[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 1101

 
raduga7:
Cari esperti di MQL4

Su metastock capisco che If((Ref(H,-1) >Ref(H,0)) AND (Ref(H,-2) < Ref(H,-1) ), Ref( H,-1),PREV); ma sono nuovo di MQL4.

Non ho mai visto meta-stock, e la sintassi di MT4/MT% è quasi identica a quella di C/C++.

il tutorial/handbook ha esempi di operatore if(): https: //book.mql4.com/ru/operators/if niente sembra essere complicato.

Qui ci sono anche alcune informazioni sulle funzioni e su come scriverle da soli: https: //book.mql4.com/ru/operators/function

 
Danil93:
Errore 4109 - commercio non consentito. Come risolvere il problema?


Il server non ti permette di fare trading - deve essere una vacanza, o non c'è una casella di controllo nelle impostazioni del terminale per permettere il trading. Mettilo così (Servizio - Impostazioni):

 
IgorM:

Non ho mai visto metastock, e la sintassi di MT4/MT% è quasi la stessa di C/C++

ci sono esempi dell'operatore if() nel tutorial/handbook: https: //book.mql4.com/ru/operators/if

ci sono anche informazioni sulle funzioni e su come scriverle da soli: https: //book.mql4.com/ru/operators/function


Una volta ero un grande utilizzatore di Metastock. Ahimè, MT4 è più semplice e conveniente. È vero, ci sono molti più indicatori in Metastock. Ma imparare MQl elimina questo problema. Tanto più che anche senza la lingua il codobase di MT non è abbastanza piccolo.
 
Grazie per il consiglio, è solo il mio primo giorno di lavoro con MTK. Così ho scritto una tale domanda. Ma l'ho cercato su Google e ho trovato quello che stavo cercando.

Ma non ho ancora trovato una soluzione con le lacune. Quindi se qualcuno non è pigro per favore mi mandi il codice.


//+------------------------------------------------------------------+

//| Supporto e resistenza
//| Copyright © 2004 Barry Stander |
//| http://myweb.absa.co.za/stander/4meta/ |
//+------------------------------------------------------------------+
#proprietà copyright "Clicca qui: Barry Stander"
#proprietà link "http://myweb.absa.co.za/stander/4meta/"

#proprietà indicator_chart_window
#proprietà indicator_buffers 2
#property indicator_color1 Red
#property indicator_color2 Blue

//---- buffer
doppio v1[];
doppio v2[];
doppio val1;
doppio val2;
int i;

int init()
{

IndicatorBuffers(2);

//---- impostazioni di disegno
SetIndexArrow(0, 119);
SetIndexArrow(1, 119);

SetIndexStyle(0,DRAW_ARROW,STYLE_DOT,1,Red);
SetIndexDrawBegin(0,i-1);
SetIndexBuffer(0, v1);
SetIndexLabel(0, "Resistenza");


SetIndexStyle(1,DRAW_ARROW,STYLE_DOT,1,Blue);
SetIndexDrawBegin(1,i-1);
SetIndexBuffer(1,v2);
SetIndexLabel(1, "Supporto");

ritorno(0);
}

int start()
{

i=Barre;
mentre(i>=0)
{

val1 = iFractals(NULL, 0, MODE_UPPER,i);
se (val1 > 0)
v1[i]=High[i]+(High[i]-Low[i]);
else
v1[i] = v1[i+1];

val2 = iFractals(NULL, 0, MODE_LOWER,i);
se (val2 > 0)
v2[i]=Low[i];
else
v2[i] = v2[i+1];

i--;
}
ritorno(0);
}

//+------------------------------------------------------------------+

 
raduga7, Non capisco cosa significa "Indicatore chiama prezzo"? Bene, l'indicatore ha trovato il prezzo necessario. Cosa dovrebbe fare dopo? Lo mette semplicemente nel suo buffer e lo memorizza da qualche parte senza fare il rendering? Memorizzarlo per usarlo nei codici di altri programmi?
 

Naturalmente, disegnerà una linea di prezzo sul grafico, come descritto nell'indicatore pubblicato sopra


//---- impostazioni di disegno
SetIndexArrow(0, 119);
SetIndexArrow(1, 119);

SetIndexStyle(0,DRAW_ARROW,STYLE_DOT,1,Red);
SetIndexDrawBegin(0,i-1);
SetIndexBuffer(0, v1);
SetIndexLabel(0, "Resistance")

===================================================

Un'altra domanda.
È possibile mostrare diversi grafici 2 o 3 con diversi timeframe in una finestra? Ci sono soluzioni già pronte o esempi?

 
raduga7:


Un'altra domanda.
È possibile mostrare diversi 2 o 3 grafici con diversi timeframe in una finestra? Ci sono soluzioni o esempi già pronti?

intervalli di tempo? tempi?

ci sono alcuni inconvenienti negli indicatori MT - come coordinate X e Y, gli indicatori usano prezzo e tempo, il tempo a sua volta è anche diviso in barre e l'indicazione del tempo specifico come tipo datetime, se l'indicatore disegna usando buffer di indicatori, sicuramente disegnerà per barre, e se l'indicatore usa oggetti grafici, il tempo specificato

se la tua domanda riguarda il numero di linee - buffer di indicatori, allora MT4 ha un massimo di 8 per un indicatore, ma nessuno vieta l'uso di più indicatori

 

Ciao, posso fare una domanda, se un indicatore può prendere i valori di una barra impostata dal tempo attraverso variabili esterne?

Per esempio, se si inserisce la data in variabili esterne - 6 gennaio 2011 a 04h 25m, come si può fare questo in un indicatore, grazie in anticipo.
 
Eliza:

Ciao, posso fare una domanda, l'indicatore può prendere i valori delle barre impostati dal tempo tramite variabili esterne?

Per esempio, se si mette la data in variabili esterne - 2011 gennaio 6 04h 25 min, come si può fare questo in un indicatore, grazie in anticipo.


iBarShift

iTime

potete combinarli, in questo modo:

iBarShift(NULL,PERIOD_D1,Time[1 00])

e le variabili esterne sono un modo di scambiare dati tra diversi EAs/indicatori, non vedo perché le variabili esterne hanno qualcosa a che fare con questo

 
raduga7:

Naturalmente, disegnerà una linea di prezzo sul grafico come descritto nell'indicatore pubblicato sopra


//---- impostazioni di disegno
SetIndexArrow(0, 119);
SetIndexArrow(1, 119);

SetIndexStyle(0,DRAW_ARROW,STYLE_DOT,1,Red);
SetIndexDrawBegin(0,i-1);
SetIndexBuffer(0, v1);
SetIndexLabel(0, "Resistenza");

===================================================

Un'altra domanda.
È possibile mostrare diversi grafici 2 o 3 con diversi timeframe in una finestra? Ci sono soluzioni o esempi già pronti?




Non hai detto che volevi un rendering - hai detto che hai trovato una cosa del genere su Google. Beh, DRAW_ARROW non è una linea - è una freccia (può anche semplicemente usare un carattere dalla tabella dei caratteri ammessi). Il computer è uno stupido che capisce solo "C'è un segnale - Nessun segnale" - ha bisogno di istruzioni precise. Quindi qui è necessario sapere esattamente di cosa si ha bisogno oltre ai prezzi trovati.
Motivazione: