Auguri per MQL5 - pagina 82

 

Se ho scritto prima, mi dispiace...

Introdurre nell'architettura MT5, anche con una "prova di futuro"

Un meccanismo per la consegna di informazioni formattate, idealmente da un unico centro.

Per esempio, come le cifre delle notizie, che sono state poi elaborate per mezzo di un terminale o un IDC...

elaborato da un evento...

Ci aspettiamo che i non-farms: valore precedente; previsione; corrente

Di conseguenza, secondo la formula necessaria come se A > B facciamo TO

*

E cose banali come i tassi d'interesse e altri indicatori economici.

Fondamentalmente, le aziende che lo faranno si limitano a mantenere e amministrare un database uguale a un archivio di quotazioni.

E le società di trading/brokeraggio hanno comprato come le stesse notizie... cioè gli affari sono affari, comprensibilmente...

 
sol >> :

Perché Java è figo, ma Ada, APL, Boo, COBOL, Component Pascal, Delphi, Eiffel, Forth, FORTRAN, Haskell, IronPython, Lexico, Lisp, Mercury, Mondrian, Nemerle, .Net Framework/ASP.NET, Oberon, Perl, PHP, RPG, Ruby, Silverlight, Smalltalk, Visual Basic, WFC, 1C - tutta questa roba.

Sì, quindi come è "Java è figo"? Perché e le sue applicazioni mangiano memoria come un cavallo?
In generale, la risposta nell'informatica che "è figo" è di per sé un'assurdità per i professionisti. Capisco se lei ha detto che lo sviluppo sulla piattaforma Java: risparmia il 15% del tempo totale del ciclo di sviluppo del software rispetto alle tecnologie concorrenti, il tempo di implementazione del 12% e le risorse computazionali del 23%. Questa sarebbe davvero una risposta decente. Ma non è proprio il caso. Ci sono molte applicazioni off-the-shelf disponibili per ciascuna delle piattaforme che ho menzionato.

E il terminale MT4 ha la sua piattaforma MQL incorporata. Per quanto riguarda le piattaforme gestite Renat ha già dichiarato sul forum molte volte che sono troppo difficili da usare, quindi MetaQuotes ha iniziato ad usarle nel terminale tutto tranne C++. Personalmente non sono d'accordo con questa opinione, ma rispetto l'opinione di un dirigente responsabile della sua azienda in generale, e dei suoi prodotti in particolare.

 
JavaDev >> :

Non dovresti ridere. Se MT avesse le capacità grafiche di Silver...

Si potrebbe avere un video di Britney Spears in ogni candela.

 
Beh, lo streaming video è eccessivo. Ma la grafica vettoriale è qualcosa da cui imparare :)
 
sol >> :

Blah blah blah blah blah...


Stringi la cravatta e il rossetto. Ti auguro buona fortuna nella programmazione degli EA in Silverlight.

Sì... giovanotto, vedo che tu:
1. Completamente non professionale nel campo dell'IT, con le tue espressioni di "coolness" da cortile.
2. Completamente maleducato nella comunicazione ed entra in personalità quando non ha niente da dire nel merito della questione, cioè mancanza di cervello e/o conoscenza (la mia domanda era - qual è il vantaggio di Java nel terminale rispetto ad altre piattaforme?)
3. Non puoi leggere il russo e soprattutto _comprendere_ ciò che è scritto - ho sottolineato che la gestione di MetaQuotes è contro l'implementazione di piattaforme gestite nel terminale, e Silverlight ne è solo un esempio (se sai cos'è Silverlight). La conclusione logica (è facile da capire se avete un cervello) è che non c'è e non ci sarà mai un codice Silverlight nel terminale. Di quali Expert Advisors in Silverlight stai parlando? Conosci almeno le parole russe, tranne "cool" e "blah blah"?

Conclusione: di cosa si può parlare con un incompetente, maleducato e incomprensibile non professionista? Non ho altro di cui parlare.

 

um


adversus solem ne loquitor

 

Vorrei vedere questo operatore:

double ArrayNormalizeDouble( double array[], int digits)
Parametri:
array[] - Matrice numerica a cui viene fatta l'assegnazione.
digits - Il formato di precisione, il numero di cifre dopo la virgola (0-8).
Arrotondamento del numero in virgola mobile a una precisione specificata quando si assegna
I dati assegnati a un array dichiarato con questa procedura saranno
normalizzato automaticamente.
Esempio:
MyArray[3];
ArrayNormalizeDouble( MyArray, 2);
MyArray[0]=12.123;
MyArray[1]=13.234;
MyArray[2]=14.432;
risultato" 12.12, 13.23, 14.43

 
Urain >> :

Mi piacerebbe vedere un tale operatore:

double ArrayNormalizeDouble( double array[], int digits)
Parametri:
array[] - L'array numerico a cui viene fatta l'assegnazione.
digits - Il formato di precisione, il numero di cifre dopo la virgola (0-8).
Arrotondamento del numero in virgola mobile a una precisione specificata quando si assegna
I dati assegnati a un array dichiarato con questa procedura saranno
normalizzato automaticamente.
Esempio:
MyArray[3];
ArrayNormalizeDouble( MyArray, 2);
MyArray[0]=12.123;
MyArray[1]=13.234;
MyArray[2]=14.432;
risultato " 12.12, 13.23, 14.43 ".

Non è difficile da fare in mql4:

void ArrayNormalizeDouble( double& array[], int digits )
  {
  int i;
  if ( digits>8) digits=8;
  if ( digits<0)  digits=0;
  for( i=0; i<ArrayRange( array,0); i++)       array[ i]=NormalizeDouble( array[ i], digits);
  }
con normalizzazione del ciclo di tutti i membri dell'array

l'array deve essere passato alla funzione per riferimento. SOLO PER GLI ARRAY UNIDIMENSIONALI

per gli array con un numero diverso di dimensioni dovreste fare diverse funzioni di questo tipo.


Uso spesso sia array monodimensionali che bidimensionali, e ho spesso affrontato il problema di separare l'elaborazione di array con dimensioni diverse.

Sono arrivato alla conclusione che è meglio avere gestori solo per gli array 2D e definire tutti gli array come bidimensionali.

Per esempio, se ho bisogno di un array unidimensionale

double ARR[100][0]; // la seconda dimensione non viene usata.


un altro problema - limitazione del numero di misure e impossibilità di cambiare altre dimensioni oltre allo zero

Lo aggiro espandendo il numero di misure necessarie in una dimensione.

È doloroso, ma funziona, devo fare un sacco di funzioni ausiliarie come

int GetIndex(int info[],int d0,int d1, int d2 ....);

dove int info[] - informazioni su quante dimensioni ha un array pseudo multidimensionale e la loro dimensione,

e int d0,d1,d2... sono gli indici delle sue dimensioni,

Questo mostro restituisce un indice nell'array regolare, in cui viene espanso quello multidimensionale.

la funzione inversa è ancora più terribile - restituisce un indice del solito array

con indici pseudo-dimensionali.

ma puoi fare tutte le misure che vuoi e cambiarle tutte.


Se MQL5 ha classi e sovraccarichi di funzioni, questa seccatura diventerà sicuramente più facile.







 
awo >> :

No. Naturalmente è più facile scrivere e postare tetris e non dire alla gente: "questo, questo e questo accadrà, ma non aspettatevi questo e questo".

Non ho familiarità con c++, probabilmente dovrò studiarlo per capire come mql sarà simile a cpp e come saranno le nuove funzionalità?

Domanda diretta: devo imparare il cpp ora per lavorare su mql in futuro?

grazie ai moderatori, imparando il cpp :)

 

Ciao a tutti!

A volte è molto utile avere informazioni sul numero massimo di ordini aperti consentito da un broker.

Se sei un broker e il tuo broker non è in grado di aprire un ordine per un certo broker, allora dovresti sempre provare ad aprire un ordine per un certo broker e poi otterrai il numero massimo consentito di ordini aperti dal terminale.

Vorrei chiedere cosa dovrei fare.

In MQL5 potremmo fornire una funzione per visualizzare questo numero di ordini (per esempio, con un nuovo identificatore di richiesta per la funzione MarketInfo()) o una visualizzazione smussata nella parte inferiore del terminale (scusate la perversione nell'immagine qui sotto)...

Non so esattamente a cosa si riferisce il mio desiderio, a MQL5 o a MT5, ma sono abbastanza sicuro che può essere implementato in entrambi i casi...

Motivazione: