Reti neurali, come padroneggiarle, da dove cominciare?

 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ha corso attraverso il forum un sacco di roba utile:). Volevo chiedere ai sapienti, voglio penetrare nel significato delle reti neurali, ma non so da dove cominciare mentre ho un'idea generale leggendo un articolo di Reshetov, ora voglio sviluppare in questa direzione. Popeopeye letteratura utile su questo argomento, forse da qualche parte su un forum è, ma non ho cercato? Grazie in anticipo:)
 
Nell'angolo in alto a destra c'è un buon servizio chiamato 'Cerca'. Digita con attenzione la tua parola preferita e scoprirai molto di più......))))
 
Lo stesso vale per Yandex. Gli scherzi sono scherzi, ma l'argomento è stato sollevato più di una volta.
 
Mi dispiace, ho solo bisogno di un libro o altre informazioni dove tutto è in poche parole e senza acqua, hai studiato e dovresti sapere meglio cosa è scritto per capire e cosa non vale la pena leggere per non incasinarti la testa...
 
LeoV >> :
C'è un bel servizio chiamato "Cerca" in alto a destra. Inserisci con attenzione la tua parola preferita e scoprirai un sacco di cose nuove......))))

Capisco la ricerca... Attualmente sto leggendo un libro sulle reti neurali, ma non ho ancora capito come implementarlo in mql4.

Prendiamo un semplice algoritmo che dà punti di entrata per Stop Loss e Take Profit basati sull'ultimo frattale:

Se abbiamo un frattale verso l'alto, mettiamo un ordine Buy Stop per una rottura del frattale, con uno stop loss sotto il prezzo minimo dalla barra zero alla barra in cui si è formato il frattale. Il take profit è uguale allo stop loss.

In questo algoritmo, è possibile selezionare diversi punti di riferimento, sulla base dei quali il modello frattale sarà misurato:


Parametri che possono essere usati come pesi:
Per comprare:
iUpFr
iUpFr-iSellSl
UpFr-SellSl
(UpFr-SellSl)/(iUpFr-iSellSl)
(UpFr-SellSl)/(iUpFr)

Per vendere:
iDnFr
iDnFr-iBuySl
BuySl-DnFr
(BuySl-DnFr)/(iDnFr-iBuySl)
(BuySl-DnFr)/(iDnFr)

Ho capito bene che il prossimo passo nella creazione di una rete neurale è introdurre delle variabili da confrontare con queste proprietà?

E il confronto sarà nel processo di ottimizzazione?

 
danja >> :
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ha corso attraverso il forum un sacco di roba utile:). Volevo chiedere il conoscibile, voglio penetrare nel significato delle reti neurali, ma non so da dove cominciare mentre ho un'idea generale letto un articolo di Reshetov, ora c'è il desiderio di sviluppare in questa direzione. Popeopeye letteratura utile su questo argomento, forse da qualche parte su un forum è, ma non ho cercato? Grazie in anticipo:)

Ho deciso per me stesso che lo studio delle reti neurali doveva iniziare con la loro scrittura. Ora scolpisco uno pseptron multistrato (spero di aver capito bene :)). E vi consiglio di fare lo stesso.

 
arnautov >> :

Ho deciso per me stesso che lo studio delle reti neurali dovrebbe iniziare con la loro scrittura. Sto facendo un Perspectron multistrato (spero di aver capito bene :)). Vi consiglio di fare lo stesso.

Proviamo a scrivere insieme una semplice rete neurale, mettiamo tutto in chiaro... e i pragmatici esperti possono darci qualche consiglio...

 
danja писал(а) >>
Mi scuso naturalmente, ho solo bisogno di un libro o di altre informazioni dove tutto sia in linee chiare e senza acqua... Sei tu che hai studiato e dovresti sapere meglio cosa è scritto per capire e cosa non deve essere letto per non incasinarti la testa.

Le reti neurali sono una cosa del genere, non c'è niente senza acqua) E non c'è niente nel dettaglio. Oltre all'acqua, c'è la matematica severa, che non è facile da capire, e forse non tutti possono... E qui non ci può essere un sentiero battuto, ma solo delle direzioni.

https://ru.wikipedia.org/wiki/Категория:Нейросети

http://www.neuroproject.ru/

http://iit.ntu-kpi.kiev.ua/Neuro/ru/lib_ru.htm

E sta alla curva della vostra curiosità...

Andrey4-min ha scritto (a) >>.

Quindi proviamo a scrivere insieme una semplice rete neurale, mettiamo tutto in chiaro... e i pragrammatori esperti ci daranno qualche consiglio...

Tutto è stato "rubato" prima di noi... Date un'occhiata.

http://www.fxreal.ru/forums/forums.php?forum=2

 

Cosa c'è da pensare - bisogna scuoterlo,

-Scarica NeuroShell 2 con l'avatar "LeoV sbagliato" e vai!!!

 
Mi interessano anche le reti neurali, le ho lette e capite... Ho provato a usare una rete di probabilità nelle librerie di codebase, ma non è venuto fuori niente... bisogna partire dal più semplice, è complicato.... Non puoi dire con certezza se il prezzo salirà o scenderà? .... Sì, bisogna saperle usare
Motivazione: