Il concetto: "buon consigliere"

 

Salve. Sono nuovo qui, ma ho a che fare con il forex da 2 anni ormai.
Ho una domanda per gli esperti:

Quanto bene pensate che funzionino questi concetti:

1. Per fare un buon EA si può prendere un EA fortemente perdente e matematicamente,
rivoltarlo. Non sono gli spread e gli swap a far perdere soldi.

2) Un buon EA funziona sempre su tutte le coppie di valute, su tutti i timeframes (quelli piccoli non
a causa dello spread) e su tutti i timeframes senza alcuna ottimizzazione.

3) Non è possibile scrivere un buon EA, utilizzando 1 o 3 indicatori standard, usando
per i loro calcoli, in particolare periodi dati.

4) Un buon Expert Advisor non usa TP e SL specifici. Esce solo su segnali di indicatori
.

5. Un buon Expert Advisor non usa gli ordini pendenti, il blocco, l'hedging, l'aumento di
e la diminuzione della dimensione delle posizioni.

 
hmm. ho un buon consigliere ed è tutto 5p:)
 

Un buon consigliere è uno che dà consigli utili per te personalmente.

1. No.

2. Utopia.

3. Dipende da cosa sia il 'bene'.

4. Se gli ordini hanno uno stoploss e un takeprofit, l'affidabilità del funzionamento è molto più alta.

5. Non è un fatto.

 
Un "buon EA" è un EA che guadagna per un lungo periodo di tempo senza significativi aggiustamenti su almeno uno strumento (è sufficiente). ))
 

LeoV, sono d'accordo con te. Sarebbe davvero sufficiente.

Ma, se il principio con cui funziona un EA funziona bene su uno strumento, allora perché

non dovrebbe necessariamente funzionare per qualsiasi altro strumento.

Non sto parlando di proprietà dello strumento come spread, swap, tempo di trading, volatilità ecc.

Non sto parlando di. Non sto parlando nemmeno di diversi trucchi di intermediazione. Sto parlando di principi di base di

parte dell'indicatore dell'Expert Advisor.

 
Qual è lo scopo del thread? :) Ogni 10 post qui è o su un graal o su un buon consigliere ;) Integer ha scritto le risposte giuste a tutti i punti. Se ne parla da molto tempo. Gli EA redditizi sono un mito ;)
 

Un buon EA è quello che funziona esattamente secondo l'algoritmo con cui è stato creato.

 

I consulenti redditizi sono un mito ;) - Una buona battuta per l'anno nuovo!

Secondo me, tutte le strategie redditizie hanno qualcosa in comune. A parte il fatto che sono redditizi.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che questo "qualcosa" dovrebbe essere noto alle persone che li sviluppano

e si aspettano di ottenere un profitto a lungo termine. E non sto parlando di gestione del denaro o di altre cose note a

conosciuto da tutti. Molte persone formulano tali principi, tutti noi li abbiamo, ma finora nessuno è riuscito a metterli tutti in un solo cesto.

ancora.

 
Richie >>:

Но, если принцип, по которому работает советник, хорошо работает на одном инструменте, то почему

он не обязательно должен работать на любом другом инструменте.

Questo, in generale, non è necessario. Io stesso sono piuttosto incline alla stessa opinione, ma il problema è che è molto difficile fare un EA di questo tipo. Per farlo, dovremo trovare un modello universale a cui ogni strumento obbedisce. L'avete trovato? Ok, allora la prossima domanda: avete imparato a produrre in massa questi sistemi?

Ora, punto per punto, oltre a quanto detto da Integer.

1. La frase chiave qui è: "Non stiamo parlando di perdere a causa di spread e swap". Se non teniamo conto di questo, allora creare un EA stabilmente perdente o stabilmente redditizio è un compito equivalente. A condizione che lo spread/swap costituisca una piccola parte del modulo delle aspettative di un'operazione.

2) L'assenza di necessità nell'ottimizzazione è una buona qualità del sistema. Potrei anche aggiungere qui l'assenza di necessità di test nel tester :)

3. Se parliamo di periodi di lisciatura, è abbastanza logico. Ma allora questo punto segue il secondo, poiché i periodi di lisciatura fissi dovrebbero essere ottimizzati.

4. Integer ha detto tutto su questo punto. SL dovrebbe essere ancora lì, non importa quanto tu voglia auto-ingannarti su un EA che non fa mai errori. I cigni neri riescono a inserirsi negli indicatori con pochi cambiamenti nelle loro letture. Ma se non c'è una protezione d'emergenza, il ritorno potrebbe essere troppo brutale.

5. Sono completamente in disaccordo con questo punto della sua dichiarazione categorica. Perché sei così contrario alle pause e alla gestione del denaro?

 

Sì, keekkenen, scrivere un EA "secondo un algoritmo" non è sempre facile, questo effetto è familiare a

tutti i programmatori ne sono ben consapevoli. Quando si scrive una cosa, si scopre che è tutt'altra cosa. Ma questo compito è fattibile.

Mathemat, forse mi sbaglio, ma secondo me, uscire da SL è una misura estrema, ammettere il proprio errore.

Mi sembra che sia meglio mantenere il numero di questi errori al minimo.

Soprattutto non mi piacciono i valori fissi di TP e i valori di periodo fissi dei vari indicatori.

A mio parere, fissare TP, SL e periodi non è un compito molto serio perché l'ampiezza e la frequenza dei movimenti di prezzo di

di qualsiasi strumento cambia nel tempo. D'altra parte i "fondi di caffè" come "Fourier" non sono davvero

...non funziona nemmeno, per usare un eufemismo.

Ora sto solo cercando di fare una lista di principi, su cui un buon sistema dovrebbe essere basato.

 
Richie писал(а) >>

In questo momento sto solo cercando di farmi una lista di principi su cui dovrebbe basarsi un buon sistema.

utilizzare il motore di ricerca... "perfetto", "consigliere perfetto"... e "simile" probabilmente ha già molto da fare...

https://www.mql5.com/ru/forum/119257

Motivazione: