Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 10

 
Andrey Dik:

Non ho chiesto una definizione da Wiki, ho chiesto la tua definizione.

E ho disegnato sopra quello che voglio. In pratica, ora ho quasi un algoritmo di calcolo nella mia testa.

Volevo mostrare che ci sono solo definizioni astratte e che abbiamo bisogno di definizioni specifiche.

Ci sono molti modi di definirlo. Ho suggerito un universale, facile da codificare, forse qualcuno lo troverà utile.

P.S.

Devo aggiungere che in questo modo si definisce un appartamento in una fase iniziale.

 
Uladzimir Izerski:

Aggiungerei che questo metodo rileva un flat in una fase iniziale.

È una fase iniziale della ZZ? Ne dubito, e ne dubito fortemente.
 
Andrey Dik:
Su ZZ in una fase iniziale? Ne dubito, e ne dubito fortemente.

L'ho detto in piccolo ma ancora non lo capisci, quindi cosa puoi fare, immagino che gli approcci alla comprensione siano diversi.

È un peccato che non ho padroneggiato la creazione di video su YouTube, vi mostrerebbe ciò di cui dubitate.

 
Uladzimir Izerski:

Abbiamo una gamma di prezzi, con minimi e massimi specifici. Per trovarli è conveniente applicare uno zig-zag, per esempio.

Non abbiamo bisogno di altro! Otteniamo i prezzi della prima candela (massimo/minimo) - calcoliamo la distanza tra loro. Soddisfa - guardiamo la seconda candela. Se il suo massimo/minimo rompe gli estremi del primo - rinnoviamo gli estremi. E così via, fino a trovare la figura della dimensione richiesta (in termini di lunghezza/altezza). Se la dimensione viene superata, resettiamo le impostazioni attuali e aspettiamo una nuova candela.

Se un appartamento è già stato formato - controlla se c'è un'uscita fuori dall'appartamento.

 
Alexey Kozitsyn:

Questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Abbiamo ottenuto il prezzo della prima candela (massimo/minimo) - calcola la distanza tra loro. È soddisfacente - guardiamo la seconda candela. Se il suo massimo/minimo sfonda il primo - rinnoviamo gli estremi. E così via, fino a trovare la figura della dimensione richiesta (in termini di lunghezza/altezza). Se la dimensione viene superata, resettiamo le impostazioni attuali e aspettiamo una nuova candela.

Se un appartamento è già stato formato - controlla se c'è un'uscita fuori dall'appartamento.

Puoi farlo in questo modo, ma ti ho già avvertito che la candela è limitata nel tempo e non contiene tutte le informazioni sulla tendenza.
 

È possibile cercare programmaticamente un intervallo stretto, ma questo non identifica la cosiddetta "scatola" quando i prezzi colpiscono più volte il confine superiore e inferiore.

Intendo dire che se si cerca "stupidamente" per massimo e minimo assoluto nella storia, per esempio, come nell'immagine. Il prezzo rientrerà nella gamma e il software lo considererà una scatola, ma non lo è.

Ma deve esserlo:

Spero che tu capisca ora, che l'illusione con "semplicemente" trovare una gamma stretta.

Una delle opzioni per identificare esattamente l'intervallo è applicata qui.https://www.mql5.com/ru/forum/65427

Диапазон и ложный прорыв диапазона (MQL4)
Диапазон и ложный прорыв диапазона (MQL4)
  • www.mql5.com
Так как кол-во сделок резко сократилось при оптимизации, привожу результат с 30 минутного таймфрема.
 
forexman77:

È possibile cercare programmaticamente un intervallo stretto, ma questo non identifica la cosiddetta "scatola" quando i prezzi colpiscono più volte il confine superiore e inferiore.

Intendo dire che se si cerca "stupidamente" per massimo e minimo assoluto nella storia, per esempio, come nell'immagine. Il prezzo rientrerà nella gamma e il software lo considererà una scatola, ma non lo è.

Ma deve esserlo:

Spero che tu capisca ora, che l'illusione con "semplicemente" trovare una gamma stretta.

Una delle opzioni per identificare esattamente la gamma applicata qui.https://www.mql5.com/ru/forum/65427

Ecco, e questa è la parte successiva: i filtri.

Anche se, nello screenshot qui sopra, quello che hai descritto è limitato artificialmente dal numero di candele (abbastanza grandi) e dall'altezza ridotta (abbastanza piccola). Entrambi sono raccolti ad occhio.

 
Alexey Kozitsyn:

Ecco, e questa è la parte successiva: i filtri.

Anche se, nello screenshot che ho dato, quello che descrivi è limitato artificialmente dal numero di candele (un numero abbastanza grande) e dall'altezza ridotta (dimensioni abbastanza piccole). Entrambi sono raccolti ad occhio.

Questo è un modo per identificarlo. Ma posso sicuramente dire che trova la "scatola". Si possono anche eseguire frattali attraverso i confini marcati. Ad essere onesti, mi piace di più con i frattali.
 

Dopo il "movimento" il mercato forma il range che gli interessa, agli estremi (flat) c'è un'alta percentuale di false rotture e un grafico "box" costruito sugli estremi

È meglio guardare il contenuto interno del grafico.

 

Cercate un appartamento in una fase iniziale? prima 2 punti di calcolo - poi 3. cioè abbiamo bisogno di storia, e quando c'è storia, il ritorno del prezzo nella "scatola" può essere considerato un segnale

Ci sono sistemi di trading in cui il segnale è una "uscita" stocastica dall'80%, ma qui il prezzo funge da indicatore e questi livelli sono "mascherati" dal flat.

Lavorare in una "scatola" è un argomento a parte )))

Motivazione: