Effetto bordo sulla strada per il GRAAL - pagina 13

 
faa1947:

Sputare sulla tolleranza, una cosa totalmente inappropriata in una discussione tecnica e scientifica.

Mi infastidisce quando l'ignoranza viene vantata e la conoscenza viene sostituita dall'aggressività. Solo i fatti e le idee provate e dimostrabili sono interessanti, almeno sui forum non dedicati a sciamani e magia.

Quindi mostratemi un po' di conoscenza. Invece dell'aggressione. Continui a promettere, promettere... A proposito, anch'io sto aspettando con interesse.
 
Diamant:
Quindi mostra un po' di conoscenza. Invece dell'aggressione. Continui a promettere, promettere... A proposito, anch'io sto aspettando con interesse.
Sto aspettando che l'articolo venga pubblicato. Ma vi prego di riconoscere che i miei post non sono pubblicità, dato che allego calcoli per sostenere il mio punto di vista ogni volta che è possibile. In attesa.
 
Se volete tornare alla discussione, posso descrivere come evito l'effetto bordo. In poche parole, calcolando l'espansione in un ciclo. Sarei felice di continuare la discussione
 
faa1947:

Sputare sulla tolleranza, una cosa totalmente inappropriata in una discussione tecnica e scientifica.

Mi infastidisce quando l'ignoranza viene vantata e la conoscenza viene sostituita dall'aggressività.

Quindi non sostituite la conoscenza con l'aggressività e non sarete infastiditi.
 
serega3491:
Se volete tornare alla discussione, posso descrivere come evito l'effetto bordo. In poche parole, calcolando l'espansione in un ciclo. Sarei felice di continuare la discussione.
Sì, se non le dispiace descriverlo.
 
Ho avuto l'idea di assegnarmi al campo di Spider. Ma ho anche aggiunto qualcosa di mio. Faccio tutte le procedure in MATLAB. 1) In primo luogo, è necessario eseguire la stazionarietà! Decomposizione wavelet discreta. L'effetto bordo rimane ancora, ma è uguale alla lunghezza del filtro. All'inizio ho usato i coiflet per la loro morbidezza. Ma poi sono tornato a Dobeshi cercando quasi lo stesso, ma questi ultimi hanno meno coefficienti da calcolare. 2) Calcolare la decomposizione in un ciclo! Questo aiuta a sbarazzarsi dell'effetto Gibbs, detto anche effetto bordo. Il primo chiarimento prima della decomposizione è quello di aumentare il numero di campioni. WEXTEND con il parametro sp0. Ho usato le wavelets Haar, alias Dobeshi di primo livello. Chiunque lo costruisca vedrà che la lisciatura non è troppo grande quando si fa un solo giro. Ed ecco la cosa principale - nei parametri di decomposizione scelgo wavelet e numero di livelli. Nel ciclo, specifico 1 livello. Posso smussare 5 cicli meglio di 5 livelli alla volta. Dalle osservazioni posso dire che le caratteristiche sono vicine alla JMA.
 

http://www.jurikres.com/gifs/jma_anim.gif

e il mio MA

http://savepic.su/1888642.htm

 
serega3491:
L'idea di assegnarmi al mulino - trovata su Spider. Ma ho aggiunto anche una parte di me stesso. Faccio tutte le procedure in MATLAB. 1) In primo luogo, è necessario eseguire stazionario! Decomposizione wavelet discreta. L'effetto bordo rimane ancora, ma è uguale alla lunghezza del filtro. All'inizio ho usato i coiflet per la loro morbidezza. Ma poi sono tornato a Dobeshi guardare quasi lo stesso, ma questi ultimi hanno meno coefficienti da calcolare. 2) Calcolare la decomposizione in un ciclo! Questo aiuta a sbarazzarsi dell'effetto Gibbs, detto anche effetto bordo. Il primo chiarimento prima della decomposizione è quello di aumentare il numero di campioni. Ho usato wavelets Haar, alias Dobeshi di primo livello. Chiunque lo costruisca vedrà che lo smoothing non è troppo grande quando si fa un ciclo. E la cosa principale, si sceglie wavelet e numero di livelli nei parametri di decomposizione. Specifico 1 livello nel ciclo, Smoothing da 5 cicli è meglio di 5 livelli alla volta. Posso stendere il codice entro sera. Posso dire dalle osservazioni che sono vicini a JMA in termini di prestazioni.
Se siete già in Matlab, perché non usate la cassetta degli attrezzi System Identification? Mi sembra che completerebbe le wavelets con metodi di stima.
 
Mi scusi, può essere più specifico? Le mie competenze in Matlab sono medie. In questa fase finale, l'unico compito rimasto è quello di creare regole di entrata e di uscita. Ho uno script per i test. Anche creare una finestra indipendente non sarà difficile. Vi sarò grato per il vostro aiuto. Se avete bisogno, potete stendere il codice del programma.
 
serega3491:
Mi scusi, può essere più specifico? Le mie competenze in Matlab sono medie. In questa fase finale, l'unico compito rimasto è quello di creare regole di entrata e di uscita. Ho uno script per i test. Anche creare una finestra indipendente non sarà difficile. Vi sarò grato per il vostro aiuto. Se avete bisogno, potete stendere il codice del programma.
Leregole di accesso-uscita non sono un avanzo, ma un inizio. Controlla i miei thread. Poche parole non gli renderebbero giustizia.
Motivazione: