Arbitraggio - pagina 22

 
DrawDown:
Paha ha scritto (a):

O aggiornare beginPrice di volta in volta.
Cosa che ho fatto. Aggiorno questo parametro all'inizio di ogni mese. Il drawdown è diminuito, la qualità è migliorata, ma per una coppia, perché non posso ancora metterla sul test forward.
Anche se penso che abbia senso legare beginprice non al tempo ma alla tendenza dei prezzi. Al momento sto cercando lo strumento più adatto a questo scopo. Ci sono molti livelli, ecc.

Ce ne sono molti. Non è difficile trovarlo, ma la domanda principale per me è come legarlo fisicamente al mio Expert Advisor. Voglio sapere come attaccarlo fisicamente all'Expert Advisor (intendo programmaticamente). Non voglio o non ho il tempo di sedermi e seguire tutti i miei trade.
Ho un altro pensiero: lavorando con il tester e online, ho notato che se gli ordini sono successivi, e per di più cinque o sei di essi, allora i prezzi degli ordini non differiscono molto e si può vedere una tendenza. Puoi provare a chiudere manualmente il primo di una serie di ordini aperti in fila con un segno negativo. Il rischio diminuirà e perderai meno che se questo ordine fosse rimasto lì. Recentemente ho messo 3000 per 5 min. nel trading online (dal 23.04). Al momento il mio depo è +406 e l'equity è +23 su 2 coppie. Ho ottenuto un piccolo lotto 0,1 per ogni scambio intorno ai 18-20 pip. Le mie perdite, anche se sono piccole, non saranno grandi, preferisco guadagnare 3000 o almeno 200 punti. Lo testerò ancora un paio di mesi e poi vedremo. E sul cambiamento periodico del prezzo iniziale ho già detto.


PS. E sarebbe anche bello poter impostare due punti bijin prezzo. Il primo punto è l'inizio del trading, e il secondo è impostato manualmente che darebbe la linea di tendenza, e poi questo EA potrebbe commerciare nella tendenza. Ma probabilmente richiederebbe una grande revisione dell'Expert Advisor. Sfortunatamente, il signor Reshetov ha rifiutato di modificarlo ulteriormente o di introdurre delle variabili. Questo è un peccato. Se qualcuno è in grado di farlo, vi aiuterò con i test. Grazie.
 
timbo:
E cosa cambierebbe per eseguire l'EA su più valute allo stesso tempo?
Questa si chiama diversificazione del rischio. Vedi Come ridurre il rischio finanziario
 
solandr:
angolo_h:

Per tutti noi che non siamo particolarmente dotati, ecco un paio di immagini
spiegare cos'è beginPrice

Apparentemente alcune persone hanno non solo una quantità infinita di capitale, ma anche una quantità infinita di tempo, durante il quale sono pronti ad aspettare il ritorno del mercato (1-2 anni di attesa nel drawdown con una probabilità di ottenere una chiamata di margine, sembra essere una situazione normale per questa strategia).
Grazie per le foto comunque! Ho paura che non cambieranno nulla nelle opinioni...

Chi vi ha detto che questo tipo di spiegazione è necessaria? Lasciate in pace noi "randagi", lasciateci discutere l'argomento in pace! Se non vi piace, perché perderci il vostro tempo? Sembra che tu abbia una scorta infinita di tempo?
Mi rivolgo non solo a Solandr, ma a tutti i "difensori" del tempo e del capitale altrui.

Nel merito.
Fate attenzione, signori, che Yuri ha notato che questo consigliere è un minimo necessario che ci ha dato per creare il suo sistema. E inoltre, ricordate che la prima versione dell'EA (lo scorso maggio) era un po' diversa...
 
Paha писал (а):

È tutto lì, è tutto lì. Non è difficile trovarlo, ma la domanda principale per me è come legarlo fisicamente all'Expert Advisor? (Intendo programmaticamente). Non ho tempo o voglia particolare di sedermi e guardare tutti i movimenti.

Ne sono certo. Una volta ho provato a collegare i livelli Murray al mio Expert Advisor. Nel log del mio tester ha registrato tutti i livelli ma ha negoziato solo su un livello. Non avevo abbastanza conoscenze per analizzarlo e rilevare l'errore.

Paha ha scritto:

Quando lavoro nel tester, così come online, ho notato che se gli ordini vengono piazzati uno dopo l'altro, e cinque o sei di loro, i prezzi degli ordini non differiscono molto e la tendenza si forma. Puoi provare a chiudere manualmente il primo di una serie di ordini aperti in fila con un segno negativo. Il rischio sarà ridotto e perderai meno che se questo ordine fosse rimasto lì.
Ho provato. Ho aggiunto un parametro Stop Loss agli ordini, ma il risultato non è migliorato. Anche se lo stop-loss era statico e non dipendeva dalle dinamiche del mercato. Credo che questo sia stato il motivo del peggioramento del risultato. Ecco perché dovremmo determinare il criterio per aumentare e diminuire lo stop-loss, ma è piuttosto difficile, anche se abbiamo alcune idee al riguardo.

Paha:

PS. E sarebbe bello poter impostare due punti di prezzo bijin. Il primo punto è l'inizio del trading e il secondo è impostato manualmente, che darebbe la linea di tendenza, e poi questo EA potrebbe commerciare nella tendenza. Ma probabilmente richiederebbe una grande revisione dell'Expert Advisor. Sfortunatamente, il signor Reshetov ha rifiutato di migliorarlo ulteriormente o di introdurre delle variabili. Questo è un peccato. Se qualcuno è in grado di farlo, vi aiuterò con i test. Grazie.
Ho dei dubbi sui due punti (si può considerare una cosa sicura), perché se abbiamo due punti beginPrice gli ordini andranno in entrambi i sensi, il che non ha senso. Ma l'idea stessa è realistica. Ho aggiunto 3 indicatori utilizzati nella "Patch" - i trade diventano filtrati. Cioè se beginPrice è inferiore all'offerta attuale, allora le vendite hanno luogo solo nei momenti di determinazione della tendenza al ribasso da parte degli indicatori, dal breve termine e al beginPrice stesso. Naturalmente possono verificarsi errori per ogni indicatore, ma sono rari e il risultato complessivo è migliore che senza questi indici. A proposito, proprio nei momenti di tali errori sarebbe utile lo stop loss dinamico. Deciderò per quest'ultima.
 
DrawDown:
Ho dei dubbi sui due punti (si può pensare che sia una cosa sicura). Se ci sono due punti beginPrice, gli ordini andranno in entrambe le direzioni, il che non ha senso. Ma l'idea stessa è realistica. Ho aggiunto 3 indicatori utilizzati nella "Patch" - i trade sono diventati filtrati. Cioè, se beginPrice è inferiore al Bid attuale, allora le vendite avranno luogo solo nei momenti in cui gli indicatori rilevano una tendenza al ribasso, dal breve termine e fino al beginPrice stesso. Naturalmente possono verificarsi errori per ogni indicatore, ma sono rari e il risultato complessivo è migliore che senza questi indici. A proposito, proprio nei momenti di tali errori sarebbe utile lo stop loss dinamico. Deciderò per quest'ultima.

Forse ho formulato male l'idea dei due punti. Un punto fissato da beginPrice crea una linea orizzontale (pagina precedente). Due punti dovrebbero impostare una linea, ma non una linea orizzontale, bensì una linea inclinata. Se una linea inclinata viene tracciata sulla linea di fondo, il risultato sarà quello che intendo. Tutto il resto dovrebbe rimanere com'è. Quello inferiore non cambierà. L'unica cosa che accadrà è che il punto di partenza beginPrice, per il momento attuale, sarà come se galleggiasse sulla linea inclinata di cui sopra con un leggero ritardo (al ritardo, è solo una supposizione senza fondamento; ha bisogno di più elaborazione).

A proposito, il secondo punto può essere calcolato automaticamente come la media aritmetica dei prezzi massimi e minimi, per esempio di un grafico settimanale (quando si gioca a ore 1). Per favore date un'occhiata, forse c'è qualcosa di utile. E questo punto può essere mandato un po' più avanti nel futuro, se lo si desidera, ma è già
non per il seusecondo momento.
Grazie!

PS. Sfortunatamente, non so nulla di codici. Quindi non posso cambiare nulla da solo, ma posso pensarci e testarlo. Se non le dispiace e se ne ricava qualcosa, lo farà sapere al consigliere?
 

Vorrei chiedere al signor Solandr di non usare etichette ed epiteti nel suo bazar. Io stesso sono stato a lungo non offeso da molte categorie di persone e la cosa principale per me è che nessuno è offeso da me e io non ho offeso nessuno, quindi meno provocazioni.

A timbo: "E quale sarà la differenza nel far funzionare l'Expert Advisor su diverse valute contemporaneamente?

Se si assegnano esperti=1 a ciascuna delle coppie di valute e un numero magico unico - allora penso che si possa vedere un quadro approssimativo di ciò che accadrà - eseguendo un test mql per un intervallo di tempo su tutte queste coppie a turno e poi sovrapponendo i grafici risultanti uno sull'altro. Ma se c'è un gruppo, tutto è più complicato. L'Expert Advisor è una sorta di "mutazione" in queste condizioni e il suo funzionamento è molto più difficile da calcolare e valutare. Personalmente, non posso farlo leggendo il codice, e quindi (e non solo per questo) costruisco il mio tester. In realtà, c'è un forextester, non ho esperienza con esso, ma forse qualcosa può essere visto lì. Possiamo anche "riempire" un gruppo in un EA con un codice leggermente modificato e inviarlo per il test - sarà anche qualcosa di simile. Ma questo "qualcosa" sarà anche molto probabilmente non così buono e simile all'angolo_h mostrato nella foto. Il signor Reshetov ha dato consigli su come usarlo: accenderlo e spegnerlo per un po', ecc. Anche BeginPrice dovrebbe essere cambiato, ovviamente. Altrimenti potremmo arrivare all'assurdo e impostare questo parametro a "0". Allora tutto sarebbe anormale. Non si può prendere tutto così alla lettera. Questo parametro è un punto di partenza ed è importante e non deve essere preso sconsideratamente dal "tetto". Non sono un grande esperto di test o anche di Forex, ma penso che il test per questo EA dovrebbe essere eseguito in porzioni discrete, piuttosto che continuamente. Penso che (leggendo il codice) sarebbe meglio inserire una stringa nel corpo dell'Expert Advisor (per ogni giorno): ad una certa ora (diciamo, dopo le 9:30 alle 14:30, ecc.) conta il prezzo corrente e lo assegna a BeginPrice. Quando il profitto viene raggiunto, diciamo 40 punti o dopo alcune ore, l'Expert Advisor smette di lavorare in quel giorno: una perdita è come una perdita. Penso che questo test sia più vicino alla verità. Bene, di nuovo, per coloro che cercano o tentano di cercare la verità. Personalmente ho il mio modo di fare.

Sinceramente, Fed.

 
usdjpy:
timbo:
Cosa cambierebbe per eseguire un EA su più valute allo stesso tempo?
Questa si chiama diversificazione del rischio. Vedi Come ridurre i rischi finanziari
Grazie, naturalmente... Tuttavia, il punto principale dell'articolo è l'uso di strumenti con bassa correlazione. Come le coppie basate su una valuta, per esempio USD, sono poco correlate? Una volta ho fatto un Expert Advisor per le coppie USD, EUR, JPY - quasi sempre il coefficiente di correlazione era del 100% su qualsiasi timeframe e qualsiasi periodo, cioè non ci può essere diversificazione qui.
 
timbo:
usdjpy:
timbo:
Cosa cambierebbe per eseguire un EA su più valute allo stesso tempo?
Si chiama diversificazione del rischio. Vedere Come ridurre i rischi finanziari
Grazie, naturalmente... Tuttavia, il punto principale dell'articolo è l'uso di strumenti con bassa correlazione. Come sono le coppie basate su una valuta, per esempio USD, poco correlate? Una volta ho fatto un Expert Advisor per coppie USD, EUR, JPY - quasi invariabilmente il coefficiente di correlazione era del 100% su qualsiasi timeframe e qualsiasi periodo, cioè non ci può essere diversificazione qui.
Sei sicuro che usd eur jpy siano coppie? La smetta di dire che il coefficiente di correlazione è del 100%.
Il coefficiente di correlazione non è mai stato misurato in percentuale.

Timbo boy, vai a imparare le basi. Leggi cosa sono le coppie e come si calcola la correlazione.
 
Quindi non c'è niente da rispondere sui meriti della diversificazione con strumenti correlati, andiamo sul personale...

Ho contato le correlazioni tra tutte le coppie formate dalle tre valute.
Rivela la tua intima conoscenza di come si misura la correlazione. Pensate anche al perché 0,1 è uguale al 10%, per esempio.
 
Dubito seriamente che sia al 100%, Timbo. Quale cifra ha calcolato?