Campionato. Regole. la clausola III.6.6 non è chiara :-) - pagina 5

 
In linea di principio, gli organizzatori lo hanno fatto nel modo più semplice, ma più duro possibile. Il criterio più onesto e imparziale, a mio parere, può essere solo un indicatore - il rapporto tra il profitto in ogni affare diviso per il rischio in questo affare, che può essere preso come un deposito di margine, che varierà a seconda del lotto. e poi, analizzando il valore medio di questo indicatore, possiamo calcolare tutti i pip e scoprire molte altre cose interessanti.
 
Gans-deGlucker писал (а) >> rapporto tra il profitto in ogni trade diviso per il rischio in quel trade, che può essere preso come un deposito di margine

Questo non è chiaramente il criterio per un pipsman.

Basta aggiungere una perdita sullo spread + 1 punto.

Non ho un bordo d'uscita. Cosa devo fare? Devo inventarmelo di proposito per rispettare le regole?

 
Mathemat писал (а) >>
Questo non è chiaramente il criterio di un pipsitter.

E il rapporto tra il profitto totale del broker e il profitto totale del trader?

 
Vita писал (а) >>

E il rapporto tra il profitto totale del broker e il profitto totale del trader?

Heh heh heh... Si tratta ovviamente di informazioni riservate.

 
Mathemat писал (а) >>

Heh heh heh... Si tratta ovviamente di informazioni riservate.

Sì no, per profitto di un broker non si intende il profitto del clearing, ma banali lotti moltiplicati per lo spread e sì per il prezzo di un pip, cioè solo la parte che il broker può guadagnare sullo spread.

 
Ti capisco, Vita. Qui il broker deve ancora separare le operazioni redditizie del trader da quelle non redditizie. La linea di fondo è questa: se il profitto totale del broker sulle operazioni redditizie del trader risulta essere più del, diciamo, 50% del profitto lordo del trader, allora possiamo assumere che il trader sia un pipser. Ma questo è più o meno lo stesso della mia prima opzione ("la quota di profitto lordo portata al trader dal pipsing non deve superare il 50% del profitto lordo").
 
Mathemat писал (а) >>

Questo non è chiaramente il criterio di un pipser.

Non ho trailing. Cosa dovrei fare? Devo inventarmelo di proposito per soddisfare le regole?

1. Quando i trade diventano almeno più di 10 - questo è un bel criterio per un pipser alla fine. Lo dico perché ho eseguito tali calcoli per tutti gli Expert Advisors del campionato precedente. winwin2007 era quasi in fondo ai risultati. Anche se il suo risultato complessivo è 13°.

2. Sì, devi recuperare il break-even (non necessariamente il trailing), perché queste sono le regole e se il tuo Expert Advisor può rientrare in questa regola. Sono d'accordo sul fatto che inserire un pezzo di codice che lo impegna non è molto difficile. Per un programmatore. :)

 
Mathemat писал (а) >>
Capisco il tuo punto di vista, Vita. Qui il broker deve ancora separare le operazioni redditizie del trader da quelle non redditizie. La linea di fondo è questa: se il profitto totale del broker ottenuto dalle operazioni redditizie del trader è più del, diciamo, 50% del profitto lordo del trader, allora si può considerare che il trader è un pipser. Ma questo è più o meno lo stesso della mia prima opzione ("la quota di profitto lordo portata al trader dal pipsing non deve superare il 50% del profitto lordo").

Vedo una differenza significativa. Come tu stesso hai sottolineato, confrontare i profitti del broker e del trader può dare una definizione di un pipser/non-pipser. La tua prima opzione contiene la nozione di "pipsitter", che ha ancora bisogno di essere definita prima di decidere se il profitto di un trader si ottiene con il pipsing o meno.

 

Penso che la regola sia severa, ma corretta. Se volete il pareggio, mettete "-1" o "SPRED+1".

E soprattutto - è semplice!

 

Gans-deGlucker, sì, sono stato precipitoso. Pensiamo insieme a cosa sia "il rapporto tra il profitto in ogni commercio diviso per il rischio in quel commercio, che può essere preso come un deposito di margine".

Прибыль в сделке = лот * прибыль в пипсах * константа1

Маржинальный залог = лот * константа2

Dividiamo per l'altro e lo otteniamo:

Прибыль в сделке / Маржинальный залог = прибыль в пипсах * константа3

Cioè in effetti analizziamo il profitto in pip. Tagliare i trade in perdita (la lotta è stata iniziata proprio a causa di uno redditizio!) e ottenere un altro criterio, che ho suggerito prima: l'aspettativa di un trade redditizio deve essere maggiore dello spread. Certo, se lo contiamo in punti.

Ma lei ha anche obiettato a questo criterio una pagina prima: "ma se accordi di 2 punti sono eseguiti con 5 lotti, e accordi di 20 punti sono eseguiti con 0,1 lotti. allora come?

Ok, se non riusciamo a decidere quale criterio sia migliore, possiamo anche combinarli con un'operazione AND.

2 Vita: la nozione di commercio di pips è chiaramente definita da MQ nel Regolamento: è un commercio di profitto con un risultato inferiore allo spread.

2 autoforex: non voglio mettere "breakeven" nel mio sistema, perché questa caratteristica lo complica e, in generale, lo rompe.

Motivazione: