Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 97

 
Реter Konow:

Il tuo compito, come organizzatore del campionato, è quello di fornire la libreria di funzioni esportate che restituiscono i valori dei parametri necessari per creare l'algoritmo.

Il FF fa parte di questa biblioteca. La formula FF fa parte della funzione FF.

Quando si accede al FF e si passa un array di numeri, il mio algoritmo otterrà una risposta in stile "più è meno".

Ho solo bisogno di sapere il numero di parametri. La gamma e il passo, come hai detto tu, possono essere qualsiasi cosa.

Il metodo di calcolo dei valori dei parametri passati al FF, il controllo del numero di chiamate e lo sviluppo di un algoritmo efficiente sono i miei compiti.

Il fatto che la formula FF (una specifica funzione analitica) possa essere qualsiasi - non mi spaventa, poiché tutte le funzioni analitiche hanno le stesse leggi matematiche.

Quindi sto solo aspettando che tu pubblichi la libreria FF con un esempio di interfaccia di connessione (quello che stavi per postare).

È già stato detto - usate le stesse interfacce di connessione come nel problema con il testo. È stato anche detto che il problema con il testo e fu mostrato come un esempio di connessione e trattamento dei componenti del letto di prova.

//+------------------------------------------------------------------+
// алгоритм оптимизации участника
#import "ao.ex5"
// инициализация АО
void   InitAO (int paramCount, int maxFFruns);
// запуск АО 
void   StartAlgo (); 
// получить максимальное значение ФФ       
double GetMaxFF (); 
#import
//+------------------------------------------------------------------+

//+------------------------------------------------------------------+
// тестовая фитнес функция чемпионата, не известна участникам
#import "ff.ex5"
// запросить количество параметров ФФ 
int    GetParamCount (); 
// запуск ФФ, получеие значения соответствующее параметроам ФФ
double FF (double &array []); 
// произведённое количество запусков ФФ
int    GetCountRunsFF (); 
#import
//+------------------------------------------------------------------+
 
Andrey Dik:

Nessuno ha chiesto la tua opinione in questo thread. Infatti, mi è stato chiesto di non esprimerlo.

È sempre stato ovvio che la tua percezione personale della realtà non è del tutto coerente.

Qui -- https://www.mql5.com/ru/forum/87536/page96#comment_2667845-- nella pagina precedente -- la tua domanda diretta a me:

 
Andrey Dik:

È già stato detto: usate le stesse interfacce di connessione come nel compito di testo. È stato anche detto che il compito di testo è stato mostrato come un esempio di come i componenti del banco di prova si collegano e si indirizzano l'un l'altro.

L'interfaccia per la connessione alla libreria FF del problema con testo previsto per l'implementazione dell'algoritmo in uno script, il che contraddice la tua affermazione che l'algoritmo del partecipante al campionato dovrebbe essere implementato nella libreria.

Di conseguenza, ci dovrebbe essere una diversa interfaccia di connessione...

P.S. Anche se preferirei un'implementazione con script...

 
Andrey F. Zelinsky:

È sempre stato evidente che la vostra percezione della realtà non è tutta allineata.

Qui -- https://www.mql5.com/ru/forum/87536/page96#comment_2667845-- nella pagina precedente -- la tua domanda diretta a me:

Quindi... Va bene, ok. Ne vuoi un terzo? Basta non dire "non sono pronto" o "sono fuori luogo" o altre stupide scuse del genere in questo momento. Visto che sei uno scriba attivo in questo thread, vai avanti e mostraci cosa sai fare.

Se accettate l'offerta - avete tutto il diritto morale di scrivere qui quello che volete. Altrimenti, ti chiederò di lasciare il thread.

 
Реter Konow:

L'interfaccia di connessione alla libreria FF del compito di testo comportava l'implementazione dell'algoritmo in uno script, il che contraddice la tua affermazione che l'algoritmo del partecipante al campionato dovrebbe essere implementato nella libreria.

Quindi ci deve essere una diversa interfaccia di connessione...

P.S. Anche se preferirei un'implementazione con script...

Perché mai dovresti farlo? Perché te lo stai inventando? Torna alla pagina degli esempi e guarda di nuovo con attenzione.
 
Andrey Dik:

Quindi... Ok, ok. Ne vuoi un terzo? Basta non dire "non sono pronto" o "non me la sento" e non trovare scuse stupide come questa. Visto che sei uno scriba attivo in questo thread, vai avanti e mostraci cosa sai fare.

Se accettate l'offerta - avete tutto il diritto morale di scrivere qui quello che volete. Altrimenti, ti chiederò di lasciare il thread.

Ho già detto una volta che non bevo, non mi sparo, non fumo erba e non mastico funghi - quindi non posso essere il terzo per definizione.

Inoltre ti ho detto personalmente più di una volta che non posso togliermi dal thread - perché ho noleggiato un intero palco di rappresentanza nel tuo teatro/circo fin dall'inizio.

E posso scrivere quello che voglio secondo le regole del forum, che non violo affatto nel tuo thread.

Beh, per quanto riguarda i diritti, c'è un classico del genere:

 
Andrey Dik:
Perché dovrei farlo? Perché te lo stai inventando? Torna alla pagina degli esempi e guarda di nuovo con attenzione.

Capisco.

Per completezza, mostra lo script che invocherà l'algoritmo del partecipante e un esempio della tua formula FF.

Non c'è bisogno di altro.

 
Andrey F. Zelinsky:

Ti ho già detto una volta che non bevo, non fumo erba e non mastico funghi - quindi non posso essere un terzo per definizione.

Ti ho anche detto personalmente più di una volta che non posso togliermi dal thread - perché ho noleggiato un intero palco di rappresentanza nel tuo teatro/circo fin dall'inizio.

E posso scrivere quello che voglio secondo le regole del forum, che non sto affatto violando nel tuo thread.

Beh, per quanto riguarda i diritti, c'è un classico del genere:

***
 
Реter Konow:

Capisco.

Per completezza, mostra lo script che chiamerà l'algoritmo del partecipante e un esempio della tua formula FF.

Non è necessario nient'altro.

Certo che sì. Se non ci sono suggerimenti di funzioni da parte vostra, posterò la versione finale dei codici, dopo di che procederemo alla seconda fase del campionato.
 
Andrey Dik:
Sei un fottuto stronzo. Non sei sul caso in generale, ma mescoli la merda e agiti le acque. Sei una provocatrice, la stronza più cattiva che ci sia, le persone come te iniziano le risse ma si fanno coinvolgere e vengono pugnalate alle costole dagli altri.
Si dia una calmata.
Motivazione: