Strumento linea di Fibonacci

 

Cari utenti del forum, specialmente quelli che fanno trading usando le linee di Fibonacci!

Per favore, condividi le tue esperienze su come/da uno strumento aggiuntivo per identificare forti livelli di Fibonacci. Io stesso ho usato le linee di Fibonacci per molto tempo, ma non tutti i livelli previsti funzionano come vorrei.

 
Izzatilla Ikramov:

Cari utenti del forum, specialmente quelli che fanno trading usando le linee di Fibonacci!

Per favore, condividi le tue esperienze su come/da uno strumento aggiuntivo per identificare forti livelli di Fibonacci. Io stesso ho usato le linee di Fibonacci per molto tempo, ma non tutti i livelli previsti funzionano come vorrei.

Perché è brutto come le onde di Elliott )
 
Alexey Volchanskiy:
Perché è brutto come le onde di Elliott )
Non proprio, almeno le onde possono essere calcolate con 30/70 di probabilità, 30 verso di noi, 70 verso il mercato. I livelli di Pisano sono volte peggio, da qualche parte intorno al 10/90, 10 a modo nostro, 90 chiaro a modo di chi.
 
Alexey Volchanskiy:
Perché è incasinato come le onde di Elliott)

Ci sono 13 modelli in Elliott Waves, qualsiasi sviluppo cadrà sotto uno di loro, il che rende più difficile padroneggiare l'intera tecnica. Ma questa è un'altra domanda.

Ora sono interessato a qualche metodo semplice per determinare l'importanza di uno dei livelli. Se non Fibonacci, forse qualcuno combina linee orizzontali/trend con qualche metodo per confermare il significato delle linee.

 
Alexey Volchanskiy:
Perché è brutto come Elliott Waves)

Così come il resto dell'AT, che è più simile ad una dottrina religiosa (indovinate chi sono i suoi predicatori). Molto recentemente ho modellato le proprietà predittive degli elementi dell'AT a diversi intervalli di tempo, tra cui l'analisi candlestick e la MA, e non una semplice, ma piuttosto una complessa, che io stesso uso. I risultati sono che l'AT e i suoi elementi non hanno proprietà predittive - le deviazioni in alto e in basso sono assolutamente uguali. Vi mostrerò una foto, non importa su cosa si basa, sono tutte assolutamente identiche. L'ulteriore movimento dei prezzi non dipende dalle "letture" degli indicatori.


Buona fortuna a voi, ragazzi di TAS. Il mercato è più complicato di quanto si immagini.

Dovrei aggiungere, per chiarezza, - mi sto occupando esclusivamente di scalping e intraday.

 

Devi solo capire per cosa usare il TA e combinarlo con più dati reali. allora il risultato diventa molto più interessante... in particolare per lo scalping e il grid trading.

Vorrei essere un programmatore... avrei testato un sacco di idee =)

 
Roman Busarov:

Peccato che non sono un programmatore... avrei testato un sacco di idee =)

Queste idee sono probabilmente fattibili se non sono nel campo dell'AT.
 
Izzatilla Ikramov:

Ci sono 13 modelli in Elliott Waves, qualsiasi sviluppo cadrà sotto uno di loro, il che rende più difficile padroneggiare l'intera tecnica. Ma questa è un'altra domanda.

Ora sono interessato a qualche metodo semplice per determinare l'importanza di uno dei livelli. Se non da Fibonacci, forse qualcuno combina linee orizzontali/trend con qualche metodo per confermare il significato delle linee.

Le onde sono difficili da determinare programmaticamente. E a proposito di Fibonacci:

Ho cercato di trovare il segmento corrente in aumento (cioè il massimo assoluto è più fresco del minimo assoluto) e di misurare la correzione dal massimo ed entrare da esso, per gli short è viceversa.

Diverse varianti per esempio:

una certa percentuale della correzione massima nello spazio in cui il minimo e il massimo sono stati fissati dopo l'estremo,

aggiungendo il filtraggio dello spostamento per rendere la correzione più alta o più bassa di essa,

attraversando il grafico delle azioni, ecc.

Non ho trovato nulla di interessante.

 
forexman77:

.....

Non ho trovato nulla di interessante.

Grazie, come si dice, continueremo a cercare.
 
Izzatilla Ikramov:
Grazie, come si dice, continueremo a cercare.
Non c'è niente di interessante lì, ho cercato a lungo, almeno ho controllato a fondo con il software.
 
forexman77:

Le onde sono difficili da definire programmaticamente. Come per Fibonacci:

Ho cercato di trovare che la sezione corrente stesse salendo (cioè il massimo assoluto è più fresco del minimo assoluto) e dal massimo misurare la correzione ed entrare da essa, per gli short è viceversa.

Diverse varianti per esempio:

una certa percentuale della correzione massima nello spazio in cui il minimo e il massimo sono stati fissati dopo l'estremo,

aggiungendo il filtro di spostamento per rendere la correzione più alta o più bassa di essa,

attraversando il grafico delle azioni, ecc.

Non ho trovato nulla di interessante.

Questo perché non ci sono percentuali da cui la correzione o la continuazione delle mosse può partire, semplicemente non esistono e non esisteranno mai, quindi è una perdita di tempo cercare dei modelli.
Motivazione: