Reti neurali, come padroneggiarle, da dove cominciare? - pagina 13

 
Korey >> :

si scopre che
L'unico scopo del NS è quello di capire cosa si sta spiegando mentre lo si sta spiegando alla persona stupida))))

Geniale! E questo è completamente giusto. Per questo dico che dovremmo iniziare a scrivere un neurone.

 
arnautov писал(а) >>

Per questo dico che dovremmo iniziare a scrivere un neurone.

Allora, stiamo discutendo? - No!

Abbiamo iniziato scrivendo un neurone in Mathcad-e, allenandolo, cercando e giocando con le varianti di allenamento (gradiente, stocastico). Poi abbiamo fatto lo stesso per NS a 2 e 3 strati.

Tutto come ha ordinato il dottore!

 
LeoV >> :
E non permetti la seguente idea - per ottenere un profitto con questo programma, non hai bisogno di cambiare questa funzione di errore in esso?

Certo che sì... :) Non sono affatto un fantasma di qualcosa...

E ammetto anche che una rete neurale non è affatto necessaria per ottenere un profitto... :)

E anche la programmazione non è necessaria... e il forex non è necessario per ottenere un profitto... :)


Ma finché stiamo parlando in questo thread di fare profitti sul forex con l'aiuto delle reti neurali,

Ma l'ottimizzazione della rete stessa non è stata cancellata...

E ci sono molti modi per migliorare la rete ... e il software già pronto limita solo alcune delle possibilità...

 
Solver.it >> :

Ma finché stiamo parlando di ottenere profitti sul mercato Forex con l'aiuto di reti neuronali,

allora l'ottimizzazione del funzionamento di questa stessa rete non è mai stata fatta...

E ci sono molti modi per migliorare la rete... e il software di serie limita solo alcune delle possibilità...

Allora perché non aiutate gli sviluppatori di software?


Per esempio, si può derivare la regola delta per una funzione obiettivo arbitraria? Io, per esempio, gliene sarei molto grato.

Ma dubito che ci riuscirete.


Tuttavia, se avete circa 10 mila dollari per la versione pro con licenza, penso che la probabilità di avere questa caratteristica sia più di 0.

 
Il software che genera le reti è per studenti e insegnanti,
per le scuole superiori, e poi c'è la roba intelligente per gli impiegati.
Dovresti sapere che le cose professionali sono quelle che si fanno quando si scrivono da soli.
 
Korey >> :
Mantieni la semplicità, quello che c'è un software già pronto che genera reti è per studenti e insegnanti,
per il liceo, e poi c'è il plancton intelligente.
La roba professionale è quando la scrivi tu stesso.

Questa è la cosa divertente: il software off-the-shelf (buono) di solito ha diversi livelli.

Diciamo, per divertimento, per lavoro, per ricerca. E di solito il livello più alto è abbastanza professionale.

Ed è molto superiore in funzionalità e versatilità a qualsiasi pezzo fatto a mano da una sola persona.


Il mio primo progetto serio era proprio la libreria delle reti neurali. Era una squadra di 4 persone, con 2 persone che lavoravano alla fine.

Non avevo abbastanza tempo e denaro per la guya, ho lasciato il mio lavoro, l'azienda è crollata, la biblioteca è rimasta.

Il numero di architetture create è paragonabile, se non di più, a NS2, la ricorrenza è incorporata nel modello perseptron per default.

Ed è possibile creare qualcosa che Elman e Jordaan stanno tranquillamente fumando in disparte. Il progetto commerciale non ha funzionato, ma è fantastico,

Tuttavia, non mi sognerei nemmeno di ottenere una parvenza di quello che fanno le aziende leader del settore.


Perché non c'è modo che una (o due) persone possano competere con istituti di ricerca e uno staff di matematici professionisti.


A proposito, la mia funzione target è standard.

 

Nella stessa Trading Solutions sembra che la funzione target non possa essere cambiata, ma in Neuro Solutions sì. Per qualche ragione mi sembra che la somma dei quadrati degli errori quando viene applicata alle serie finanziarie non sia la funzione più adeguata. Sopravvaluta il ruolo delle grandi deviazioni, che sono molto più comuni nelle serie finanziarie che nella distribuzione normale.

 
TheXpert писал(а) >>

Il mio primo progetto serio era specificamente una libreria di reti neurali. C'era una squadra di 4 persone, con gli ultimi 2 che ci lavoravano.

Il numero di architetture create è paragonabile, se non di più, a NS2, la ricorrenza è integrata nel modello Perspectron per impostazione predefinita.

E si può fare qualcosa che Elman e Jordaan possono solo sedersi e guardare.

Rispetto!

A proposito, ho una funzione obiettivo standard.

Sto anche usando la funzione standard dato che non sono ancora maturato abbastanza per sperimentarla.

Ma ho già alcune idee. Ho già detto in un thread dedicato alla MM ottimale, che il carico principale in termini di fornire la redditività del MTS, è la qualità delle previsioni dell'unità analitica, che funzione è presa da NS. Tuttavia, è altrettanto importante soddisfare la condizione per il MM ottimale - l'orizzonte della posizione aperta e la sua capitalizzazione. Così, si scopre che la risposta agli ultimi due punti importanti può essere data dallo stesso NS in tempo reale, con la stessa singola uscita! - Selezionando la funzionalità "giusta", non solo otterremo una risposta in quale direzione aprire (segno all'uscita dell'assone), ma anche la capitalizzazione ottimale (ampiezza di uscita). Tuttavia, la questione dell'orizzonte di trading (valore medio ottimale della transazione in pip) rimane aperta... Dobbiamo ancora indagare. E suggeriamo(Ezhov, Shumsky) di usare non (x-y)^2 come al solito, ma uno "corretto", come -ln(1+xy), dove y è l'uscita del NO.

 
TheXpert >> :

Questa è la cosa divertente: il software off-the-shelf (buono) di solito ha diversi livelli.

Diciamo, per le coccole, per il lavoro, per la ricerca. E di solito il livello più alto è abbastanza professionale.

Ed è molto superiore in funzionalità e versatilità a qualsiasi pezzo fatto a mano da una sola persona.


Il mio primo progetto serio era proprio la libreria delle reti neurali. Era una squadra di 4 persone, con 2 persone che lavoravano alla fine.

Non avevo abbastanza tempo o denaro per farlo, ho lasciato il mio lavoro, l'azienda è crollata, la biblioteca è rimasta.

Il numero di architetture create è paragonabile a NS2, se non di più, la ricorrenza è incorporata nel modello perseptron per default.

Ed è possibile creare qualcosa che Elman e Jordaan stanno tranquillamente fumando in disparte. Il progetto commerciale non ha funzionato, ma è fantastico,

Tuttavia, non mi sognerei nemmeno di ottenere una parvenza di quello che fanno le aziende leader del settore.


Perché non c'è modo che una (o due) persone possano competere con istituti di ricerca e uno staff di matematici professionisti.


A proposito, la mia funzione target è standard.

Non confondere un PROGETTO COMMERCIALE con uno PERSONALE, per così dire....


Perché dovrei voler competere con NS2? Non ho di meglio da fare? O perché dovrei implementare un mucchio di possibili reti in una sola libreria?


questi sono pantaloni da asilo sulle cinghie...

Ho un obiettivo estremamente specifico, e un'implementazione estremamente specifica con la possibilità di cambiare QUALSIASI parametro della rete...

Cambio quello che voglio nella rete... E non mi interessa l'interfaccia e altri gadget puramente commerciali...


Ho solo una rete implementata nella mia libreria, ma nel modo in cui la voglio... e come tale è meglio di qualsiasi prodotto commerciale...

(naturalmente sto confrontando solo prodotti FUNZIONALI qui... Perché se non sapete programmare, allora dovrete usare le implementazioni di qualcun altro)

Tanto più che un prodotto commerciale veramente buono costa un bel po' di soldi... e la cosa divertente è che non è comunque una cosa sicura,

che fornisce tutte le funzionalità di cui ho bisogno...

 
Dove posso trovare NS2 con una cura?
Motivazione: