Applicazione dell'analisi matematica e della matematica superiore - pagina 6

 
Mandami un link a Kelly, per favore. Sono bravo come un elefante a fare l'agnello. O è dal popolo.
 
Prendete! http://konkop.narod.ru/Files/Kelly.zip
Molto interessante...

Merda... A volte penso che siamo tollerati solo per mantenere qualche scuola di matematica nel paese... :(
 
Ecco un'altra sfida per la sposa esigente:)
 
eugenk1 писал (а):
Heh... Questa è la definizione di questi stessi confini è la pietra filosofale del commerciante o il Graal... :) Riguardo alla muva, sto solo facendo un esempio. Penso solo che il sistema originale può essere molto, molto semplice, se ha un'unità di adattamento attaccata. Ma fare questo blocco è molto, molto difficile. È qui che serve una matematica forte.

Caro Gatto Nero (scusa, non conosco il tuo patronimico),
Non è difficile realizzare un sistema automatico per adattare un Expert Advisor alle condizioni attuali del mercato. Ma è improbabile che tu ci riesca. Quando ho letto questo tuo post
eugenk1 ha scritto (a):
I test di Turing non mi interessano, non mi interessa affatto creare un meccanismo che sia stupido come il babbeo medio. Il mio compito è più modesto. Scegliere alcune caratteristiche stabili dal mercato, che possono essere utilizzate per ottimizzare il sistema abbastanza rapidamente. È più facile a dirsi che a farsi... Sulla logica ternaria ho detto effettivamente solo in relazione al link citato. Mi piaceva troppo l'idea dei pattern di prezzo e non mi piacevano molto i timeframe e tutto ciò che li riguardava fin dall'inizio del Forex. A proposito, ho scritto il mio primo programma su mql4 proprio su questo argomento. Ho assistito ad alcune interessanti conversazioni su questo argomento sullo spider, ma non l'ho ancora capito. Non ho ancora abbastanza conoscenze. Vorrei qualcosa di più semplice, campi Yang-Mils, invarianza di gauge, superstringhe ecc... :))))))))))))


Volevo consigliarti, da fisico a fisico, di utilizzare i metodi di integrazione del continuo e la statistica quantistica. Cose abbastanza semplici da soddisfare il vostro livello. Tuttavia, poi mi sono ricordato di un altro post
eugenk1 ha scritto (a):
dmitry, phoenix è troppo complicato, l'ho già guardato. Interessato a qualcosa di molto, molto semplice. Per esempio su muwings o stocastico. Sono d'accordo, la foto è molto bella. Si può vedere chiaramente cosa è successo il 13... Ma sarebbe meglio iniziare queste ricerche con qualcosa di semplice.

e ho capito che se il consiglio di Hendrick non ti soddisfa a causa della complessità, probabilmente non lo farà neanche il mio.
Quindi, invece di consigli, voglio fare una domanda semplice e diretta: hai intenzione di fare l'auto-adattamento dell'EA prima dell'EA stesso? L'ho capito così. Avete scritto molto su questo auto-adattamento, ma niente sulla strategia che dovrebbe adattare.

Sembra che non abbiate mai ottimizzato e nemmeno testato nulla. Penso di sì, perché lo script che testa l'EA sulla storia differisce dall'EA stesso di 2-3 dozzine di operatori. E se esiste un tale script, ci vogliono solo 10 minuti per trasformarlo in un ottimizzatore primitivo. Non abbiamo bisogno di dll, C o anche C++ per questo. Naturalmente, possiamo creare un ottimizzatore più complesso che userà metodi matematici invece della più semplice ricerca di varianti. Ma è davvero necessario? Per confermare o invalidare la tua idea sulla fluidità dei cambiamenti nelle caratteristiche del mercato basta prendere il sistema più semplice di 2 muwings che hai già citato 10 volte e ottimizzarlo su segmenti di mercato diversi e non sovrapposti. Il metodo di ricerca diretta è abbastanza adatto qui. 2 medie mobili hanno solo 2 parametri i cui valori cambiano discretamente in un intervallo limitato. Anche 1000x1000= solo 1 milione di passaggi. Ci vorranno 1-2 ore, se prendiamo un periodo di 1 mese di storia, che corrisponde pienamente al vostro desiderio di sintonizzare l'EA secondo gli ultimi dati e per un breve periodo di tempo.

Come persona che ha 20 anni di esperienza di programmazione, questo è un compito di un giorno al massimo. Ma forse dopo il suo completamento, perderete alcune delle vostre illusioni (il che è buono) e smetterete di speculare su come dovrebbe essere, e comincerete a lavorare concretamente in questa direzione (il che è molto buono).

Perché le mie parole "non ci riuscirai" significano solo che non ha senso parlare in astratto dell'auto-adattamento del sistema e di quanto sia complesso, finché non hai il sistema stesso. Sarai d'accordo, sembra divertente quando una persona parla di come spenderà i suoi soldi guadagnati sul Forex, se non sa nemmeno come fare una transazione.

PS Se trovi ancora difficile il sistema dei 2 muwings, prendi un sistema basato su 1.
 
Yrixx, ho appena iniziato a lavorare con l'ottimizzatore. Prima, mettevo qualcosa a caso e in qualche modo funzionava. Phoenix è complicato dal fatto che ha un sacco di parametri, e sto ancora prendendo confidenza con l'ottimizzatore. È con la ricerca di un prototipo di sistema che ho iniziato ora. I sistemi più semplici (2 mouve, MACD, stocastico) purtroppo non sono stati ottimizzati affatto. O non riescono a ottimizzare affatto, anche per un mese. O falliscono o hanno enormi drawdown. Quindi non è tutto così chiaro con il sistema stesso. E infine, il tuo enorme post ha solo un paio di righe di significato. Se hai qualcosa da dire sul caso - ti ascolterò. Se stai scrivendo solo per affinare la tua eloquenza su di me - meglio lasciare questa impresa. Questo gioco può essere duraturo solo quando è reciprocamente interessante. Non mi interessa affatto. Quindi scusatemi.
 
1) Quando sento parlare di "mercato volatile" e di "adattarsi man mano" mi viene in mente la mia esperienza sulle reti neurali. Sarebbe appropriato. Ho controllato, anche se potrei essermi sbagliato.

Vedi, le mie stime sono le seguenti - la capacità del sistema di adattarsi alla storia (denotiamo con A) A ~ exp{P}/N^Alpha. P - numero di parametri, N - numero di accordi, Alpha - qualche grado. Naturalmente, il comportamento del profitto f-fi per ogni parametro è importante qui, ma in generale, per esperienza, la formula è corretta in media. Quindi l'ottimizzazione è una cosa pericolosa!

Sono un sostenitore delle conclusioni fondamentali complesse + ottimizzazione dei parametri teoricamente giustificati.
 
kniff, cosa intendi per "teoricamente giustificato"? Supponiamo che ci siano 10 parametri nel sistema, tutti necessari per qualche motivo. Quali sono ragionevoli e quali no? O dovrebbe essere noto all'autore, che conosce il sistema dalla A alla Z? In questo caso, l'autore può ancora sbagliarsi. A volte sono completamente perso, vedendo i risultati dell'esecuzione del mio codice in tester... Non ho ancora lavorato con le reti neurali, non le capisco ancora bene. Quali sono i vostri risultati? Diverse persone li stanno lodando.
 
eugenk1 писал (а):
Phoenix è complicato dal fatto che ha un sacco di parametri, e ho ancora a che fare solo con l'ottimizzatore. È con la ricerca di un sistema prototipo che ho iniziato ora. I sistemi più semplici (2 mouve, MACD, stocastico) purtroppo non sono stati ottimizzati affatto. O non riescono a ottimizzare affatto, anche per un mese. O falliscono o hanno enormi drawdown. Quindi non è tutto così chiaro con il sistema stesso.


Esattamente! La questione non riguarda l'ottimizzatore e non l'ottimizzazione! L'approccio normale di uno scienziato è quello di andare in profondità nel fenomeno, capire la sua essenza, la sua natura e poi su questa base costruire un modello. Avendo un modello, si può studiare la sua adeguatezza, la validità delle sue previsioni, ecc. Se sono sufficienti, può essere implementato sotto forma di un Expert Advisor, i cui parametri devono essere ottimizzati.

Ci sono altri approcci chiamati "proverò in questo modo", ma sono la via dei dilettanti. Per i possessori di "qualche scuola di matematica" non è serio. Perciò propongo di non perdersi in pensieri, e di discutere se non la natura e le regolarità del mercato, almeno le idee sulla base delle quali si può costruire il suo modello. O modelli, se ce ne sono. E come assioma, propongo di assumere che a parte il flusso di dati sui prezzi, non c'è altro, e tutte le informazioni sono incorporate e visualizzate in questo flusso. Propongo di astrarre dai volumi, perché non esprimono nulla in Forex.

Un'altra cosa. Di solito, le persone della nostra età, così come le persone semplicemente colte, si rivolgono a tutti, eccetto gli amici e i parenti, con il tuo nome. Suggerisco di non rompere questa tradizione.

 
Mi riferisco a tutti su internet come "voi". Dal primo giorno in cui ho iniziato ad usarlo. La vita reale è diversa. Ok, usiamo il nome di battesimo, se è più comodo per te. Per quanto riguarda la difficoltà di Phoenix per me, sono sul forex da meno di mezzo anno e la mia comprensione degli indicatori tecnici è ancora molto vaga. Ho perso 4 mesi di un semestre, essendo dipendente da lotti, griglie, notizie e altri "modi da zar". Ecco perché il massimo che posso fare ora è un paio di muve e un oscillatore. Altrimenti corro il rischio di creare un mostro che potrei non essere in grado di gestire da solo. Ciò che è importante per me qui non è la redditività, ma una chiara comprensione. Mi sono già imbattuto nell'instabilità, anche solo con due muvs. Per quanto riguarda il flusso dei prezzi. Sono totalmente d'accordo con te. Per quanto riguarda i volumi - non lo so. I volumi a volte sembrano molto divertenti. Guarda ad esempio EURUSD 2006.11.24 10:30 Moscow timeframe. A proposito, quando studiavo MT4, guardavo come cambiavano i volumi durante il movimento dei prezzi. E stavo aprendo se sembrava che ci fosse una tendenza e i volumi stavano aumentando mentre il prezzo si muoveva nella direzione della tendenza. Sembra funzionare... Quindi, è discutibile, ma lasciamo perdere per ora per semplicità. Ora i modelli. Mi sembra di capire che vuoi vedere un po' di fisica dietro a tutto questo? Finora credo nella folla e nella teanalisi (esattamente credo, non posso provare nulla, ma sembra plausibile). La linea di fondo è questa. C'è una folla. E ci sono metodi di analisi generalmente accettati (e persino imposti alla folla). Tutti vedono i grafici approssimativamente allo stesso modo, con una precisione ai rumori. E credono nella stessa cosa. E quindi compiono all'incirca le stesse azioni. Per esempio, non ho incontrato niente di più assurdo di Elliott Waves e dell'analisi delle figure. Tuttavia, fa sì che la folla si comporti più o meno allo stesso modo. E significa la verità per il mercato. Naturalmente, non tutti agiscono allo stesso modo. Le stesse onde con le cifre possono essere interpretate in modo molto diverso. Tutto è più severo con i valori dell'indicatore. Ma anche qui c'è una certa casualità. Pertanto, sul mercato possono verificarsi accumuli di ordini complessi. Ora, se per caso o per intenzione dei maestri del gioco il prezzo entra in una di queste congestioni, provoca una reazione. Molti ordini vengono attivati, i volumi crescono (che è un altro motivo per cui considero i volumi importanti) e di conseguenza il prezzo accelera o rallenta. Il modello di mercato è la diffusione di perturbazioni in un ambiente altamente non lineare e non si sa quanto sia distribuito. Purtroppo un tale modello dà poco aiuto pratico. Le proprietà del mezzo sono sconosciute. Inoltre, non è del tutto chiaro come possano essere conosciuti. Possiamo solo indovinare dove ci sono aree di forte non linearità - accumuli di ordini. A questo scopo si dovrebbe conoscere la teanalisi classica, anche se sembra essere una schifezza assoluta. Per prevedere le azioni della folla, bisogna conoscere le sue credenze. Purtroppo, questo modello non spiega affatto e non cerca nemmeno di spiegare le derive temporanee, che è ciò che mi interessa ora. Ahimè, non ho niente di meglio. Puoi suggerire qualcos'altro?

A proposito, qui nel forex, i miei 20 anni di programmazione non valgono quasi niente. Quasi, perché sono ancora in grado di scrivere codice da solo e non ho paura di fare il debug tramite Print(). È un problema completamente diverso da risolvere. Non la costruzione logica di un sistema che risolve un compito ben definito, ma la lotta con l'ignoto. Quindi difficilmente la conoscenza del C/C++, anche perfettamente impeccabile, può aiutare a CAPIRE un sistema semplice per 3-5 indulatori diversi. ...

Sì, Yrixx, volevo anche chiederti. Sembra che anche tu sia un principiante, hai elaborato alcuni metodi di decomposizione del sistema? Ora cerco di pensarlo (e lo faccio) come un insieme di segnali di abilitazione e disabilitazione. Per esempio, due muggiti incrociati. Il segnale per un accordo. Ma lo stocastico si aggira da qualche parte nel mezzo. Sembra che sia più facile pensare in questo modo. Ma le immagini nello Strategy Tester a volte mi confondono. Qual è il tuo problema?
 
I neuroni ti rendono milionario sulla storia e ti prosciugano la depo sulla realtà.

Hanno lo stesso problema dei sistemi con molti gradi di libertà (parametri). Essi "ricordano"
una specifica serie temporale piuttosto che i modelli fondamentali. Ecco perché tutti si lamentano della breve "durata" dei sistemi.
Motivazione: