Quanto è necessario.... - pagina 15

 
Sart:

Secondo VTE si scopre che ogni grafico ha una vita propria, in un certo senso senza alcuna connessione logica con i grafici di altri strumenti.
E le croci e la loro correlazione? Qui in uno dei rami c'era un argomento riguardante l'interdipendenza degli strumenti con lo scopo di identificare il momento di muoversi attraverso gli incroci a causa di una reazione ritardata di correlazione. Così ho deciso di scrivere questo argomento (tecnicamente questa idea non è spazzatura) e ho scritto un indicatore che mostra una quotazione del simbolo ricalcolata utilizzando diversi incroci consecutivi. Il risultato è stato devastante - la differenza di 1-2 punti per un tempo molto breve. L'indicatore può essere diverso in altri casi, ma credo che sia il fatto dell'influenza reciproca.
 
A proposito, mentre scrivevo il canadese è rimbalzato da 1,0020 a 1,0113 in modo normale... Proprio al livello del mio indicatore :-) che è bello.
 

Certo, le croci possono dare più fiducia, questo è chiaro. Se X/Y * Y/Z = X/Z e ci sono onde riconoscibili (meglio impulsi) sugli strumenti a sinistra del rapporto, allora si può capire cosa ci sarebbe sullo strumento a destra se c'è qualche dubbio.

Due zigzag unidirezionali a sinistra possono benissimo fare un impulso a destra - qualunque cosa dicano i teorici dell'EWP sulla diversa natura dell'impulso rispetto alle correzioni. E due impulsi multidirezionali a sinistra farebbero una specie di correzione complessa a destra...

 
Cronex:
Sart:

Secondo VTE, si scopre che ogni grafico ha una vita propria, in un certo senso anche senza alcuna connessione logica con i grafici degli altri strumenti.
E che dire delle croci e della loro correlazione? Qui in uno dei rami c'era un argomento riguardante l'interdipendenza degli strumenti per l'identificazione del momentum impulsivo del movimento attraverso i cross a causa della reazione ritardata della correlazione. Così ho deciso di scrivere questo argomento (in effetti l'idea non è tecnicamente spazzatura) e ho scritto un indicatore che mostra una quotazione del simbolo ricalcolata utilizzando diversi cross consecutivi. Il risultato è stato devastante - la differenza di 1-2 punti per un tempo molto breve. L'indicatore può essere diverso in altri casi, ma credo che sia il fatto dell'influenza reciproca.
Per gli strumenti incrociati la domanda è interessante, naturalmente. Durante tutte le mie osservazioni di strumenti incrociati GBPJPJ, EURJPY (circa un mese) non ho mai registrato due onde dello stesso tempo.
Non sono mai riuscito a registrare più di due onde dirette nella stessa direzione. Non so perché.
Per quanto riguarda la presenza dell'influenza reciproca, non sto obiettando - certo che deve essere presente. Ma non so come calcolare questa influenza e usarla nel trading.
 
Mathemat:

Certo, le croci possono dare più fiducia, questo è chiaro. Se X/Y * Y/Z = X/Z e ci sono onde riconoscibili (meglio impulsi) sugli strumenti a sinistra del rapporto, allora si può capire cosa ci sarebbe sullo strumento a destra se c'è qualche dubbio.

Due zigzag unidirezionali a sinistra possono benissimo fare un impulso a destra - qualunque cosa dicano i teorici dell'EWP sulla diversa natura dell'impulso rispetto alle correzioni. E due impulsi diversamente diretti a sinistra potrebbero fare una specie di correzione complessa a destra...


Continuando la conversazione...
Quindi c'è una correlazione dopo tutto (scherzo...)
 
Mathemat:

E i due impulsi multidirezionali a sinistra sono una specie di correzione complessa a destra...


Che cosa succede se calcoliamo qualcosa come questa logica: diversi incroci consecutivi, usarli per calcolare la probabilità di evoluzione del prezzo (bene, come una palla di carri) e cercare di prevedere il movimento dello strumento target da questo risultato. C'è l'ipotesi che l'accuratezza della previsione possa aumentare.
 
Cronex:
A proposito, mentre scrivevo il canadese è rimbalzato da 1,0020 a 1,0113 in modo normale... Proprio al livello del mio indicatore :-) che è bello.
E la cosa divertente è che questo movimento è stato previsto dal mio altro indicatore alle 6:00 sul server Alpari :-), devo ammettere che non sono riuscito a stimare correttamente il livello di rimbalzo, secondo le mie previsioni si sarebbe dovuto fermare a 1.0080.
 
Lord_Shadows:
Quindi c'è una correlazione dopo tutto (scherzo...)

Beh, la battuta è uno scherzo, ma ho trovato il tempo di rivedere Spearman e Pearson. Come le percezioni cambiano nel tempo, così fanno i metodi di applicazione.
 
Cronex:
Lord_Shadows:
Quindi c'è una correlazione dopo tutto (scherzo...)

Beh, la battuta è uno scherzo, ma ho trovato il tempo di rivedere Spearman e Pearson. Con il tempo la percezione cambia, così come i metodi di applicazione.

Per quanto riguarda il tempo e la variabilità della percezione, questo è vero al 100%.
Un anno fa credo di non aver visto o capito assolutamente nulla...
Anche se penso che tra un anno capirò ancora meglio e mi guarderò oggi.
Una cosa che spero, dopo un anno, è di aumentare il mio reddito e diminuire la componente nervosa del trading...
 
Lord_Shadows:
e ridurre il nervo del commercio...
I miei migliori auguri :-)
Motivazione: