Applicazione dell'analisi matematica e della matematica superiore - pagina 4

 

L'eterna disputa tra appassionati di matanalisi e astrologia )) a giudicare dal nome del thread gli astrologi non sono qui ).

 
kniff писал (а):
>> I processi browniani non hanno quasi nulla a che fare con il mercato.

Mmm... Ditelo a Black-Scholes-Merton, ai premi Nobel e ai moltissimi trader che calcolano la volatilità del mercato basandosi sul valore delle opzioni di uno strumento e sulla formula dei suddetti economisti, piuttosto che sulla varianza empirica.
Davvero molto curioso. Qualche tempo fa, molto tempo fa, ho letto la monografia di McMillan sulle opzioni, ed era questa formula e la sua conclusione che mi interessava veramente. Beh, in realtà, l'ipotesi della lognormalità della distribuzione dei prezzi può essere messa in discussione. ...
 
Ragazzi, il forex trading consiste nel fare e testare ipotesi statistiche dall'inizio alla fine. Ed è per la serie significativamente variabile nel tempo... Sì, puoi mettere un paio di indici nella finestra di MT4 e anche vincere per un po'. Ma prima o poi si dovrà scaricare tutto o adattarsi al mercato che cambia.
 
eugenk1:
Ragazzi, il forex trading consiste nel fare e testare ipotesi statistiche dall'inizio alla fine. Ed è per la serie significativamente variabile nel tempo... Sì, puoi mettere un paio di indici nella finestra di MT4 e anche vincere per un po'. Ma prima o poi si dovrà scaricare tutto o adattarsi al mercato che cambia.
L'eterna disputa tra i sostenitori della semplicità e della complessità... A giudicare dal nome del ramo, i primitivi non sono qui...

P.S. Anche se, ad essere onesti, sono più un sostenitore dell'uso dei metodi matematici più moderni nel trading, soprattutto negli ultimi tempi... Ma accetto la matematica nel commercio solo in dosi tali da giustificare la sua efficacia. Se qualcosa di matematicamente sofisticato aumenta la redditività di un misero 10%, allora è inadeguato se applicato al mercato.
 
Matematicamente, la gente riesce a fare trading con successo senza conoscere affatto la matematica. Naturalmente lo fanno manualmente. Non è primitivismo ed efficace? Ma se vogliamo fare trading usando robot di trading questo non funzionerà, dovremo applicare una matematica molto potente. La questione è cosa conta come tale... Non so se avete visto un libro di Stephen Wolfram "New kind of science", ahimè, ho visto solo degli estratti su Internet. Ma penso che il mercato sia più simile a quello che Wolfram descrive nel suo libro, cioè è più un algoritmo che un costrutto matematico....
 
OK, cercherò il libro. È in inglese?

Beh, per quanto riguarda la matematica forte... guarda l'esperto di Hendrik, secondo nel campionato. Non vedo nessuna matematica forte lì... Ordinaria logica umana con semplici tacchini e aritmetica a livello di "più-meno". Non sto assolutamente sminuendo il valore di questo esperto, ma, giusto, la matematica è molto semplice...

A proposito, ultimamente sono stato molto interessato alla matematica di J. Eulers (vedi TASC 2000).
 
In inglese, naturalmente, ahimè... Anche se il linguaggio è abbastanza semplice, senza alcuna perversione sessuale...
Per quanto riguarda i robot che giocano qui, penso che sia tutta una questione di buona ottimizzazione prima dell'inizio del campionato e un po' di fortuna. La Phoenix di Hendrick, per esempio, ha perso costantemente. A proposito, c'è un controllo nel suo codice che USDJPY viene scambiato. Se il robot è basato su qualcos'altro, non gli è permesso fare trading. E queste cose non vivono a lungo... Quindi ho il forte sospetto che se il campionato durasse 3 anni invece di 3 mesi il vincitore non sarebbe quello che guadagna di più ma quello che perde di meno. Purtroppo, sono stato convinto più di una volta che le idee semplici non funzionano sul Forex... Almeno non per molto tempo.

J. Ehlers? Scusa, non avevo sentito... Cosa fa? Ultimamente sono stato inchiodato dall'idea di imparare e adattare sistemi fondamentalmente semplici... Una sorta di armeggiare con la storia mentre andiamo avanti.
 
eugenk1:
J. Eilers? Mi dispiace, non avevo sentito... Cosa fa? Ultimamente sono stato inchiodato dall'idea di imparare e adattare sistemi fondamentalmente semplici... Una specie di armeggiare con la storia mentre si va avanti.
è qui - funzione ArrayMinimum()
 
Rosh, grazie! Sito molto interessante in generale. Lo aggiungerò ai miei segnalibri.
 
E da parte mia, Rosh, ti ringrazio molto per aver contribuito a promuovere la funzione, hehe...

2 eugenk1: Beh, sembra che adattarsi alla storia al volo sia proprio quello che ogni trader sogna, no?
Motivazione: