Martingala è il male?! - pagina 6

 
azik1111 писал(а) >>

Ma vorrei scrivere di qualcos'altro. Ho un Expert Advisor che Kim ha scritto basandosi sul mio algoritmo . A proposito, è anche contro Martin in linea di principio. Ma non riesco a liberarmi della sensazione che se correggo un po' l'Expert Advisor, non fallirà. Mi sono prefissato il compito di prendere un certo profitto fisso ogni giorno. Mi sembrava di aver risolto il problema. Non sono stato in grado di finirlo da solo. Non sono un programmatore. Ho potuto rifarlo solo un po'. E non senza aiuto. Penso che se ci aggiungo un paio di condizioni, sarà redditizio. Lo sto testando sulla demo con successo variabile. Ho anche notato che l'EA è diventato redditizio solo dopo aver seguito manualmente le condizioni che ho specificato. Forse si può aggiungere qualcos'altro. Può essere fatto per eliminare le perdite. Questo è ciò che mi ha spinto a scrivere questo articolo. Sei d'accordo che sarebbe molto deludente se il mio Expert Advisor fosse diventato redditizio, ma non l'ho mai saputo. Ma voglio notare che quando l'ho "inventato", non conoscevo nemmeno la parola "martin".

Vorrei dire che quando l'ho inventato, non conoscevo la parola "martin". Lasciate ogni speranza! La probabilità che il tuo EA sia redditizio tende a zero. Beh, o forse non hai espresso tutto nel tuo post.

 
Neutron писал(а) >>

Lasciate ogni speranza! La probabilità che il tuo EA sia redditizio tende a zero. Beh, o non hai espresso tutto nel tuo messaggio.

Si sa che la speranza muore per ultima J. prima muoiono la fede e l'amore. J.

Forse non ho espresso tutto, ma questo non è per ingombrare il thread del forum. Quindi, se vuoi chiedere ciò che vuoi sentire. Ma ho avuto un virus sul mio computer e il sistema si è bloccato, quindi molti dati sono andati persi. L Ma posso dirvi che l'ottimizzazione dà buoni risultati con il corretto timing per entrare nel mercato. Ma come ha scritto giustamente Kim "non si può programmare l'intuizione". Perché i parametri di ottimizzazione ottenuti non funzionano bene in futuro. E vorrei anche dire onestamente che non sto facendo trading sul reale in questo momento. di nuovo mi sto preparando o qualcosa del genere. J

Sinceramente, Azer.

 
L'ottimizzazione è un male assoluto. Dobbiamo allontanarci da questo verso un optimum teorico. Qualche idea al riguardo? Se no, è una ricerca di un gatto nero in una stanza buia con gli occhi bendati - non c'è abbastanza vita. Per esempio, prendiamo un libro spesso come il primo volume di "Guerra e Pace" di Leo Tolstoj, solo che al posto del testo in esso ci sono lettere dell'alfabeto sparse a caso, e ritagliamo uno stencil di cartone con dei buchi in modo che attraverso i buchi ci sia il primo volume della grande opera! Ora prendete un secondo libretto di questo tipo con una serie di lettere, applicate il nostro stencil "magico" e otteniamo il secondo volume!!!! o no? Noi non lo facciamo. E perché no? È così ovvio, non c'è dubbio! Allora perché ci aspettiamo un miracolo dall'ottimizzazione?
 
Neutron писал(а) >> L'ottimizzazione è un male assoluto.
Sì, è malvagio se i parametri del sistema ballano in modo casuale, risultando in un profitto a termine casuale. Se non lo è - non è necessariamente malvagio. Ma ha bisogno di una lunga giustificazione.
 
Mathemat писал(а) >>
Sì, è un male, se i parametri del sistema fluttuano casualmente, risultando in un profitto casuale sul forward. Se non lo è - allora non è necessariamente malvagio. Ma ha bisogno di una lunga giustificazione.

Sì, sì, Mathemat, stai dicendo la verità!

Si tratta della questione della stazionarietà delle caratteristiche delle serie dei prezzi. Un intero campo di conoscenza.

 
timbo писал(а) >>

Ci sono un sacco di auto avanzate là fuori, ma detto questo, una Zhiguli (Hyundai, Daewoo, inserisci a tuo piacimento) è anche un'auto che può affrontare certe sfide e in alcune situazioni può essere la scelta migliore.

Sì, è una MM. Ci possono essere modi più avanzati, ma questo non rende la martingala un male. Bisogna solo sapere come usarlo e applicarlo dove può mostrare i suoi punti di forza.

Sì e anche la macchina.

 

C'è un graal o no?!

 
Mathemat >> :
Sì, è un male se i parametri del sistema fluttuano in modo casuale, dando luogo a un profitto a termine casuale. Se no, allora non è necessariamente un male. Ma ha bisogno di una lunga argomentazione.

Sono completamente d'accordo

 
Neutron >> :
L'ottimizzazione è un male assoluto. Dobbiamo allontanarci da esso verso un optimum teorico. Avete qualche idea su questo? Se no, è una ricerca bendata di un gatto nero in una stanza buia - la vita non basta.

Ma a volte penso: è davvero necessario avere questi fondamenti teorici, queste prove? Supponiamo, per esempio, che un Expert Advisor alle prime armi sviluppi (accidentalmente o meno) un robot che mostra buoni risultati su un test in avanti dopo l'ottimizzazione. Di cos'altro avete bisogno? Consiglieresti a questo principiante di non iniziare a fare trading fino a quando non dimostrerà matematicamente che il suo sistema non è il risultato di un adattamento (con tutto ciò che implica), ma si basa sulle proprietà fondamentali del mercato che non cambieranno mai?

 

"Martingala è il male?!"

))))

Un indicatore RSI o una media mobile è un male?

Se usato stupidamente, tutto è male.

Anche il male è affettare il pane con un cacciavite.

Motivazione: