Effetto bordo sulla strada per il GRAAL - pagina 11

 
yosuf:
Ho un modello di regressione, ma non ho mai pensato di cercare di stimarlo,
Un modello senza stima non è un modello, è una fantasia.
 
Vizard:

Anche il wavelet si sta incasinando.

Questo forum mi ha attirato verso l'"effetto bordo" nelle wavelets. È un problema noto. Noi adattiamo un modello su un campione e poi lo estrapoliamo "oltre il bordo del campione" e lì non funziona. Se risolviamo l'effetto bordo in wavelets, saremo in grado di risolvere il problema dell'estrapolazione del modello fuori dal campione?

 
faa1947:

anche il wavelet è incasinato.

Questo forum mi ha attirato verso l'"effetto bordo" nelle wavelets. È un problema noto. Noi adattiamo un modello su un campione e poi lo estrapoliamo "oltre il bordo del campione" e lì non funziona. Se risolviamo l'effetto bordo in wavelets, saremo in grado di risolvere il problema dell'estrapolazione del modello fuori dal campione?

Come si risolve?

Ancora una volta: questo è il problema fondamentale del wavelet. Cioè, se la si "risolve", non sarà affatto una wavelet.

 
Diamant:

Come si risolve?

Ancora una volta: questo è un problema fondamentale della wavelet. Cioè, se la si "risolve", non sarà affatto una wavelet.

Peccato. Quindi non è altro che una lisciatura.
 
Vizard:


Il punto è che inizialmente è un po' assurdo analizzare solo l'onlk

Che altro? Voci, notizie?

 
faa1947:

Il punto è che inizialmente è un po' assurdo analizzare solo l'onlk

Che altro? Voci, notizie?

Perché no? Le notizie hanno molto a che fare con questo. Le tendenze si rompono spesso, per esempio.

Inoltre, il 70% delle "notizie importanti" sono solo numeri. Cambiamenti negli indicatori macroeconomici.

 
Diamant:

E perché no? Le notizie hanno un impatto. Le tendenze spesso si rompono, per esempio.

Inoltre, il 70% delle "notizie importanti" sono solo numeri. Cambiamenti negli indicatori macroeconomici.

Scherzo su di te
 
faa1947:
Stai scherzando.

Sono un po' confuso su cosa dire.

Ma in realtà, no. Non sto scherzando.

Se si tira fuori, per esempio, il calendario dell'anno scorso, lo si scompone in forma leggibile dalla macchina, si eliminano manualmente tutti i tipi di vacanze e altre cose, e lo si sovrappone al grafico, si vedranno un sacco di cose interessanti.

 
Diamant:

Sono un po' confuso su cosa dire.

Ma in realtà, no. Non scherziamo.

Per esempio, se si tira fuori il calendario dell'anno scorso, lo si scompone in forma leggibile dalla macchina, si eliminano manualmente tutti i tipi di vacanze e così via, e lo si sovrappone al grafico, si vedranno molte cose interessanti.

Esiste una scienza della misurazione dei dati economici. E c'è lo sciamanesimo con lo sciamanesimo.
 
faa1947:
C'è la scienza della misurazione dei dati economici. E c'è lo sciamanesimo con lo sciamanesimo.

E poi ci sono le frasi senza senso. Senza senso nella loro presunta significatività.

Cosa sta cercando di dire?

Motivazione: