Offtop - pagina 7

 
Registr писал (а) >>

Non ho letto tutto quello che è stato scritto qui, ma una cosa la posso dire con certezza... ciò che distingue i viventi dai non viventi è la capacità di biosintetizzare, quindi questa è la base della vita...

Oh, quindi se abbiamo fatto a pezzi l'elefante in modo che sia rimasta solo la coda, e c'è una biosintesi in corso nella coda... Quindi l'elefante è vivo?

>> abbiamo finito qui.

 
wenay писал (а) >>

Ah, quindi se abbiamo fatto a pezzi l'elefante in modo che rimanga solo la coda, e c'è una biosintesi in corso nella coda... Quindi l'elefante è vivo?

>>

La risposta alla domanda: la differenza è nel prefisso *NE*.
 
tsi писал (а) >>
La risposta alla domanda: la differenza è nel prefisso *NE*.

che la risposta era già lì =)), ma come io sono l'autore, complimenti a voi.

 
il concetto è che una cosa vivente risponde e una cosa non vivente no.
 
wenay писал (а) >>

una tale risposta è già stata data =), ma siccome io sono l'autore, complimenti a te

Mi scuso per non aver letto attentamente il thread! C'è una tale cattiva abitudine, sguardo veloce, e se alla radice, come è possibile, concetto FILOGICO della parola, determinare il grado di * vivere *, per quella materia, basta aprire il dizionario Dahl ! Ci sono altri concetti: micro e macrocosmo . È molto probabile che ovunque ci sia movimento di particelle elementari, ed è ovunque, possiamo chiamarlo vivo, a causa del grande potenziale di sviluppo, provocato dalla relazione causa-effetto (quando si strappa un'erbaccia l'intero Universo trema).

 

Quando ero all'università, il mio professore di psicologia ci chiese durante una lezione: "Cosa hanno in comune un albero e uno stivale? Abbiamo dato molte risposte diverse, dopo di che ha detto che eravamo tutti schizofrenici. :)

E un elefante differisce da uno sgabello in primo luogo per le sue dimensioni. :)

 
wenay писал (а) >>

quindi la risposta è: "Le cose viventi, alcontrario di quelle non viventi, nascono di solito da cose viventi e non possono coprire la VITA (movimento), nell'ambiente dove la maggior parte di questa vita (movimento) ha avuto luogo".

Come si può, con lo stesso ragionamento, non accettare che anche l'elettrone, il Sole e l'Universo siano vivi? Cosa c'è di sbagliato nel pensiero o nelle poesie di Omero?
 
wenay писал (а) >>

potrebbe rispondere a questa domanda... e quale sarebbe la tua risposta...

Questo è già stato discusso. Se sei interessato, vedi il mio post del 04.01.2008 14:30 qui 'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema di trading'

"È redditizio essere uno sciocco,
Ma tu non vuoi esserlo.
>> "È molto desiderabile essere intelligenti,
ma si finisce battuti..." (B. Okudzhava)

 

C'è di più...

"Le labbra della natura".
"Le labbra della natura sono piene di profezie infide,
Ma forse un giorno
arriveremo a una via di mezzo".

Le ultime due righe sono apparentemente scritte per non spingere la mente del povero ascoltatore in un angolo, ma ancora per dare speranza in un domani più luminoso.

Ma più giuste e significative per me sono le parole "profezie insidiose".

Per dirla in modo semplice, avrebbe potuto finire in uno scandalo con molti attacchi reciproci. Ahimè.

 
wenay писал (а) >>

Ah, quindi se abbiamo fatto a pezzi l'elefante in modo che rimanga solo la coda, e c'è una biosintesi in corso nella coda... Quindi l'elefante è vivo?

ZS: Abbiamo finito qui.

Se avete strappato l'elefante, allora il processo di biosintesi si ferma... ma in generale, siete dei sadici... :)

Motivazione: