Risonanza stocastica - pagina 31

 
Non è difficile.
 

Questo è comprensibile, Rosh, conosciamo una tale funzione. Il problema è calcolare la funzione, non la covarianza delle due serie di dati. Beh, per dare una sorta di array di valori per diversi valori di offset "tau", come funziona la funzione FREQUENCY. Ok, pensiamo...

P.S. Era ora che arrivassi. Avete letto Peters. Dice qualcosa sulla stazionarietà del processo?

P.P.S. Sì, sono stato troppo frettoloso con la funzione di covarianza: per rendere il processo stazionario almeno in senso lato, dovrò ricavare una tabella bidimensionale per tutte le coppie di campioni R(ti, tj), cioè una matrice...

 
Se non mi confondo, i processi hanno un bias, e questo stesso bias cambia periodicamente (una tendenza cambia con un'altra). Pertanto, trovo difficile rispondere. Cita le funzioni di distribuzione che:
a) hanno MO finito e varianza infinita
b) hanno OD infinito e varianza infinita

E la distribuzione normale è un caso speciale di una distribuzione frattale generalizzata. Ecco una definizione:
Nel caso generale X(t) è considerato un processo stazionario se tutte le sue caratteristiche di probabilità non dipendono dal tempo (più precisamente, non cambiano con qualsiasi spostamento degli argomenti, da cui dipendono, lungo l'asse t). Di conseguenza, l'aspettativa matematica di un processo casuale, la sua varianza e la sua funzione di correlazione non dipendono dal tempo.
La definizione qui è http://www.nntu.sci-nnov.ru/RUS/fakyl/VECH/metod/metod7/vvedenie.htm. Allora la distribuzione dei rendimenti non è stazionaria.
 

a Yurixx ha scritto (a):

"Ho una domanda interessante lungo la strada. Qualcuno può illuminare perché una funzione di distribuzione così semplice e conveniente con buone proprietà non viene usata in statistica? E se viene usato, perché non viene scritto? Non ho mai visto nessuno cercare di approssimare una distribuzione incrementale diversa dalla lognormale".

Molto probabilmente è un caso speciale della distribuzione di Rayleigh-Rice, di cui ho dato un link prima. Ecco la formula. E la cifra.

Fisicamente, la distribuzione di Rayleigh-Rice descrive una distribuzione unidimensionale dell'inviluppo della somma di un segnale deterministico e del rumore normale. Molto simile al problema che state risolvendo. Allego un file matcad con un esempio. Ci sono commenti dettagliati all'algoritmo che permette di controllare la conformità del campione analizzato con la legge teorica di distribuzione, secondo il criterio di Neyman-Pearson. Spero che qualcosa sia stato utile.

alla matematica

Non so come in Excel, il matcad può calcolare l'autocorrelazione in 2 modi. Anche il file, allegato con un esempio. L'unica osservazione è che ci sono due approcci per calcolare l'ACF, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. A proposito IHMO molto promettente, una volta ho dovuto progettare dei filtri di tracciamento adattivi per il bersaglio aereo. Potresti provare a rintracciare anche il prezzo :). L'ACF è esattamente ciò che determina i coefficienti nelle equazioni.

a grasn

Scusa, ho sbagliato in fretta, avrei dovuto chiedere aYurixx un istogramma. Quando ho ricevuto le immagini ho capito il mio errore. Continuo a lavorare sull'idea di Risonanza, basata sulla mia definizione:"L'energia del segnale muove il mercato ".L'energia del rumore - ci impedisce di vedere quel movimento". (Grazie per la dritta sull'IIH o IIH, ma circa 12 anni fa ho letto delle lezioni su di loro ai cadetti e ricordo persino di aver dato loro dei voti :)).

Per tutti

Ho trovato qui sul forum un prototipo di FFT_MA e l'ho ricostruito secondo le immagini precedenti (FFT_MA_mod). L'unica cosa, è che si sovraccarica, il che rende difficile l'analisi. Se qualcuno è in grado di risolvere questo problema, per favore aiuti. Non sono in grado di farlo. Allego anche il file con le spiegazioni. A proposito, la legge di distribuzione dell'ampiezza all'uscita del filtro è esattamente secondo la legge di Rayleigh-Rice - in caso di presenza di segnale, se c'è solo rumore, degenera in Rayleigh, alfa diventa=0.

Se vogliamo supporre di poter separare segnale e rumore in questo modo, allora dovremo cercare la risonanza, tra quali processi dovremmo cercare la coincidenza di fase?

Se qualcuno ha un'idea, allora parli.

E se non è difficile suggerire di che tipo di distribuzione stai parlando. Se possibile con un semplice esempio. O almeno un link.

File:
akf.zip  59 kb
 
Non funziona :( non posso allegarlo
File:
 
Attacca solo in modalità edit :) Tutti sono in piedi tra quattro ore :(
File:
zr_1.zip  1375 kb
 
Grasn , Sergey, riguardo ai potenziali box mi scuso profondamente, e confesso la mia stupidità :) È vero, il livello di supporto e resistenza può essere paragonato a una potenziale barriera, dalla quale il prezzo rimbalza. Ma temo di dover discutere sulla finzione del fenomeno. Inoltre, IMHO è l'unica realtà sul mercato a differenza della finzione delle onde, delle fibre, dei forconi e degli alligatori. Almeno, è l'unica cosa che può essere facilmente spiegata senza coinvolgere ulteriori postulati non ovvi. Congratulazioni per aver scoperto un criterio interessante X! Questo è tutto. Continua a leggere, non sono stato qui per due anni e sono passate 11 pagine da allora :)
 
Prival писал (а): Inoltre, se non è troppo disturbo, dimmi qual è la distribuzione di cui parli. Se possibile, con un esempio semplice. O almeno un link.
Returns[i] = Close[i] - Close[i+1], cioè questi sono solo incrementi storici dei prezzi di chiusura. Se li calcoliamo sull'intera storia su un certo TF, li carichiamo in Excel e costruiamo un istogramma di frequenza (usando la funzione Excel WHAT()), otterremo una curva che assomiglia un po' alla curva gaussiana, ma solo esternamente. In realtà, questa distribuzione non è normale - per esempio, a causa delle code spesse e del picco irrealisticamente alto nel punto vicino allo zero.

La sottovalutazione delle code porta lo speculatore a una forte sottovalutazione dei rischi: se egli pensa che la probabilità di un evento "quattro sigma o maggiore" sia irrisoria (nell'ipotesi normale è circa 0,0063%), allora il mercato reale è circa 0,7%, cioè 100 volte maggiore. Per i grandi eventi la differenza è ancora maggiore. Se devo, posterò una foto.

Grazie per l'archivio - lo guarderò domattina. Comunque cercherò di farlo sia in Excel che in MQL4.
 
Prival, il taglio di Fourier ad alta frequenza inverso di Fourier di cui scrivi qui è una grande idea. Rende davvero un mouwing perfettamente liscio e completamente privo di lag. C'è solo una piccola goccia di catrame in questo enorme barile di miele. Un tale operatore non è causale. E più ampia è la vostra finestra, più campioni futuri dipendono da essa. E più stretta è la finestra, peggiore è la lisciatura. Pertanto, sembrerà grande sulla storia, ma in realtà un tale indicatore sarà sempre ridisegnato vicino al bordo destro dello schermo. Pertanto, il rumore ad alta frequenza sarà evidenziato di conseguenza. Sarà segnato solo sulla storia. E sarete ciechi e sordi al bordo destro dello schermo. Se non è questo che intende, la prego di scusarmi. Non ho ancora finito tutti i post. Scrivo solo sui tuoi primi due.

P.S. Ho letto tutti i post fino alla fine. Sì, è proprio quello in cui ti sei imbattuto nella tua esperienza. Ahimè, nessuno potrà aiutarvi a ridisegnare, perché questo punto è fondamentale. Un tale operatore di filtraggio non è causale. In generale, il mio IMHO è che la principale contraddizione nel Forex, così come in tutto il mondo lunare, è una contraddizione nel concetto di tempo. Nel Forex si manifesta nel fatto che una buona stima statistica richiede una grande quantità di tempo. Cioè campioni. Ma mentre questi valori vengono raccolti i parametri di mercato hanno il tempo di cambiare. Se solo qualcuno aiutasse a risolvere questa contraddizione... (das ist little schtick of course :)
 
eugenk:
Prival, il cutoff-inverso di Fourier ad alta frequenza di cui stai scrivendo qui è una grande idea. Infatti si ottiene un mouwing completamente liscio e senza lag.


Secondo l'argomento del thread, sto solo suggerendo come separare il segnale dal rumore. L'obiettivo è trovare la risonanza, non costruire un muwig. Per le previsioni, e anche per il muwigging, c'è un compagno molto migliore. Tutto ovviamente IHMO.

Come opzione, in indicatore sarà due buffer separati che non deriva, e ricordare su Close[0]=Open[0], energie di segnale e rumore.

Motivazione: