Domanda fuori tema sul MQL - pagina 32

 

È meglio sostituire il tutto. Non lesinare sulla cosa principale.

 

Ciao a tutti!

Ho pensato di controllare il mio computer questa mattina presto con la cosiddetta utility "gratuita" di Kaspersky. L'utilità "gratuita" di Kaspersky. Sono andato a scaricarlo dal sito nativo (dal sito nativo di Kaspersky).

L'ho eseguito e ho controllato tutte le caselle che avevo spuntato. Invece di una scansione gratuita, ottengo quello che ho:

In qualche modo ho inserito il mio numero (Megafon) e ho ricevuto un SMS - dove mi è stato offerto di confermare la richiesta del codice "indietro" - parola SI. Ho mandato "SI", ma ovviamente non ho ricevuto nessun cazzo di codice. Inoltre - nella finestra c'era un conto alla rovescia di 30 secondi - durante il quale devo inserire il presunto codice ricevuto.

Volevo ripetere la procedura. Ma ho guardato il saldo del mio conto per sicurezza. Si è scoperto che Megaphone mi ha fatto pagare 117 rubli per la richiamata!

Come questo .... Niente soldi, niente scansione gratuita dei virus ....

Sembra una truffa di MegaFon e Kaspersky - un'altra truffa?

 
leonid553:

Ciao a tutti!

Ho pensato di controllare il mio computer questa mattina presto con la cosiddetta utility "gratuita" di Kaspersky. L'utilità "gratuita" di Kaspersky. Sono entrato, ho scaricato dal sito nativo (dal sito nativo di Kaspersky).


Prova lo scanner online gratuito di ESET. Testato - completamente gratuito.
 
leonid553:

Ciao a tutti!

Ho pensato di controllare il mio computer questa mattina presto con la cosiddetta utility "gratuita" di Kaspersky. L'utilità "gratuita" di Kaspersky. Sono andato a scaricarlo dal sito nativo (dal sito nativo di Kaspersky).

L'ho eseguito e ho controllato tutte le caselle che avevo spuntato. Invece di una scansione gratuita, ottengo quello che ottengo:

Kaspersky non lo fa... :-))) lo uso dal 98...

O il tuo computer è infestato dalla bestia link hijacker (cioè sito nativo, ma tutti i link di download sono sostituiti al volo...),

o il trojan intercetta la richiesta del contratto di licenza dalla distribuzione nativa...

Ecco un link diretto al programma - http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/avptool11/setup_11.0.1.1245.x01_2013_08_24_08_30.exe (controlla il tuo)

Appena provato - funziona come un orologio... :-)))

 

Grazie a tutti per il vostro feedback.

In realtà ho il seguente problema. Il computer "grande" sta bloccando l'accesso del browser (Opera, IE, Musilla) ai siti anti-virus. E il caricamento di alcuni altri indirizzi rallenta.

All'inizio ho scaricato Dr.Web ma non ha trovato nulla. In generale, è una specie di "inutile" da quando l'hanno castrato circa due o tre mesi fa. Ci ho perso tempo già un paio di volte.

Forse c'è qualche utilità speciale per questo particolare virus, in modo da non dover spendere ore nella scansione generale dell'antivirus?

(file host - controllato, normale)

 
leonid553:
Scorri qualche paginada qui.
 

Silenzioso, grazie! Avevo dimenticato tutte queste pagine, anche se sono stato qui io stesso nel 2010 - quando Rita eseguiva le tecniche descritte da Abzatz!

La mattina, tuttavia, ho avviato l'utility di Kaspersky, e diverse ore dopo ha trovato diversi virus. Ma apparentemente non quelli che hanno bloccato i siti antivirus. I siti non si aprivano ancora!

Ho iniziato a ripetere i passi che ho descritto a pagina 4. Ripeto tutte le mie azioni, forse qualcuno può aiutare:

1. Ctrl+R Regedit
Controlla HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\PersistentRoutes -
trovato lo stesso file virus di Rita.

2. digitare Win +R
lì cmd
lì route -f
Enter
riavviare - potrebbe essere necessario
- sì, ho dovuto riavviare perché internet è stato perso.

3. Poi - questo è quello che si cerca di fare
"Aprire un prompt dei comandi. Premi Start e seleziona Esegui e scrivi cmd e premi Invio. Nella finestra che appare, scrivi:
ping ftp.drweb.com
Questo molto probabilmente dirà che l'host non può essere trovato.
= Sì, appare un messaggio che dice che i nodi non sono disponibili.

Qui, a questo punto, i siti di Rita hanno cominciato ad aprirsi. Ma inoltre, a differenza di quegli eventi - non avevo ancora nessun sito antivirus aperto.

4. Premere Start e selezionare Esegui e digitare cmd e premere Invio. Nella finestra che appare scrivi
nslookup ftp.drweb.com
Apparirà una tabella
Risposta non ufficiale:
Nome: rr.drweb.com
Indirizzi: ci sarà un mucchio di indirizzi IP scritti tra virgole: 81.176.67.171, 81.176.67.173, ecc.
Digiteremo uno di questi indirizzi in un browser web: Internet Explorer, Opera, Mazilla, ecc.
I file FTP appariranno.

Questo quarto metodo non ha funzionato. Nessuno degli indirizzi IP multipli si apriva nei browser. Un virus non lo permetterebbe, credo. E io - finalmente - ho invocato l'ultima raccomandazione di Abzatz:

5.Controlla cos'altro
Win+R
msconfig
scheda Autoloader
- e lì nella finestra Autoloader è stato trovato qualche file (con nome strano), che non era visibile nel task manager! Sembrava essere il virus che stavo cercando.


L'ho deselezionato e ho riavviato il computer! Dopo di che, tutto ha funzionato bene! I siti antivirus sono carichi!

Ma il virus deve essere ancora seduto da qualche parte, in attesa! E i servizi di Dr.Web e Kasper non riuscivano a tirarlo fuori. Ora devo provare tutte le utility consigliate sopra. Finché non prendono questo virus!

 
Cercare _uninst_36992148 sull'unità e nel registro
 

Incaricato di una perquisizione. Ho trovato questi file:

Si può cancellare manualmente (il file di fondo)? O dovrebbero essere cancellati entrambi?

 

Sì, entrambi.

Installate Reg Organizer e pulite il vostro sistema.

PS Se non l'hai ancora cancellato, prova ad aprirlo con Notepad (clic destro - apri con) e mostra il contenuto.

Oppure "Modifica", si aprirà anche il blocco note.

Motivazione: