Applicazione dell'analisi matematica e della matematica superiore - pagina 7

 
>>Perciò propongo di non continuare a pensare, ma di discutere se non la natura e le leggi del mercato, almeno le idee sulla base delle quali si può costruire il suo modello. O modelli, se ce ne sono.

Qualsiasi idea in questo caso è facilmente verificabile. E ogni verificato o è inutile perché non è vero, o il suo proprietario scrive a questo forum da canard. Quindi non credo che i proprietari della redditizia MTS ci diranno tutto così.

>> L'approccio normale di uno scienziato è quello di approfondire un fenomeno, di capire la sua essenza, la sua natura.

>> Sì. Smettete di pensare al mercato come a qualcosa di superiore. Pensate al PERCHE' il prezzo è quello che è ora e non quello che è ora :)

>> Quali sono ragionevoli e quali no? O questo dovrebbe essere noto all'autore, che conosce il sistema dentro e fuori?

Guarda, abbiamo un'implementazione del processo del prezzo P, diciamo per 2 anni. Lo guardiamo e costruiamo una proprietà f(P). Per esempio, che è che quando si raggiunge Price = Max(P, 2 anni), scende di almeno 100 pips. È ragionevole? Un Expert Advisor che usa f(P) in tale forma sarà redditizio sulla storia, ma poi molto probabilmente fallirà. Allora, qual è il problema? La regolarità è presente mentre l'Expert Advisor rallenta.

Forse è un modello errato? Perché? Beh, per prima cosa, non ha alcuna base fondamentale nei fatti. Pertanto, non dobbiamo aspettarci che f(P) rimanga alle quotazioni future.

Quindi come procedere? Molto semplicemente. Ci sono 2 regole - 1) La strategia deve avere una base fondamentale. 2) Dividere i dati in 2 parti - P1 e P2. Dimenticatevi della P2. Studiare, analizzare, adattarsi a P1.

Ma un'ora prima di iniziare a usare l'Expert Advisor per il trading reale - usa P2. Non una perdita - grande. Molto probabilmente, dovrete presto sistemarvi in una nuova villa. No - inizia dall'inizio. Preferibilmente, scegliete uno strumento diverso.
 
Non puoi insegnare in tempo reale? Anche se sì... Probabilmente hanno bisogno di molti dati... Se si trattasse del tempo di calcolo, sarebbe risolto. Ci sono FPGA là fuori ora che possono fare 104 operazioni MAC in 1 clock su 200 megahertz. E questo insieme alla lettura/scrittura e chissà cos'altro... E questa bellezza costa circa 200 sterline. Sono nel bel mezzo del mio lavoro giornaliero... Quindi se mi dici cosa contare, posso pensare a come contarlo...
 
C'è un altro piccolo MA. Se hai solo 2 scambi su P1 e 2 scambi su P2, allora gioisci presto - potresti essere stato fortunato. E non stiamo giocando in un casinò! Quindi è meglio martellare le strategie che ti danno < 100 trade all'anno, o quelle per le quali non hai dati per 30 anni.

Come ho detto prima, la probabilità di adattamento cresce come exp{P}, dove P - numero di parametri. Si può uccidere questa probabilità solo con un gran numero di accordi.
 
kniff, quindi pensi ancora che sia la fondazione a decidere tutto, e solo la fondazione? In tempi lunghi, sì, certo. Ma la gente lavora a orologi, a intervalli di cinque minuti e persino a ticchettii! E anche i robot funzionano. Sì, è più facile con gli umani, sono più flessibili e ragionevoli, possono sentire che qualcosa sta andando male... E i robot? Pensi che vincere sia solo per il momento, per tutti ?
 
In generale, il punto è che il nostro principale alleato è la statistica, vale a dire che possiamo trarre conclusioni basate su eventi ricorrenti, e il nostro nemico sono gli outlier, che sono falsamente considerati come inefficienze di mercato redditizie. E l'uso dei picchi può essere spinto molto, molto in profondità nell'Expert Advisor. Cioè prendiamo 10 Expert Advisors che si adattano a loro e danno profitto sulle storie, poi li riuniamo in un programma e voilà, abbiamo 100 trade. Le statistiche sembrano di più, ma in realtà non è cambiato nulla!

Se hai un filtro di segnale che funziona MOLTO RARAMENTE, per esempio 5 volte all'anno, allora la sua efficacia e validità può essere facilmente messa in discussione, anche se il numero totale di trade supera il migliaio.

Significa che ogni simbolo e ogni "se" in consigliere dovrebbe avere una grande STATISTICA sulla storia per essere valido. Naturalmente, il numero totale di scambi è importante, ma allora dovremmo andare più a fondo.
 
А... Quindi per "fondamentale" intende principi molto semplici, ben fondati e ben compresi che non sono riducibili al misticismo? Sì, non si può che essere d'accordo, naturalmente. Scusa, ero solo un po' confuso con i "fondamentali". A proposito, questo è esattamente il motivo per cui all'inizio della primavera sono interessato a lotti e altri trucchi di teoria dei giochi, invece di scavare a fondo nell'analisi e nelle statistiche. Mi è sembrato che alla base del Forex ci sia una base teorica del gioco, più primaria della statistica. Ora naturalmente mi sono reso conto della mia stupidità. E ora mi piace adattarmi e imparare anche per la fondamentalità di questi meccanismi. Pensi che sia una sciocchezza, di cui mi pentirò presto, come la teoria dei giochi? E le statistiche, sì... Non c'è niente da discutere... Ho pensato a un sistema per generare automaticamente ipotesi statistiche... Se si potesse fare, tutto il forum si trasferirebbe alle isole Canarie come residenza permanente (o nella taiga :))))))))))
 
Gente, ci sono scienze serie che sono sviluppate soprattutto da fisici e matematici, abbastanza raramente da economisti. Le scienze si chiamano "econofisica" ed "economia evolutiva", e vi troverete un mare di idee. È un gruppo di scienziati che cerca di capire, con metodi rigorosi, cos'è il mercato e perché si comporta nel modo in cui si comporta. Forse mi sono perso qualcosa (forse ci sono altre scienze), ma qui, diciamo, su http://www.ephes.ru/articl/section.php puoi trovare qualcosa di veramente interessante solo per te. So per certo che ricerche simili sono state fatte all'estero, ma non riesco a ricordare nessun nome al momento. Se siete interessati, cercate "econophysics" e "evolutional economics" nel motore di ricerca. Se avete un'idea, ne discuteremo insieme. È chiaro che non si può fare a meno di due maghi quando si costruisce un sistema adattivo serio.
 
Mathemat grazie mille! Mi sono informato. C'è qualche ricerca seria da fare... E parlo solo di due mashes perché non posso fare niente di più in questo momento. Ho già avuto problemi con un paio di machete... Sono solo una matricola sfacciata che corregge i professori a lezione, per quanto odi ammetterlo... :(((( Tutta la mia esperienza passata non significa quasi niente qui. È tutto troppo diverso da quello che ho affrontato prima...

Oh, cavolo... So nel mio cuore che saremo tutti arruolati nell'esercito per questo divertimento...
 
Heh... Teoria dei gruppi nativi :))))))))))) Probabilmente leggerò presto anche la parola hamiltoniana :)))))))))) Solo un po' di ragionamento, gente... Ho paura di non ridere di tutto, come le onde di Elliott e i numeri di Fibonacci. Sto mentendo però, non ci rido sopra adesso, ma per me tutta l'epoca è cambiata da allora... Ho letto un articolo in cui si scriveva una lagrangiana per il mercato e si risolveva l'equazione di Lagrange. Anche il risultato non era troppo delirante. Ma non ho superato la metà dell'articolo. Mi sono annoiato. Non interessante. Era troppo inverosimile. ...
 
Nel buio gelido, nella deriva del ghiaccio, nel ghiaccio
Sul terreno ghiacciato, andiamo a cercare il calore,
Per il metallo bianco, per il carbone blu,
Per il carbone blu, non per un rublo lungo,
Per il metallo bianco, per il carbone blu,
Per il carbone blu, non per un rublo lungo.

E nessuna carta da smuovere, e notti senza dormire,
La primavera sta arrivando dal nostro busseau,
E il porridge senza sale è vuoto e magro,
E la nostra coscienza è chiara e onesta,
E il nostro porridge senza sale è magro e vuoto,
E la nostra coscienza è pura e onesta.

Il rovsennik nuota verso le reti dei pescatori,
Il novellino è inseguito sotto le rocce dall'acqua,
E le lettere vanno in luoghi sconosciuti,
E nella casa dove stanno aspettando, nessuna disgrazia è appropriata,
E le lettere vanno a non si sa dove,
E nella casa dove aspettano, la sfortuna è mal riposta.

E se non ti scrivo dalla strada
Non essere troppo triste per questo, tesoro,
Perché diavolo vuoi sentirmi?
Le notizie ingannevoli di ieri,
Perché diavolo vuoi sentirmi?
Le notizie ingannevoli di ieri.

Nell'oscurità umida della deriva del ghiaccio,
Sul terreno ghiacciato andiamo a cercare il calore,
Per il metallo bianco, per il carbone blu,
Per il carbone blu, per un rublo lungo,
Per il metallo bianco, per il carbone blu,
Al carbone blu, al rublo lungo.


Ragazzi, questo è il nostro... Trader's... Scusate l'off-topic, ho il raffreddore, sto allattando un cognac e sto ascoltando i miei brani di viaggio. Ma ora sta diventando spaventoso... Spero di non essere l'unico. Un commerciante è sempre un romantico nel cuore. Anche se si maschera con successo da cinico...

P.S. cari amministratori, forse il forum ha la sezione appropriata? Capire, la maggior parte delle persone interessanti qui è impegnata in tutta questa merda non è per i soldi. Giudico da solo, naturalmente, ma sono pronto a scommettere su tutto il deposito che non sono l'unico qui come questo. E persone così hanno bisogno di canzoni e di poesia... Senza di esso, muoiono tranquillamente. ...
Motivazione: