NS + indicatori. Esperimento. - pagina 6

 

A Prival Grazie per il tuo aiuto!!! Ma, non intendo riconoscere i carri armati, grazie a Dio, il compito è molto più facile...

alexx 22.12.2007 11:45

Capito, grazie. E il tuo esempio è stato guardato. Risulta la normalizzazione alla forma -1 +1. Proverò a sperimentare la tua versione.

Ho dimenticato di fare un'altra domanda. Ho capito che stai usando NeuroShell DayTrader. Perché non sei soddisfatto di NeuroShell2? Lo chiedo perché ho NS2 versione 4.0, e non sono interessato ad altri pacchetti simili. Forse mi sbaglio? Cosa le piace personalmente di DayTrader?

NeuroShell2 è un programma meraviglioso, ma deve essere implementato in MT4. Non è difficile, ma è molto costoso. In Neuroschell Day Trader tutti gli studi e i test di ipotesi possono essere fatti in 2-3 giorni. E puoi controllare tutto in tempo reale nella modalità di test visuale - una caratteristica unica! Potete creare qualsiasi NS e controllarlo immediatamente.

nen 22.12.2007 13:54

Klot, ecco un suggerimento. Tu usi solo le differenze di prezzo, cioè consideri solo il valore del prezzo. Cerca di usare anche i timeframe. La maggior parte degli indicatori funziona solo con il prezzo. E non solo gli indicatori, ma la maggior parte dei commercianti usano i cambiamenti di prezzo nel mercato. Ma il prezzo è molto legato al tempo. Le versioni disponibili di indicatori per la ricerca di pattern (non solo Gartley) considerano principalmente solo il prezzo. In relazione a ZZ, possiamo proporre di utilizzare il parametro Numero di barre, durante il quale il fascio ZZ è stato costruito.

È possibile utilizzare lo strumento Fibo Time. Cercherò di mostrare i grafici utilizzando Fibo Time su Onyx nel prossimo futuro. Più vicino al nuovo anno o dopo il nuovo anno.

Sto provando tutte le opzioni, penso che troverò la migliore entro il prossimo campionato. Vieni a trovarmi sul forum...

 
Mathemat:
Prival, ricordo il tuo primo post. Il problema è che l'intervallo di confidenza (più o meno 3 s.c.o.) ha senso solo nell'approssimazione gaussiana. Allora la stragrande maggioranza dei risultati possibili sarà all'interno di essa (0,997). E se 0,7, ci saranno troppi errori. E il problema più importante è nella stima del modus operandi al momento attuale.

Se la probabilità è 0,88(9), funziona per qualsiasi PZ e a k=3 per qualsiasi PZ che ha sia PZ che PZ copre il valore con probabilità 0,88(9). C'è una prova sotto il ramo.
 
klot:

A Prival Grazie per il tuo aiuto!!! Ma, non ho intenzione di riconoscere i carri armati, grazie a Dio, il compito è molto più facile...


E penso che sia stato più facile con i carri armati :-). Li ho già affrontati, ma il forex non ha potuto. Sarebbe molto interessante scoprire come funzionerà il NS se applichiamo le derivate AMA.
 
Prival:
klot:

A Prival Grazie per il tuo aiuto!!! Ma, non ho intenzione di riconoscere i carri armati, grazie a Dio, il compito è molto più facile...


Penso che sia stato più facile con i carri armati :-). Sono già stati trattati, ma il forex non funziona. Sarebbe molto interessante sapere come funzionerà la NS se presentiamo dei derivati dell'AMA.
Possono essere diversi. Solo sull'uscita di cosa, anche un derivato di AMA?...o diversi.....
 
njel:
Privato:
klot:

A Prival Grazie per il tuo aiuto!!! Ma, non ho intenzione di riconoscere i carri armati, grazie a Dio, il compito è molto più facile...


Penso che sia stato più facile con i carri armati :-). Li ho già padroneggiati, ma non posso fare il forex. Sarebbe molto interessante scoprire come funzionerebbe la NS se presentassimo i derivati AMA.
Possono essere diversi. Solo sull'uscita di cosa, anche un derivato di AMA?... o diversi....


L'output dell'algoritmo penso che il riconoscimento non dovrebbe essere quattro azioni Short, Close Short, Long, Close Long. Ma qualcosa del genere.

  1. Movimento in linea retta verso l'alto (angolo di pendenza, velocità, accelerazione e tempo possibile di fine di questo movimento).
  2. Oscillazioni relative all'orizzonte (la sua frequenza, ampiezza e fase,
  3. eventuale
  4. tempo di permanenza)
  5. Oscillazioni e i suoi parametri relativi ai primi due movimenti
  6. .

Cioè, rispetto alla traiettoria che si sta analizzando, vengono avanzate molte ipotesi alternative per il suo possibile movimento. Questo è ciò che intendo per le classi che devono essere riconosciute, tra queste classi di movimento c'è una zona di incertezza. Cioè, finché una delle ipotesi non è scelta secondo qualche criterio, non so cosa fare. E quando la decisione è stata presa (il comportamento del nemico è stato riconosciuto). L'algoritmo di analisi entra in azione - quando sparare, dove sparare e se è necessario sparare ora. (Sostituire Buy, Sell, TP dove necessario).

 
Prival: L'output dell'algoritmo, credo, non dovrebbe essere le quattro azioni Short, Close Short, Long, Close Long. E qualcosa del genere
  1. Moto rettilineo verso l'alto (angolo d'inclinazione, velocità, accelerazione e tempo possibile di cessazione di questo moto)
  2. Moto rettilineo verso il basso (angolo d'inclinazione, velocità, accelerazione e tempo possibile di cessazione di questo moto)
  3. Oscillazione relativa all'orizzonte (sua frequenza ampiezza e fase, durata possibile)
  4. Oscillazione e suoi parametri relativi ai primi due moti
  5. .

Cioè, rispetto alla traiettoria che si sta analizzando, vengono avanzate molte ipotesi alternative per il suo possibile movimento. Questo è ciò che intendo per le classi che devono essere riconosciute, tra queste classi di movimento c'è una zona di incertezza. Cioè, finché una delle ipotesi non è scelta secondo qualche criterio, non so cosa fare. E quando la decisione è presa (il comportamento del nemico è riconosciuto), l'algoritmo per analizzare quando sparare, dove sparare e se è necessario sparare entra ora in azione. (Spara - se necessario, sostituisci con Compra, Vendi, TP).

E come può una rete neurale sapere così tanto e prevedere così tanto?
 
LeoV:

E come può una rete neurale sapere così tanto e prevedere così tanto?

Se si crea un algoritmo specifico per il forex, si può ottenere questo risultato. Ma se si usa un prodotto software già pronto (NS, ecc.), non lo so. Se volete che l'algoritmo abbia tali output, allora createlo. Mentre usare un algoritmo, anche meravigliosamente pubblicizzato (anche NS o qualsiasi altro) senza sapere e non capire come funziona (scatola nera) IHMO inutile, una perdita di tempo.

Molti lo fanno, guardano solo attraverso gli indicatori sull'ingresso. La cosa principale è l'uscita, una volta che la conosci, diventa più chiaro cosa mettere sull'ingresso. Ma per molti commercianti è ancora una scatola nera. Per esempio, non mi fiderei mai di una scatola nera per fare trading con i miei soldi. Ecco perché sono così scettico su NS.

 
Prival:

Se si crea un algoritmo specifico per il forex, si può ottenere questo risultato. Ma se usate un prodotto software già pronto (NS, ecc.), non lo so. Se volete che l'algoritmo abbia tali output, allora createlo. Mentre usare un algoritmo, anche meravigliosamente pubblicizzato (anche NS o qualsiasi altro) senza sapere e non capire come funziona (scatola nera) IHMO inutile, una perdita di tempo.

Molti lo fanno, guardano solo attraverso gli indicatori sull'ingresso. La cosa principale è l'uscita, una volta che la conosci, diventa più chiaro cosa mettere sull'ingresso. Ma per molti commercianti è ancora una scatola nera. Per esempio, non mi fiderei mai di una scatola nera per fare trading con i miei soldi. Ecco perché sono così scettico su NS.


Quindi l'NS è essenzialmente una scatola nera. Nel senso di prendere una decisione, è impossibile capire logicamente perché una rete neurale ha preso quella particolare decisione. Ecco perché è una rete neurale. Se fosse possibile "prevedere" e capire un neurone - allora sarebbe possibile "prevedere" e capire una persona - perché prende questa o quella decisione. Ma, purtroppo, è impossibile fare.......
 
Prival: Ecco perché sono così scettico su NS.
E non sto facendo reti neurali per volere di Batter, lo faccio da molto tempo. E penso che questa direzione sia molto promettente.....
 
LeoV:
Prival:Ecco perché sono così scettico sul NS
Non faccio reti neurali per volere di Batter, lo faccio da molto tempo ormai. E penso che questa direzione sia molto promettente.....

Il fatto che sia promettente e interessante con questo sono d'accordo. Ma ti sbagli sul fatto che è impossibile capire logicamente "perché una neuronet ha preso esattamente una tale decisione". La logica del processo decisionale può e deve essere programmata (è così che si fa nei normali algoritmi).
Motivazione: