[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 629

 
Techno:
Non intendo un grafico di prova, ma un grafico di quotazioni, approssimativamente, cosa cambia nelle aperture, chiusure?
Mi dispiace, non capisco la domanda... Probabilmente a causa della mia inesperienza nelle profondità di MT4
 
IgorM:

ci deve essere un errore nelle condizioni / logica
Poiché MetaEditor non ha un debugger, questo è ciò che faccio:

aggiungere alla fine del codice

Comment("flag= ", flag, " PrevFlag=", PrevFlag, ......);

ritorno(0);

}

e nella modalità di visualizzazione nel tester a bassa velocità controllare cosa cambia e cosa no

Grazie, così va molto meglio. le variabili non cambiano! Quindi non c'è nessuna condizione per entrare... Continuerò a cercare.
 

Ecco un interessante (per me, naturalmente ;)) problema-domanda:

È possibile fare in modo che quando si chiude una posizione al trailing stop (posizione a profitto) o al take profit, prima di chiudere questa posizione per trovare una posizione perdente, che ha una perdita in valore assoluto inferiore al profitto della posizione profittevole che si sta chiudendo, si chiuda prima questa, e poi quella profittevole. È possibile?

 
artmedia70:

Ecco un interessante (per me, naturalmente ;)) problema-domanda:

È possibile fare in modo che quando si chiude una posizione al trailing stop (posizione a profitto) o al take profit, prima di chiudere questa posizione per trovare una posizione perdente, che ha una perdita in valore assoluto inferiore al profitto della posizione profittevole che si sta chiudendo, si chiuda prima questa, e poi quella profittevole. È possibile?


Penso che dovresti scrivere una funzione che cercherà tutti gli ordini per magia, metterà il loro profitto in un array e poi un banale ordinamento dell'array ti darà i dati richiesti
 
IgorM:

Penso che tu debba scrivere una funzione che ricerchi tutti gli ordini per mago, metta il loro profitto nell'array, e poi l'ordinamento dell'array ti darà i dati di cui hai bisogno.

Oooh... come è incasinato... Igor, sai che non ho ancora fatto amicizia con gli array... :)

Anche se, da quanto ho capito...

 
artmedia70:

Oooh... come è incasinato... Igor, sai che non sono ancora bravo con gli array... :)

Dovrò farlo, però...


Array? Quanto può essere difficile? È più semplice di una variabile! Per prima cosa, iniziate con un array che è limitato nel numero di elementi - un array statico, e imparerete quelli dinamici più tardi

e pensare a loro come se avessero molte variabili, ma con un indice, come questo

doppio mas[100] ;

e se non avete lavorato con gli array, leggete come doppio mas1,mas2,mas3............

e poi seguendo la logica - azzerare l'array, nel ciclo - cioè inizializzarlo, poi mettere tutti i vostri profitti nel ciclo, poi ordinare l'array e infine nel primo elemento mas[0] otterrete il valore massimo o minimo (a seconda di come avete ordinato) del profitto

 
artmedia70:
Scusa, non ho capito la domanda... Probabilmente a causa della mia inesperienza nelle profondità di MT4
Artem, ti viene suggerito per la seconda volta che la vita sta bollendo sul grafico dei simboli e il rapporto del tester non dà il quadro reale ed è spesso fuorviante. Apri il grafico dopo la fine del test e percorri ogni trade con una lente d'ingrandimento. Scoprirete un sacco di cose interessanti.
 
Mi sto torturando da una settimana, ma non riesco ad implementarlo: è necessario aprire due ordini di acquisto e di vendita dopo 3 ordini perdenti. Ho bisogno di aiuto, non riesco a farlo funzionare!
 
granit77:
Artem, ti viene suggerito secondariamente che la vita sta bollendo sul grafico dei simboli e il rapporto del tester non dà il quadro reale ed è spesso fuorviante. Apri il grafico dopo la fine del test e percorri ogni trade con una lente d'ingrandimento. Scoprirete molte cose interessanti.

Victor, sto eseguendo il test SOLO con la visualizzazione. Vedo ogni trade con tutti gli indicatori. Mi fermo e vedo cosa, dove, come e perché. Se necessario, apro una nuova finestra dello stesso simbolo, metto gli indicatori richiesti, inserisco la data richiesta e guardo l'affare sotto tutte le angolazioni, se necessario, segno il punto dell'affare e passo ad un altro timeframe, per vedere gli indici letti da me dal TF superiore... Se vedo una discrepanza con l'algoritmo - vado direttamente su MetaEditor e cerco gli errori algoritmici... Perciò nella fase iniziale dei test uccido un sacco di bug, e dopo... ...ricevo un sacco di sciocchezze, così chiedo a gente esperta...
O ci sono metodi di analisi visiva più accessibili e ovvi?
 
Top2n:
Ho provato ad usarlo per una settimana, ma non l'ho capito: "Dovrei piazzare due ordini di acquisto e di vendita dopo 3 ordini perdenti. Aiutatemi, non riesco a farlo funzionare!

Usando le funzioni di Igor Kim, è abbastanza realistico...

Definiamo una variabile, diciamo doppio LossPose=0;

Poi, ad ogni tick, chiamiamo la funzione che segnala la perdita dell'ultima posizione chiusa. Se è vera, allora LossPose++;

Se LossPose>=3 {aprire le posizioni necessarie}...

In allegato c'è una lista completa in Excel di funzioni utili scritte da Igor con descrizioni e riferimenti alla fonte...

File:
Motivazione: