[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 965

 
Vinin:


DC - Dealing Desk

Nel tester per altri strumenti è possibile ottenere solo il prezzo di apertura sulla barra zero, i tick per altri strumenti non sono modellati, l'ambiente di mercato è quasi inaccessibile.

Le negoziazioni in altri strumenti non sono aperte.

Se hai bisogno di eseguire correttamente l'analisi multivaluta, è meglio usare MT5. Lì c'è un tester multivaluta.


È possibile fare trading in conti reali attraverso MT5? O finora è solo per i conti demo?
 
ViktorF:

È possibile fare trading in conti reali attraverso MT5? O è solo per i conti demo?

Alcune società di intermediazione offrono questo servizio.
 
Aiutami per favore. Ho fatto un piccolo codice, ma c'è un errore con le parentesi... cosa c'è che non va?
//+------------------------------------------------------------------+
void line()
{
 ObjectCreate("MILINE", 1, 0, Time[0], Bid-5*Point);
 
 if (Bid<ObjectGet("MILINE", 1) 
 {
 ObjectSet("MILINE", 1, (ObjectGet("MILINE", 1)-1*Point));
 return;
   }
 
 
 if (Bid>ObjectGet("MILINE", 1)
 
 {
  ObjectSet("MILINE", 1, (ObjectGet("MILINE", 1)+1*Point));
 return;
   }
   //+------------------------------------------------------------------+
  }
 
143alex:
Chiedetemelo per favore. Ho fatto un piccolo codice, appare un errore con le parentesi... cosa c'è di sbagliato?


È difficile calcolare le parentesi da soli o è impossibile commentare un pezzo di codice con un errore?

//+------------------------------------------------------------------+
void line(){
 ObjectCreate("MILINE", 1, 0, Time[0], Bid-5*Point);
 if (Bid<ObjectGet("MILINE", 1)) { ObjectSet("MILINE", 1, ObjectGet("MILINE", 1)-1*Point); return; }
 if (Bid>ObjectGet("MILINE", 1)) { ObjectSet("MILINE", 1, ObjectGet("MILINE", 1)+1*Point); return; }
   //+------------------------------------------------------------------+
  }

ZS: tutto lo stesso non funzionerà - nessun controllo se l'oggetto è creato, nessun ridisegno della finestra per controllare la creazione di un oggetto

 
IgorM:


È difficile calcolare le parentesi da soli o è impossibile commentare un pezzo di codice con un errore?

HH: non funzionerà comunque - nessun controllo per vedere se l'oggetto è stato creato, nessun ridisegno della finestra per controllare se l'oggetto è stato creato

Grazie! Sto solo imparando... Un giorno arriverò alle ispezioni.
 
143alex:
Grazie! Sto solo imparando... Un giorno arriverò alle ispezioni.
Nel tester della m-1 funziona... molto interessante da sperimentare sui movimenti bruschi. Grazie ancora!
 
 void Send_BUYLIMIT(double Lot,double cena)
{
if ( OrdersTotal()==0  ) OrderSend(Symbol(),OP_BUY,0.01,Ask,10,0,Bid+10*Point);
if (OrderType()==OP_BUY && OrdersTotal()<=4)OrderSend(Symbol(),OP_BUYLIMIT,Lot,cena,10,0,cena+tp*Point,0,123,0,Blue);
 
}
   return(0);


Come posso aprire un ordine di acquisto e impostare 4 ordini bylimit in sospeso? Un totale di 5 ordini, 1 ordine a mercato e 4 ordini in sospeso. Qual è l'errore qui?

 

Ciao a tutti.

Potete dirmi per favore: dopo aver fatto dei test sulla cronologia, c'è un modo per ottenere il commento o il numero magico di ogni trade fatto, o qualsiasi altro modo per identificare i trade? Lasciatemi provare a spiegare il significato. Supponiamo che io abbia programmato alcuni pattern ed eseguito l'EA sulla storia, il risultato, come spesso accade, è la perdita. Sarebbe interessante vedere quale dei modelli e in quali condizioni di mercato sta perdendo sempre più spesso, e quale (se c'è) mostra almeno qualche profitto.

Grazie in anticipo per le risposte.

 
artmedia70:


Artemida70, grazie per il consiglio di trovare gli errori quando si fa il debug del programma.

Ho un altro paio di domande, per favore rispondete il più possibile.

Prima domanda. Durante i test visualizzo le informazioni tecniche sul livello degli slittamenti, il tasso di crescita della tendenza ecc. con l'aiuto di avvisi. Alla fine del test sto rivedendo il diario con i trade e le informazioni tecniche al momento dell'apertura dell'ordine. Rivedo tutte le voci del registro usando il cursore. Sembra che le informazioni sugli scambi più recenti siano visibili, mentre i primissimi scambi e nel mezzo del timeframe in esame non lo sono. Domanda: Come posso visualizzare tutte le informazioni dell'intero periodo in esame?

Seconda domanda. Su uno dei forum chiusi ho visto un discorso sull'esistenza di un libro più completo sul linguaggio MQL4 e anche su un piccolo manuale o istruzioni per il terminale MT4 con operatori chiave, che permettono di rimuovere l'Expert Advisor dal trading, metterlo in prova, ecc in modo programmatico.

DOMANDA: potete aiutarmi a ottenere queste informazioni?

GRAZIE

 

Ho creato un indicatore personalizzato con i seguenti dati esterni:

//------- Параметры индикатора --------------------------------------+
extern datetime  Zero_Point      = D'2010.10.10 00:00';
extern int       cnt_Bars        = 0;
extern string    Lots            = "0.1";                            // Размеры лотов
extern string    BUY_Pairs       = "AUDJPY;AUDCAD;EURJPY;GBPJPY;GBPUSD;NZDUSD;CADJPY";
extern string    SELL_Pairs      = "AUDUSD;CHFJPY;EURCHF;EURUSD;GBPCHF;NZDJPY;USDJPY";
extern bool      CalculateInPips = False;

Lo chiamo dall'EA:

string List = DSDig (MathMax (Lot, gd_Lot[gi_cur_Basket]));
        Print ("Zero_Point = ", Zero_Point, "; Lot = ", List, "; Basket Long = ", cur_Basket_Long, "; Basket Short = ", cur_Basket_Short);
        iCustom (Symbol(), TF_ind, "i-PSI@EquityBasket", Zero_Point, 0, List, cur_Basket_Long, cur_Basket_Short, False, 0, 0);

Registro EA:

20:13:54 e-PSI@BasketBull_v2.4 EURUSD,H4: Zero_Point = 1288915200; Lot = 0.10; Basket Long = USDJPY;USDCHF;CADJPY;CADCHF; Basket Short = NZDUSD;AUDCAD;EURJPY;EURGBP;AUDUSD;EURCAD;EURCHF;EURUSD

Qui ho che i dati vengono trasmessi correttamente.

Vediamo il log dell'indicatore:

Basket LONG[8]: 0 - NZDUSD; 1 - AUDCAD; 2 - EURJPY; 3 - EURGBP; 4 - AUDUSD; 5 - EURCAD; 6 - EURCHF; 7 - EURUSD; 
Basket SHORT[7]: 0 - AUDUSD; 1 - CHFJPY; 2 - EURCHF; 3 - EURUSD; 4 - GBPCHF; 5 - NZDJPY; 6 - USDJPY; 
20:13:34 i-PSI@EquityBasket EURUSD,M30: List Lot = USDJPY;USDCHF;CADJPY;CADCHF
20:13:34 i-PSI@EquityBasket EURUSD,M30: Zero_Point = 0; Lot = 0.00

Valore di Zero_Point nell'EA:

extern datetime Zero_Point          = D'2010.10.10 00:00';
Trasmettere valore uguale a (dal registro EA)
Zero_Point = 1288915200

e otteniamo 0 nell'indicatore. Qualcuno può dirmi qual è il problema?

Motivazione: