ragioni delle differenze, fatemelo sapere, scriverò un algoritmo delle nostre azioni, e poi potremo parlare in modo sostanziale.

 
È davvero interessante andare in fondo a questa storia. È solo che questa rete neurale è un'attività che richiede molto tempo. Ho acceso e spento la genetica. Sto cercando di sentire la differenza di qualità, ma non riesco ancora a vederla. Trova ciò di cui ho bisogno per genetica e ciò che funziona per me. Probabilmente mi piacerebbe provarlo su una demo. Euro, franco e sterlina stanno mostrando buoni risultati. Su h4.
Per favore, scrivete quali miglioramenti avete trovato per utilizzare questo EA e la libreria
 
Ed eseguirò di nuovo l'ottimizzazione che ho descritto sopra. Forse tutto cambierà? La directory ANN deve essere cancellata prima?
 

1.) Il trailer contiene FANN-EA standard, l'unica differenza: la variabile esterna extern bool TrainOnTesting = false; ha un interruttore per allenare la rete solo durante l'ottimizzazione o anche durante i test. Rinominate l'Expert Advisor in modo che sia diverso dal vostro e usate questa variante.
2) Cancellare la cartella ANN, salvare una copia se necessario.
3) Ottimizza su due anni (2007-2008) come hai fatto prima. (Ho una corsa di 30 minuti con la genetica). poi scegliete un set che vi si addice ed eseguitelo nel gennaio 2009. I risultati non cambieranno da test a test perché TrainOnTesting = false. È necessario fissare i pesi della rete addestrata.

Riferisci i risultati...

File:
fann-ea.mq4  9 kb
 
Grazie, farò una prova.
 
Non lo capisco affatto. Ho iniziato a fare dei test: prima ho ottenuto un valore, poi una seconda volta ne ho ottenuto un altro. E ora appare sempre lo stesso numero sl 164. Ho pulito solo il catalogo ANN all'inizio. Questa è una sciocchezza.
iniziato da settembre 196.
Ottobre 132
Da novembre a marzo 164.
e poi ho eseguito di nuovo settembre ed è saltato fuori 164.
Cosa devo fare con il neurone prima di testarlo in tempo reale sulla demo?
 
Comunque ora ho ripulito di nuovo la directory ANN e sto ottimizzando la rete neurale solo per gli ultimi 2 anni per fare trading in tempo reale su demo. Vedrò cosa succederà. Qui sto pensando di ottimizzarlo in quale periodo di tempo - mese o settimana...
Motivazione: