Indicatori Elite :) - pagina 539

 

Ccfp su grafici offline

Ciao Mladen,

Ho provato ad usare l'indicatore ccfp 1.02 che hai modificato nella sezione elite su time frame generati offline come m3 m8 e renko. Ho scoperto che non funziona sui timeframe offline. Credo di ricordare di aver letto un'altra persona che menzionava questo e tu hai detto che ccfp usa 2 timeframe nel suo algoritmo e questo fa sì che non appaia sui grafici offline. C'è la ma veloce e la ma lenta. Voglio provare ad aggirare questo problema e chiedere ad un mio amico codificatore di forzarlo a funzionare nei grafici offline.

Prima di questo voglio chiedervi. La fast ma, ma è applicata sui prezzi del time frame corrente su cui è attaccato l'indi? Allora cos'è la slow ma? Un timeframe più grande o la media dei 2 timeframe più grandi? C'è un modo per sapere quali sono i timeframe per la fast e la slow ma guardando il codice? Ed inoltre è possibile ricodificarlo per avere una logica matematica diversa ma simile per far funzionare il ccfp indi su grafici offline? In attesa di una vostra risposta. Grazie!

 

...

mandagozu81

Non può funzionare su nessun tipo di grafico offline. È pensato per essere utilizzato su grafici regolari con tutti i time frame regolari disponibili per il simbolo. Può utilizzare fino a 9 time frame a seconda del time frame del grafico (su un grafico a 1 minuto utilizzerà 9 time frame, su un grafico a 5 minuti utilizzerà 8 time frame, ... e così via)

Per quanto riguarda la ma veloce e la ma lenta: vengono entrambe applicate a tutti i time frame utilizzati nel calcolo e poi viene calcolato una sorta di "rapporto" (ma veloce/ma lenta -1) che viene poi utilizzato in un ulteriore calcolo/accumulo

E dato che sta usando anche un insieme di altri simboli, penso che risponda alla tua domanda: ogni simbolo dovrebbe avere il grafico offline generato per avere almeno un risultato significativo (ma non sono sicuro di quanto sarebbe significativa quella combinazione di grafico offline dato che non avrebbe una normale relazione temporale)

mandagozu81:
Ciao Mladen,

Ho provato ad usare l'indicatore ccfp 1.02 che hai modificato nella sezione elite su time frame generati offline come m3 m8 e renko. Ho scoperto che non funziona sui timeframe offline. Credo di ricordare di aver letto un'altra persona che menzionava questo e tu hai detto che ccfp usa 2 timeframe nel suo algoritmo e questo fa sì che non appaia sui grafici offline. C'è la ma veloce e la ma lenta. Voglio provare ad aggirare questo problema e chiedere ad un mio amico codificatore di forzarlo a funzionare nei grafici offline.

Prima di questo voglio chiederti. La ma veloce, ma è applicata sui prezzi del time frame corrente su cui è attaccato l'indi? Allora cos'è la slow ma? Un timeframe più grande o la media dei 2 timeframe più grandi? C'è un modo per sapere quali sono i timeframe per la fast e la slow ma guardando il codice? Ed inoltre è possibile ricodificarlo per avere una logica matematica diversa ma simile per far funzionare il ccfp indi su grafici offline? In attesa di una vostra risposta. Grazie!
 
mladen:
airquest

Per quanto vedo, usa l'average true range per il calcolo dei pivot e questo era il problema (questa linea :

double atr = iATR(NULL,PERIOD_D1,ATRDays,i)/2.0;

calcola l'atr giornaliero ma usa l'indice del time frame corrente (la "i"). Ho fatto alcune modifiche e noterete che ora non cambia valore quando si cambia time frame (i valori su diversi time frame sono ora gli stessi)

PS: in questo momento non so come e chi ha effettivamente fatto questa versione

Ciao a tutti, sto condividendo questo per divertimento, non sono sicuro che ne valga la pena.

Ho fatto alcune modifiche a questo indicatore modificato da Mladen(https://www.mql5.com/en/forum/general) per tracciare i punti pivots basati su ATR e impostati su numeri Fibo. Il risultato è piuttosto bello. Con le mie scarse capacità di codifica, non sapevo come renderlo in un solo indicatore, quindi ce ne sono 4. Uno di ciascuno disegna due livelli. Così i quattro sono aperti +/- 38.2, 61.8, 100, 138.2, 161.8, 200, 261.8, 423.6.

Il risultato assomiglia un po' all'Atr Open Indent per MT5 di questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/181297/page22.

 

Questo è multi timeframe sulla divergenza di pendenza del volume di equilibrio, la divergenza di pendenza è in realtà la regressione lineare.

 

Indicatori spostati

Cari codificatori, ho una domanda. E' possibile spostare un indicatore come MAs ?

Cosa mettere nel codice se non è troppo complicato farlo da soli ?

Potrei avere un esempio con l'oscillatore stocastico?

Grazie mille.

 
airquest:
Ciao a tutti, sto condividendo questo per divertimento, non sono sicuro che ne valga la pena.

Ho fatto alcune modifiche a questo indicatore modificato da Mladen(https://www.mql5.com/en/forum/general) per tracciare i punti pivots basati su ATR e impostati su numeri Fibo. Il risultato è piuttosto bello. Con le mie scarse capacità di codifica, non sapevo come renderlo in un solo indicatore, quindi ce ne sono 4. Uno di ciascuno disegna due livelli. Così i quattro sono aperti +/- 38.2, 61.8, 100, 138.2, 161.8, 200, 261.8, 423.6.

Il risultato sembra un po' come Atr Open Indent per MT5 da questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/181297/page22.

Mladen, puoi combinarlo in un unico indicatore? Btw. buona idea Airquest.

Grazie in anticipo.

 

...

Deve essere riscritto per usare oggetti invece di buffer per quello scopo (dato che ci sono già 8 buffer usati e il totale dei buffer usati in quello combinato supererebbe di gran lunga gli 8 buffer di disegno), ma sì, si può fare. Ci vorrà del tempo, ma sarà fatto

altoronto:
Mladen, puoi combinarlo in un solo indicatore? Btw. buona idea Airquest, grazie in anticipo.
 
mladen:
Deve essere riscritto per usare oggetti invece di buffer per quello scopo (dato che ci sono già 8 buffer usati e il totale dei buffer usati in quello combinato supererebbe di gran lunga gli 8 buffer di disegno), ma sì, si può fare. Ci vorrà del tempo, ma sarà fatto

Ok, bene. Nessuna fretta. Buon fine settimana.

 
mrtools:
Questo è multi timeframe sulla divergenza di pendenza del volume di equilibrio, la divergenza di pendenza è in realtà una regressione lineare.

MrTools, è possibile fare un canale su OBV2 quando ci sono almeno 6 barre consecutive sull'indicatore Ichimoku Kinko Hyo dove la linea Kijun_Sen (la linea blu) è assolutamente piatta? Il canale dovrebbe continuare finché la linea Kijun_Sen è piatta.

 
altoronto:
MrTools, è possibile fare un canale su OBV2 quando ci sono almeno 6 barre consecutive sull'indicatore Ichimoku Kinko Hyo dove la linea Kijun_Sen (la linea blu) è assolutamente piatta? Il canale dovrebbe continuare finché la linea Kijun_Sen è piatta.

Quando MrTools è MIA, forse è il momento di chiedere a Mladen se può dare un'occhiata,

Grazie ragazzi.

Motivazione: