NS + indicatori. Esperimento. - pagina 7

 
Prival:
Sono d'accordo che è promettente e interessante. Ma ti sbagli sul fatto che è impossibile capire logicamente "perché una rete neurale ha preso esattamente una tale decisione". La logica del processo decisionale può e deve essere programmata (è così che si fa nei normali algoritmi).

Non sono d'accordo. Una rete neurale è un mini cervello. Solo un uomo ha alcune centinaia di migliaia di neuroni, mentre una rete neurale ha poche unità o decine. Come si può prevedere logicamente un cervello? Si tratta di una sorta di "previsione di predizione". Non si può controllare il processo decisionale di una rete neurale. Ecco cos'è una rete neurale..... Si può solo prendere o non prendere questa decisione. Ma questo è un altro argomento.....
 
LeoV:
Privato:
Che sia promettente e interessante sono d'accordo. Ma ti sbagli sul fatto che è impossibile capire logicamente "perché una rete neurale ha preso esattamente una tale decisione". La logica decisionale può e deve essere programmata (è così che si fa nei normali algoritmi).

Non sono d'accordo. Una rete neurale è un mini cervello. Solo un uomo ha alcune centinaia di migliaia di neuroni, mentre una rete neurale ha poche unità o decine. Come si può prevedere logicamente un cervello? Si tratta di una sorta di "previsione di predizione". Non si può controllare il processo decisionale di una rete neurale. Ecco cos'è una rete neurale..... Si può solo prendere o non prendere questa decisione. Ma questo è un altro argomento.....
Forse non mi sono spiegato bene. Si sa anche come funziona NS e come prende le decisioni. E l'algoritmo non è ancora un cervello, ne è lontano. È interessante quello che diresti dell'algoritmo di puntamento militare, che non sa come decide a quale bersaglio mirare (a Mosca o New York :-)). Ma c'è molto di quello che ho detto, è anche un NS nella tua comprensione.
 
LeoV:
Quindi l'NS è essenzialmente una scatola nera. Nel senso di prendere una decisione, è impossibile capire logicamente perché una rete neurale ha preso quella particolare decisione. Ecco perché è una rete neurale.

Sembra che lei faccia di NS un miracolo alieno. C'è un apparato matematico abbastanza sviluppato, e in generale si sa cosa fa NS nello spazio di input. E conoscendolo possiamo capire perché la rete ha preso questa o quella decisione. E il confronto con un cervello... Non è solo una questione di capacità della rete (il numero di neuroni) ma il cervello è più complicato. Questo è ciò che indicano numerosi studi recenti. Non è affatto una scatola nera, altrimenti come si potrebbe lavorare con essa? Poi ricorderebbe "Picnic sul ciglio della strada" di Strugatsky - un sacco di cose non chiaro come sono fatti, non chiaro come funzionano, non è chiaro che cosa sono stati originariamente progettati per e da alcuni imparato a estrarre beneficio. E sono d'accordo sulla prospettiva, c'è, grazie al fatto che questo apparato è ancora poco sviluppato, il che significa che più di un piccolo miracolo può ancora accadere.
 
Prival: Forse non mi sono spiegato bene. Si sa come funziona la NS e come prende le decisioni. E l'algoritmo non è ancora un cervello, è molto lontano da questo. È interessante quello che direbbe sull'algoritmo di puntamento di combattimento, che non sa come decide a quale obiettivo mirare (Mosca o New York :-)). Ma c'è molto di quello che ho detto, c'è anche NS nella vostra comprensione.

Beh, non me ne frega niente - contateli come volete. E non ho detto come, ma perché.... Scrivi un "sistema di guida missilistica" in MQL - sarò felice per te.....
 
TedBeer:
E sapendo questo si può capire perché la rete ha preso una particolare decisione.
Se capisci perché la rete neurale ha preso quella decisione, allora usa quella conoscenza - non hai bisogno di una rete neurale per commerciare......
 
LeoV:
Se è chiaro perché la rete neurale ha preso quella decisione, allora usa quella conoscenza - non hai bisogno di una rete neurale per commerciare......
Lo faccio, perché sono pigro e non voglio commerciare con le penne :-)
 
TedBeer: Beh, tu lo fai, perché io sono pigro e non voglio scambiare penne :-)
Beh, con i neuroni bisogna anche lavorare, non essere pigri..... O sei una di quelle persone che stanno cercando il graal e vogliono andare sull'isola a riposare, mentre una rete neurale funzionerà?
 
LeoV:
Beh, anche le reti neurali devono funzionare, non pigramente..... O sei uno di quelli che stanno cercando il graal e vogliono andare sull'isola per riposare e la rete neurale funzionerà?

Sono uno di quelli a cui piace scervellarsi e che non cerca un graal. Il forex è solo un hobby per me. Non sono un trader, sono un programmatore e sto solo padroneggiando una nuova area, dove ho l'opportunità di applicare le mie conoscenze.
 
klot:

NeuroShell2 è un ottimo programma, ma per applicarlo al mercato è necessario aggiungere un collegamento a MT4. Questo, naturalmente, non è difficile, ma richiede tempo... In Neuroschell Day Trader tutti gli studi e i test di ipotesi possono essere fatti in 2-3 giorni. E puoi controllare tutto in tempo reale nella modalità di test visuale - una caratteristica unica! Puoi creare qualsiasi NS e testarlo immediatamente. ...

Ma ho alcune difficoltà con esso - non ho trovato come implementare la rete di Kohonen, anche se NeuroShell2 ce l'ha. Ho voluto provarli, poiché la ricerca dei risultati di classificazione in Deductor ispira un certo ottimismo. In generale, Deductor ha un'interfaccia più amichevole, a differenza di NeuroShell o Daytrader, che non è stata toccata dalla mano del designer dell'interfaccia :-) Potete dirmi dove sono sepolte le reti Kohonen in Daytrader? Forse per questo bisogno di mettere qualche tipo di add-on, perché la ricerca per lo stesso aiuto non ha dato nulla - su di loro non c'è una parola.
 
TedBeer:
klot:

NeuroShell2 è un ottimo programma, ma per applicarlo al mercato è necessario aggiungere un collegamento a MT4. Questo, naturalmente, non è difficile, ma richiede tempo... In Neuroschell Day Trader tutti gli studi e i test di ipotesi possono essere fatti in 2-3 giorni. E puoi controllare tutto in tempo reale nella modalità di test visuale - una caratteristica unica! Potete creare qualsiasi NS e controllarlo immediatamente.

Sto avendo problemi con esso - non sono riuscito a trovare come implementare la rete di Kohonen, anche se NeuroShell2 ce l'ha. Ho voluto provarli, poiché la mia ricerca sui risultati di classificazione in Deductor ispira un certo ottimismo. In generale, Deductor ha un'interfaccia più amichevole, a differenza di NeuroShell o Daytrader, che non è stata toccata dalla mano del designer dell'interfaccia :-) Potete dirmi dove sono sepolte le reti Kohonen in Daytrader? Forse dovrei installare qualche addon, perché la ricerca di aiuto non ha dato nulla su di loro, non una parola.


NSDT non ha Kohonen, ma ci sono altri classificatori nell'addon Adaptive Net Indicators. Anche se è possibile collegare NeuroShell2 net direttamente a MT4 o NSDT.

Come pensate di utilizzare la rete di Kohonen per il trading? Non sono tre classi, ma molto di più. Dovresti pensare a qualche algoritmo per analizzare le classi.

Motivazione: