Auguri per MQL5 - pagina 17

 
Mathemat:
Capacità di creare strategie visivamente, basate su regole applicate agli indicatori. Proprio come è implementato nell'ambiente visivo di Trading Solutions. È conveniente non preoccuparsi dell'indicatore per creare il codice dell'Expert Advisor solo per controllare i suoi segnali.


Penso che sia troppo.

Un linguaggio assembly potrebbe non essere necessario, ma tutte le sciocchezze dovrebbero essere create a mano, in codice. Altrimenti, molte strategie saranno limitate dalle capacità della tecnologia visiva. Piuttosto, è necessaria una biblioteca in questa direzione.

-------

In qualche modo, devi affrontare la coincidenza dei nomi delle variabili locali e globali. Non permettere.

----

Se il terminale funziona in condizioni di pesante registrazione, le sue prestazioni sono significativamente degradate. Il mio strumento dopo i test e mezza giornata di lavoro lo mostra chiaramente - scende di un ordine di grandezza. Dovrei scaricare periodicamente grandi quantità di informazioni su disco, nominando i file non solo per data, ma anche per ora. In generale, alleggerisci periodicamente:)

 
SK. писал (а):

In qualche modo dobbiamo affrontare la coincidenza dei nomi delle variabili locali e globali. Non è permesso.


Non capisco davvero perché abbiamo bisogno di queste variabili globali, le ho usate una volta e ho capito che non mi servono a niente, molte azioni sono poco utili... Se volessi vedere non solo le classi ma anche lo spazio dei nomi, la scala dell'applicazione potrebbe essere abbastanza grande e diventa così disordinata, che ci si perde in un groviglio di migliaia di nomi, specialmente se il progetto è a lungo termine. Certo, non ne avete bisogno per codice di diverse migliaia di stringhe, ma se pensate all'ambito del supporto e della manutenzione così come all'estensione del toolkit, non potete farne a meno. Tuttavia, mi sembra, questo sarà proprio come i forum. Non credo davvero in MQL, perché il forum dovrebbe avere sezioni se c'è solo un tema MQL - così devo leggere il contenuto per capire se ho davvero bisogno di leggerlo affatto - troppa azione, poco uso, tale è la prospettiva :)

P.S.: Forse un giorno diventerò un critico famoso, a giudicare dal fatto che è praticamente tutto quello che faccio qui:) Onestamente, non mi piacciono le critiche, ma dovrei.

 

Dovete creare una finestra di proprietà arbitraria per l'indicatore.

In modo che si possano aggiungere ulteriori parametri a questa finestra con la possibilità di cambiare le proprietà di questi parametri.

Potete aggiungere le vostre pagine alla finestra delle proprietà. Per mettere gruppi di parametri in queste pagine...

 

Vorrei aggiungere i miei cinque centesimi ai desideri di MQL5. Vorrei dirvi dove andare, a mio modesto parere.

La storia dello sviluppo dei linguaggi di programmazione mostra che a partire dai codici macchina, poi Assembler, Fortran, ecc., poi OOP, SI++, ecc., poi pacchetti speciali (linguaggi di programmazione) che considero la corona di MathLab, MathCad. Cioè cercano di allontanarsi il più possibile dalla programmazione (linguaggio macchina), verso il linguaggio che è più vicino e più chiaro alla persona.

Dopo tutto è molto più comodo scrivere il programma (procedura) in tale forma come è in MathCad ed è chiaro anche a chi non ha mai codificato, e ha visto una tale formula nel libro

E chiamarlo a calcolare in questa forma.

Tutto è semplice e facile probabilità = 0,5, ha scritto l'integrale della legge di distribuzione normale MOJ=mu, RMS=sigma. E abbiamo calcolato la probabilità di arrivare all'intervallo Y1...Y2 (pari a 10 e all'infinito rispettivamente). È solo nel caso in cui sto spiegando, che qui è scritto nel linguaggio di programmazione MathCad :-)

È più facile che ricordarsi come calcolare l'integrale e con quale metodo, trapezio o Simpson + tutto questo da scrivere in linguaggio macchina + debug di tutto. Quanto tempo ci si dedica. Provate a fare una procedura simile Ver(.....) in MQL4, mentre qui in MathCad è semplice come potete vedere.

Ecco perché chiedo agli sviluppatori di prestare attenzione al linguaggio di programmazione MathCad (molti di loro pensano addirittura che non sia più un linguaggio di programmazione :-)), la sua naturalezza e semplicità di programmazione, la gestione delle matrici e soprattutto il modo in cui lavora con i grafici - mi piacerebbe avere qualcosa del genere.

 
E, naturalmente, un normale aiutante di lingua. Ricordate quante volte è stato detto agli utenti che MQL4 non ha ancora un aiuto normale...
 

Buon pomeriggio!

Mi piacerebbe vedere in un futuro terminale l'importazione di citazioni da una cartella.

E, di conseguenza, il sito web di MQL permetterà di scaricare gli archivi delle quotazioni come semplici file.

Mi spiego subito:

Quando si scarica un archivio di quotazioni, specialmente per una lunga storia, ci vuole molto tempo.

E in questo modo puoi scaricare i file, metterli in una cartella e impostare il terminale su questa cartella per la notte! :)

Entro domattina penso che l'archivio delle quotazioni conterrà tutti i dati su tutti gli strumenti! :)

 
WitoHOH:

Ci vuole molto tempo per scaricare un archivio di citazioni, specialmente per una lunga storia.

Altrimenti puoi scaricare i file, metterli in una cartella


Questo è un cattivo argomento a causa dei limiti di tempo personali e di un canale sottile. Penso che non abbia senso perdere tempo per una funzione del genere.
 

Sarebbe bello poter emettere una variabile esterna dalla funzione importata nel pannello delle proprietà di Expert Advisor.

(Si presume che il programma principale sia ex4, con una possibilità incorporata di collegare una funzione utente; una variabile esterna è necessaria per la personalizzazione e soprattutto per l'ottimizzazione).

 
TedBeer:
WitoHOH:

Ci vuole molto tempo per scaricare un archivio di citazioni, specialmente per una lunga storia.

Ma puoi scaricare i file, metterli in una cartella


Questo è un cattivo argomento a causa dei limiti di tempo personali e di un canale sottile. Penso che non abbia senso perdere tempo con una fic del genere.


Prova a scaricare la cronologia dei minuti dal 1999 e poi ricalcola tutti gli intervalli di tempo.

E moltiplicare il tempo ottenuto per il numero di strumenti.

Inoltre, dovete stare con il vostro PC per eseguire questa operazione.

In alternativa, aggiungete la funzione "Scarica la cronologia per tutti i simboli" o "... per strumenti selezionati".

 
SK. писал (а):
Dovreste periodicamente scaricare grandi quantità di informazioni su disco, nominando i file non solo per data, ma anche per ora. In generale, alleggeritevi periodicamente :)


Solo per !!!

Di più. (relative al terminale e in generale)
1. Il fatto che i concessionari pubblichino alcune informazioni sul sito è buono,
ma sarebbe molto più utile se queste informazioni fossero trasmesse nel terminale.
Di conseguenza, per avere accesso alle informazioni tramite µl...

2. Forse sarebbe ancora meglio se...
Queste stesse informazioni sono state raccolte e conservate in uno sportello unico.
, cioè la "questione finanziaria" viene rimossa e i commercianti scelgono se iscriversi o meno.

Per info si intendono alcune informazioni statiche e accessibili,
per esempio i tassi di interesse, le notizie in termini digitali... ecc...
"01.03.2008 15:30 CPI = 100 102" nel formato "data; ora; cosa; valore; previsione;"

Il calendario del concessionario (il tuo) è molto più comodo da consultare nel terminale.
Inoltre, si può anche automatizzare l'output sul grafico in questo caso.

Motivazione: