NS + indicatori. Esperimento. - pagina 10

 
Piligrimm:
Qual è il secondo modo?

Cliccate con il tasto destro sul nodo SOC, selezionate "dettagli", scheda "oggetto", pulsante "come testo" - e vedrete tutte le stesse informazioni del file .ded, ma senza i tag. Potete selezionare il testo e copiarlo negli appunti con i tasti. L'esportazione di queste informazioni è disabilitata nella versione accademica.
 

Solo per completare il quadro. E anche informazioni per riflettere.

In uno dei libri di Larry Pesavento c'era una descrizione del suo lavoro con un programmatore. Il programmatore si è letteralmente "bruciato" sul lavoro. (È morto mentre lavorava su una rete neurale).

Questo programmatore, come ho capito ora, stava creando una rete neurale.

Prima c'era un tale strumento Pesavento map nel programma Ensign. Forse questo strumento esiste anche ora.

C'era una breve descrizione di questo strumento nell'articolo di Larry Pesavento nella rivista Forex circa un anno fa.

La mappa di Pesavento è quella rete neurale. Qui c'è un po' sull'argomento http://ensign.editme.com/pesaventoshow

============

L'articolo di Pesavento (nella rivista forex shop e al link) descrive l'algoritmo di lavoro con la rete neurale.

Nell'immagine la curva calcolata dalla rete neurale è sovrapposta al grafico.

 

Recentemente mi sono imbattuto in alcuni esempi nell'helpdesk di NS2. Ecco uno di loro. Questo esempio, naturalmente, è principalmente un'applicazione NS2. Ma è anche importante l'inizio di questa "storia", cioè cosa esattamente vogliamo ottenere dalla griglia e, in base a questo, come devono essere preparati i dati per la griglia.

File:
 
nen:

Solo per completare il quadro. E anche per riflettere.

In uno dei libri di Larry Pesavento c'era una descrizione del suo lavoro con un programmatore. Il programmatore si è letteralmente "bruciato" al lavoro. (È morto mentre lavorava su una rete neurale).

Questo programmatore, come ho capito ora, stava creando una rete neurale.

Oh, andiamo, "bruciato". Fu strangolato dallo stesso nano malvagio Larry, e il suo corpo fu bruciato insieme alle cinque vergini che avevano sfiorato, in una notte di luna.
 

Buon anno a tutti, tutti, tutti! Buona fortuna e successo a tutti!

(Non ti auguro la salute. È solo che alcuni sanno già dov'è il fegato e altri non lo sanno ancora... =)))

 

Ecco un link che ho trovato. Non l'ho ancora guardato, quindi non commenterò la valutazione, ma è sicuramente in tema con questo thread.

http://neuroschool.narod.ru/

 
Ahimè, il ramo è morto. A quanto pare, l'autore ha creato un graal dopo tutto. =))
 
alexx:
Ahimè, il ramo è morto. A quanto pare, l'autore ha creato un graal dopo tutto. =))
Penso che il ramo è morto a causa del fatto che le reti neurali, non è così facile.
 
Il 50% del graal è pronto. =)
Finalmente sono arrivato a NSH2. Però è stretto. È sorta la seguente domanda: è possibile importare una rete da NeuroSolutions 5 in NS2?
 
alexx писал(а) >>
Ahimè, il ramo è morto. A quanto pare, l'autore ha creato un graal dopo tutto. =))

È il momento di riprendere un filo, dopo tutto si tratta di ingressi NS e non voglio iniziare un nuovo filo...

Sono venute fuori un paio di domande e pensieri teorici molto semplici.

*

A). Presentare varianti di input alla NS, che esageratamente assomigliano a questo:

a) Open[0]-Open[1], Open[0]-Open[2], Open[0]-Open[3], Open[0]-Open[4],..., Open[0]-Open[N]

b) Open[0]-Open[1], Open[1]-Open[2], Open[2]-Open[3], Open[3]-Open[4],..., Open[N-1]-Open[N]

ci si aspettava di ottenere circa lo stesso risultato. Gli input sono abbastanza tautologici dopo tutto. Ma no, i risultati non sono sempre nemmeno vicini, sia all'interno che all'esterno della sezione didattica. Ho provato diverse varianti di reti e diversi pacchetti di reti neurali, l'immagine è quasi la stessa ovunque... Perché, il meccanismo di apprendimento è imperfetto? "Debolezza della rete? È troppo da chiedere?

*

Due). Voglio sentire il parere di esperti, o si considerano esperti di reti neurali, quanto lontano dagli input di prezzo dovrebbe essere nel nostro problema applicato di previsione BP prezzo? La mia esperienza mostra che l'utilizzo di tutti i tipi di indicatori, "derivati dell'ennesimo ordine" dal prezzo, generalmente non dà nulla nel migliore dei casi. Prezzo, lisciatura massima, estremi, tutto il resto da NS oppio... Non credete?

Motivazione: