Rete neurale

 

Caro guru, per favore aiutami a capire le reti neurali, per quanto ci provi, non riesco ancora a capire come funzionano, come farle, come addestrarle, se non è difficile, per favore mostra esempi semplici spiegando cosa e come....


Sono interessato alle seguenti domande:

1. Per quanto ho capito ogni neurone della rete è la stessa funzione... ma non capisco come una stessa funzione con gli stessi dati possa dare valori diversi...

2. Come normalizzare le quotazioni senza conoscere il loro minimo e massimo?


Vorrei più informazioni grafiche e almeno semplici esempi di reti neurali con un meccanismo di apprendimento incorporato...



Grazie in anticipo spero per il vostro aiuto...

 

Vedi anche Market etiquette o le regole di buona educazione in un campo minato

Le vostre domande coprono un'area così vasta di conoscenza e di ricerca che nessuno può spiegare sulle dita.

Raccomando la lettura di libri sulle reti neurali, per farsi un'idea dei concetti elementari. Poi fate le vostre ricerche in questo campo. I segreti più intimi

di cucina NN non saranno condivisi.

 
xweblanser >> :

Le domande di interesse sono:

1. Per quanto ho capito, ogni neurone della rete è la stessa funzione... ma non capisco come la stessa funzione possa produrre valori diversi quando arrivano gli stessi dati...

2. Come normalizzare le quotazioni senza conoscere il loro minimo e massimo?

1. Dipende dai pesi iniziali, non è sempre possibile trovare un minimo globale con un solo allenamento anche in qualche migliaio di epoche.

2. Puoi prendere la differenza di prezzo e determinare la differenza massima se usi la normalizzazione lineare. Se usate il non-lineare, l'apprendimento sarà migliore, come dicono alcuni, anche se non ho trovato molta differenza per me personalmente. Forse un po' più veloce nell'apprendimento, ma ci sono più problemi con la normalizzazione.

 
registred >> :

1. Dipende dai pesi iniziali, non è sempre possibile trovare un minimo globale con un solo allenamento anche in diverse migliaia di epoche.

2. Puoi prendere la differenza di prezzo e determinare la differenza massima se usi la normalizzazione lineare. Se usate il non-lineare, l'apprendimento sarà migliore, come dicono alcuni, anche se non ho trovato molta differenza per me personalmente. Forse un po' più veloce nell'apprendimento, ma ci sono più problemi con la normalizzazione.


1. Ho capito che il peso iniziale, ma come lo ottengo? Mi piacerebbe avere un esempio di neurone, almeno...

 
xweblanser >> :

1. So che è il peso iniziale, ma come lo ottengo? Vorrei almeno un esempio di un neurone...


I pesi iniziali sono di solito scelti in modo casuale. Leggete "Neurocomputer Science: Theory and Practice", un libro ben noto di Wasserman, dove tutto è descritto abbastanza bene. C'è anche un libro intitolato "Basic concepts of neural networks" di Robert Callan che descrive le caratteristiche di base delle reti, c'è una descrizione delle reti neurali probabilistiche. E se volete immergervi in questo mondo per anni, non potete fare a meno di Simon Heikin:)

 
Mi piacerebbe vedere almeno una rete neurale per un'immersione più rapida... Con codice più o meno normalmente strutturato e spiegazioni di esso.....
 
xweblanser писал(а) >>

Caro guru, per favore aiutami a capire le reti neurali, per quanto ci provi, non riesco ancora a capire come funzionano, come farle, come addestrarle, se non è difficile, per favore mostra esempi semplici spiegando cosa e come....

Sono interessato alle seguenti domande:

1. Per quanto ho capito ogni neurone della rete è la stessa funzione... ma non capisco come una stessa funzione con gli stessi dati possa dare valori diversi...

2. Come normalizzare le quotazioni senza conoscere il loro minimo e massimo?

Vorrei più informazioni grafiche e almeno semplici esempi di reti neurali con un meccanismo di apprendimento incorporato...

Grazie in anticipo spero per il vostro aiuto...

risposta alla prima domanda:

La risposta alla seconda domanda è nello stesso libro a pagina 111.

Libro di Stanislav Osovsky "Reti neurali per l'elaborazione delle informazioni".

 
xweblanser писал(а) >>
Mi piacerebbe vedere almeno una rete neurale per un'immersione più rapida... Con codice più o meno normalmente strutturato e spiegazioni per esso.....

Codice normalmente strutturato

File:
hc.mq4  12 kb
 
StatBars >> :

Codice normalmente strutturato

Grazie mille, mi dispiace che non ci siano molti commenti ma cercherò di capirlo....

 
xweblanser >> :

Grazie mille mi dispiace che non ci siano molti commenti ma cercherò di capirlo....

Il commerciante non ha davvero bisogno di capire il funzionamento interno di NS. Per lui è una scatola nera con ingressi e uscite. Ci sono un sacco di reti pronte nel pubblico dominio, anche su questo sito - basta digitare "reti neurali" nella casella di ricerca. Una delle ultime pubblicazioni, per esempio - Predictor basato su una rete neurale di autoapprendimento. Il problema principale nell'uso delle NS è la scelta di quali dati inserire e addestrare, come preparare questi dati, qual è la struttura e la dimensione della rete, ecc. Per esempio, prendiamo la rete già menzionata, proviamo ad addestrarla come hanno fatto Yezhov e Shumsky (vedere Neurocomputing e la sua applicazione in economia e commercio, lo consiglio)... E ci ritroviamo con un flop. Ci possono essere molte ragioni per questo. È qui che inizia il lavoro del trader, per intuire cosa può essere cambiato da allora (o cosa gli autori non stanno dicendo ;-) ), e cosa cambiare nelle impostazioni e nei dati di input.

Motivazione: