L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 58

 

Ciao ballistika, mi fa piacere sentirti).

 
I meccanici sono molto interessati ai pezzi di ricambio dei meccanici, e il mercato va avanti.
Quindi i meccanici sono preoccupati per il loro futuro....
 

Ciao, cari amici.


Sono arrivato a te per caso. Mi sono imbattuto nella descrizione di un metodo proposto da un uomo che si nasconde sotto lo pseudonimo di "ballistika". Diceva che l'informazione proveniva da un forum www.mql4.ru. Su www.mql4.com/ru ho cercato dei testi con la parola "ballistika" e sono finito in questo thread :)

All'inizio ho letto i messaggi che ballistika non è riuscita a cancellare :) e quelli che erano indirizzati a lei. Ma, avendo scoperto che qui parlano persone intelligenti e, come pensavo ancora, con tatto, ho letto tutto il thread (cosa che non faccio molto spesso).

Anche se questo thread ha acquisito il carattere di libera comunicazione, inizierò con la mia visione della risposta alla domanda di Implex: "È possibile allenare il cervello (parlo in modo esagerato) su dati storici con uno scopo prognostico? Cioè, imparare quello che molti programmatori e matematici cercano di insegnare all'RNA. Imparare con gli stessi metodi (ma su un piano diverso)".

Una volta anch'io ero interessato alle reti neurali (ma solo non in relazione alla borsa e al FOREX, ma solo per interesse). Forse qualcosa è cambiato, ma in precedenza la rete era chiamata "rete neurale" non perché è un modello del cervello umano, ma perché la sua organizzazione assomiglia un po' al cervello: nodi (neuroni) e connessioni. A quel tempo, una rete neurale era una macchina a stati finiti basata sulla logica. Quindi il mio punto è che le reti neurali e l'intelligenza artificiale non sono la stessa cosa.

Tornando alla domanda, penso che l'apprendimento del cervello sia possibile, ma non sui dati storici perché i dati storici non sono completi e la natura dell'ambiente osservato non è stazionaria. Sono d'accordo con ballistik`a che comprare quotazioni passate da un'agenzia straniera non ha senso perché il commerciante ha una relazione con un particolare DC. Inoltre, i dati storici non riflettono completamente le dinamiche. Ballistika dà un esempio di allenamento del cervello - osservazione del comportamento dei tassi e identificazione dei modelli.

Sono interessato al FOREX dalla fine del 1999. Ho cercato di applicarvi la matematica, ho cercato di guardarla in modo diverso dall'analisi tecnica che mi è stata imposta (ecco perché mi è piaciuto l'esempio del vicino di casa dell'acustica). Non uso deliberatamente la parola MERCATO in riferimento al FOREX, perché NON è un MERCATO. Mi stupisce che la gente abbia una visione così sfocata.

I metodi di TA sono tratti al FOREX dalle borse merci e dalle borse valori, ma il tasso di conversione e il valore dell'asset non sono la stessa cosa. In borsa, il trader vede la QUOTAZIONE dei prezzi degli asset, mentre sul forex, vede la RELAZIONE degli asset (valute) tra di loro.

Nel Forex distinguo 3 tipi di partecipanti: gli speculatori (convertono per profitto in una transazione inversa), gli investitori strategici (convertono non per profitto, ma per altri scopi) e le banche centrali. Stranamente, c'è la percezione che "se tutti comprano, allora il prezzo sale". Se TUTTI comprano, chi vende? Mi sembra che questo errore sia provocato dall'affermazione: "la Banca Centrale sta comprando per rafforzare la valuta", e pochi pensano al fatto che la Banca Centrale sta comprando quando la maggior parte dei partecipanti sta vendendo.

Buona fortuna a voi :)

 
PapaYozh:

Buona fortuna a voi :)

È come dire addio? Ho appena iniziato a dire addio e all'improvviso è "buona fortuna" :( E il seguito?

Non pensavo che qualcuno avrebbe continuato i miei pensieri e iniziato a rispondere in modo significativo...

 
Implex:
PapaYozh:

Buona fortuna a voi :)

È come dire addio? Ho appena iniziato a dire addio e all'improvviso è "buona fortuna" :( E il seguito?

Non pensavo che qualcuno avrebbe seguito i miei pensieri e risposto in modo significativo...

No, ti ho solo augurato buona fortuna :)

O è troppo per te? ;)

 

PapaYozh писал (а):

No, ti stavo solo augurando buona fortuna :)

O non è necessario per voi? ;)

Non credo nella fortuna, purtroppo. Ma grazie comunque :)

Quindi, queste sono tutte le formalità, ora possiamo passare agli affari. Esprimete i vostri pensieri, se avete qualcosa da dire. Sono molto attento. È passato più di un anno dal mio primo post, e sono ancora interessato. Anche se non mi occupo di Forex, il tema è interessante per me, fornisce molti spunti di riflessione. Qui.
Beh, "pensieri in studio", come si dice. Per favore...

 

Ho letto la prima dozzina di pagine di questo thread per il gusto di interessarmi e sono BLEEPED!

Gente, cosa c'è di sbagliato in voi?! È come se il mondo fosse crollato - così tante persone rispettabili e intelligenti perdono il loro tempo a discutere di cose che non hanno NULLA a che fare... - Sono scioccato. Forse non si può dire meglio di questa citazione della rivista "Science and Life":

"...L'impressione è che il tempo della scienza e del progresso in Russia sia finito. L'impressione è che il tempo della scienza e del progresso in Russia sia finito. Ora sono gli ospiti più graditi negli studi televisivi, nelle redazioni di riviste e giornali. Ci spiegano in dettaglio quale amuleto ci proteggerà dal deterioramento e quale dal malocchio; ascoltiamo quotidianamente servizi televisivi e articoli sulla produzione di pozioni magiche ed elisir di eterna giovinezza, sulla guarigione miracolosa di malati senza speranza e sugli ultimi contatti con i piloti di "dischi volanti". Un sondaggio tra i telespettatori, riuniti in modo abbastanza casuale nello studio durante uno di questi programmi, ha rivelato che l'ottanta per cento di loro credeva nelle previsioni dei "chiaroveggenti"... Cosa diavolo è diventato di noi? Perché ci lasciamo ingannare? Perché gli scienziati, in genere, si abbonano al ruolo di commentatori di tick-tape o di "consultate il vostro medico" sulla scia delle arie del fine settimana di stregoni e indovini? Combattere la superstizione (così come tutta la stupidità in generale) con appelli al buon senso è inutile. Solo la luce della conoscenza può dissipare l'oscurità dell'ignoranza. Ma ora il buio è così fitto e denso, che non basta, come è sempre stato fatto da "Scienza e Vita", raccontare qualsiasi evento, spiegare qualsiasi fenomeno dal punto di vista scientifico o anche semplicemente ragionevole. È diventato necessario scoprire l'assurdità che penetra nella luce di Dio e solo allora spiegare ciò che c'è effettivamente...

...In generale, le persone lontane dalla scienza sono sempre tentate di sostituire nozioni complicate con semplici analogie quotidiane. A proposito, questo principio è usato in qualsiasi pubblicità che semplifica le cose complicate al livello di una padella da cucina. Per esempio, quando pubblicizzano lo shampoo, parlano di sostanze biologicamente attive che presumibilmente penetrano nei capelli, facendoli crescere come il grano. La verità è che la crescita dei capelli non ha niente a che fare con la biologia dei capelli. I capelli sono tessuti cheratinizzati che non possono assorbire nulla. Non è grano e non è prato perché è solo organizzato in modo diverso, anche se simile. Allo stesso modo i cosiddetti sensitivi e bioenergetici, che a causa del basso livello di alfabetizzazione semplicemente non capiscono di cosa stiamo parlando, usano con successo nozioni scientifiche per guadagnare soldi su persone che hanno anche nozioni molto approssimative sull'argomento...

...Dal punto di vista di una scienza psicologica ciò che accade oggi in TV (e non solo in TV) è semplicemente mostruoso. La propaganda sistematica dei ciarlatani e delle loro attività non può essere percepita se non come un simbolo della degradazione dell'intelletto collettivo. Per molto tempo, la gente si è illusa che la censura impedisse loro di liberare la loro energia creativa. La censura è scomparsa e si è scoperto che non c'è niente da far uscire. E l'assenza di qualsiasi barriera ha portato non a un aumento dell'energia creativa, ma a una diminuzione del suo livello. Negli ultimi dieci anni, il livello di alfabetizzazione della popolazione, l'istruzione scolastica e universitaria è diminuito in modo catastrofico. Il processo di diminuzione dell'intelletto della nazione è inerziale, ma ne vedremo le conseguenze abbastanza presto - quando i laureati di oggi cominceranno a curarci, a insegnare ai nostri figli, a costruire case e ponti...

...I riferimenti come "nessuno ti obbliga a guardare (leggere)" non solo sono insostenibili, ma profondamente sbagliati nella loro essenza. Il prodotto televisivo, non importa quanto sia buono, purtroppo, sarà consumato dallo spettatore almeno per la ragione che semplicemente non può ottenere altro. Questa, infatti, è l'essenza di ogni impatto informativo. Per neutralizzare i suoi effetti negativi, sono necessari molti più sforzi.

Qui sta il pericolo principale. "

 
Implex:
PapaYozh:

Buona fortuna a voi :)

Mi stai dicendo addio? Ho appena iniziato a dire addio e all'improvviso è "buona fortuna" :( E il seguito?

Non pensavo che qualcuno avrebbe seguito i miei pensieri e iniziato a rispondere in sostanza...

Sei tu quello che è capace di avere una conversazione sostanziale... Ho fatto diversi tentativi...

 
Neutron:

Ho letto la prima dozzina di pagine di questo thread per il gusto di interessarmi e sono BLEEPED!

Gente, cosa c'è di sbagliato in voi?! È come se il mondo fosse crollato - così tante persone rispettabili e intelligenti perdono il loro tempo a discutere di cose che non hanno NULLA a che fare... - Sono scioccato. Forse non si può dire meglio di questa citazione della rivista "Science and Life":

"...L'impressione è che il tempo della scienza e del progresso in Russia sia finito. L'impressione è che il tempo della scienza e del progresso in Russia sia finito. Ora sono gli ospiti più graditi negli studi televisivi, nelle redazioni di riviste e giornali. Ci spiegano in dettaglio quale amuleto ci proteggerà dal deterioramento e quale dal malocchio; ascoltiamo quotidianamente servizi televisivi e articoli sulla produzione di pozioni magiche ed elisir di eterna giovinezza, sulla guarigione miracolosa di malati senza speranza e sugli ultimi contatti con i piloti di "dischi volanti". Un sondaggio tra i telespettatori, riuniti in modo abbastanza casuale nello studio durante uno di questi programmi, ha rivelato che l'ottanta per cento di loro credeva alle previsioni dei "chiaroveggenti"... Cosa ne è stato di noi? Perché ci lasciamo ingannare? Perché gli scienziati, in genere, si abbonano al ruolo di commentatori di tick-tape o di "consultate il vostro medico" sulla scia delle arie del fine settimana di stregoni e indovini? Combattere la superstizione (così come tutta la stupidità in generale) con appelli al buon senso è inutile. Solo la luce della conoscenza può dissipare l'oscurità dell'ignoranza. Ma ora il buio è così fitto e denso, che non basta, come è sempre stato fatto da "Scienza e Vita", raccontare qualsiasi evento, spiegare qualsiasi fenomeno dal punto di vista scientifico o anche semplicemente ragionevole. È diventato necessario scoprire l'assurdità che penetra nella luce di Dio e solo allora spiegare ciò che c'è effettivamente...

...In generale, le persone lontane dalla scienza sono sempre tentate di sostituire nozioni complicate con semplici analogie quotidiane. A proposito, questo principio è usato in qualsiasi pubblicità che semplifica le cose complicate al livello di una padella da cucina. Per esempio, quando pubblicizzano lo shampoo, parlano di sostanze biologicamente attive che presumibilmente penetrano nei capelli, facendoli crescere come il grano. La verità è che non ha niente a che vedere con la biologia dei capelli. I capelli sono tessuti cheratinizzati che non possono assorbire nulla. Non è grano e non è prato perché è solo organizzato in modo diverso, anche se simile. Allo stesso modo, i cosiddetti sensitivi e bioenergetici, che a causa del loro basso livello di alfabetizzazione semplicemente non capiscono di cosa stanno parlando, usano con successo concetti scientifici per guadagnare soldi da persone che hanno anche un'idea molto approssimativa della materia...

...Dal punto di vista di una scienza psicologica ciò che accade oggi in TV (e non solo in TV) è semplicemente mostruoso. La propaganda sistematica dei ciarlatani e le loro attività non possono essere percepite altrimenti che come un simbolo della degradazione dell'intelletto collettivo. Per molto tempo, la gente si è illusa che la censura impedisse loro di liberare la loro energia creativa. La censura è scomparsa, e si è scoperto che non c'è niente da far uscire. E l'assenza di qualsiasi barriera ha portato non a un aumento dell'energia creativa, ma a una diminuzione del suo livello. Negli ultimi dieci anni, il livello di alfabetizzazione della popolazione, l'istruzione scolastica e universitaria è diminuito in modo catastrofico. Il processo di diminuzione dell'intelletto della nazione è inerziale, ma ne vedremo le conseguenze abbastanza presto - quando i laureati di oggi cominceranno a curarci, a insegnare ai nostri figli, a costruire case e ponti...

...I riferimenti come "nessuno ti obbliga a guardare (leggere)" non solo sono insostenibili, ma profondamente sbagliati nella loro essenza. Il prodotto televisivo, non importa quanto sia buono, purtroppo, sarà consumato dallo spettatore almeno per la ragione che semplicemente non può ottenere altro. Questa, infatti, è l'essenza di ogni impatto informativo. Per neutralizzare i suoi effetti negativi, sono necessari molti più sforzi.

Qui sta il pericolo principale. "

Sogna anche di notte? Suppongo di no.

 

al neutrone

Lei giudica da alcune posizioni manageriali molto lontane dalla biologia, dalla biofisica e dalla biochimica, e dalle realtà della scienza russa.

Per esempio, lei si degna di metterla così:

"In generale, le persone lontane dalla scienza hanno sempre una forte tentazione di sostituire concetti complessi con semplici analogie quotidiane. A proposito, questo principio è usato in qualsiasi pubblicità che semplifica le cose complicate al livello di una padella da cucina. Per esempio, quando pubblicizzano lo shampoo, parlano di sostanze bioattive che presumibilmente penetrano nei capelli, facendoli crescere come il grano. La verità è che la crescita dei capelli non ha nulla a che fare con la biologia dei capelli. I capelli sono tessuti cheratinizzati che non possono assorbire nulla. Non è grano e non è prato perché è semplicemente costruito in modo diverso, anche se simile. Allo stesso modo, i cosiddetti sensitivi e bioenergetici, che a causa del loro basso livello di alfabetizzazione semplicemente non capiscono di cosa stanno parlando, usano con successo concetti scientifici per guadagnare denaro da persone che hanno anche un'idea molto approssimativa della materia...".

:-))))...

.................................................................................

Peccato che la tua opinione sia interamente plasmata dalla TV.

P.S. A proposito di capelli. I capelli sono stati a lungo trapiantati da qualsiasi luogo a qualsiasi luogo, ed essi, i capelli, si radicano bene dove vengono trapiantati.

Si tratta di un'operazione microchirurgica costosa, ma l'unica mistica del trapianto di capelli è che i capelli vivono una vita separata da quella del loro proprietario.

Motivazione: