Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 102

 
Andrey Dik:

A questo punto dovresti avere almeno un algoritmo, ma non ce l'hai. Ti ho detto di non attaccarti alle funzioni, nessun costrutto e soluzione analitica ti aiuterà, perché non hai nessuna conoscenza del contenuto di FF. Ho citato mille volte l'esempio di un ottimizzatore di personale, non sa nulla dei compiti degli utenti, nulla, eppure risolve con successo i compiti di ottimizzazione.

Create un algoritmo universale, trovatelo su Internet, usate la ricerca casuale, qualsiasi cosa, ma dovreste già avere un algoritmo pronto. Come farete a competere in qualcosa che non avete già?

SZZ Chiunque abbia un qualsiasi algoritmo è ancora il benvenuto a partecipare al concorso, dato che a quanto pare sono davvero l'unico rimasto. Ma in ogni caso non cambia nulla, il mio algoritmo e il banco di prova saranno mostrati entro un paio di giorni, non importa cosa.

Che assurdità!

NON DARMI ALCUN CONSIGLIO.

Non ti sto chiedendo di spiegarmi come dovrebbe funzionare l'algoritmo.

Elaborerò il mio algoritmo e la sua versatilità, ecc.

Tutto ciò di cui ho bisogno è capire le regole e il compito da svolgere.

Il tempo per preparare l'algoritmo può iniziare dopo che la libreria FF è stata messa su.

L'impressione è che si voglia fare un bel colpo in un concorso equo... Perché ti comporti così?

 
Реter Konow:

Capisco, hai deciso di stringere le viti. Nessun tempo di preparazione, nessun compromesso, nessuna decisione comune.

Se non scrivo mai il mio algoritmo e non combatto contro di te, ti considererai ancora il vincitore?

Una tale vittoria non sembra patetica?

Pensate quello che volete, ma il fatto è che io ho un algoritmo e voi no. Io posso combattere a qualsiasi condizione, e voi solo a quelle che siete disposti a discutere. Traete le vostre conclusioni. Hai ancora un paio di giorni, forse ce la farai. Altrimenti, si compete la prossima volta, che ha tenuto speriamo non l'ultima volta e forse guardare i miei successi qualcuno vuole superarli e darmi una vera sfida, non un bluff.

E di cosa volete discutere? Parla in modo specifico, chiedi in modo specifico senza "o forse...", non ho molto tempo, devo fornire il codice sorgente del banco di prova oggi.

 
Andrey Dik:

Pensate quello che volete, ma il fatto è che io ho un algoritmo e voi no. Io posso combattere a qualsiasi condizione, e voi solo a quelle che siete disposti a discutere. Traete le vostre conclusioni. Hai ancora un paio di giorni, forse ce la farai. Altrimenti, si compete la prossima volta, che ha tenuto speriamo non l'ultima volta e forse guardare i miei successi qualcuno vuole superarli e darmi una vera sfida, non un bluff.

E di cosa volete discutere? Parla in modo specifico, chiedi in modo specifico senza "o forse...", non ho molto tempo, devo fornire il codice sorgente del banco di prova oggi.


Vi è già stato detto tutto.

Se hai così paura della concorrenza che fai di tutto per rimanere solo e chiamarti vincitore, naturalmente, stringi rapidamente le viti senza nemmeno darmi la possibilità di prendere la rincorsa.
 
Alexander Laur:

Continuate a ridere, io continuerò a ridere. Vedrai il tuo sorriso sparire dalla faccia. :)

 
Реter Konow:

Vi è già stato detto tutto.

Se hai così paura della concorrenza che fai di tutto per rimanere solo e definirti un vincitore, naturalmente, stringi rapidamente le viti senza nemmeno darmi la rincorsa.

Peter, per favore, sii ragionevole! Il campionato è possibile solo tra partecipanti addestrati, e non avete un algoritmo. Hai capito? Non c'è un algoritmo. Con cosa vuoi competere?

L'ho detto per due mesi di fila: non legatevi a formule di funzioni particolari, ma usate un algoritmo universale, proprio come si risolvono i veri problemi di trading nella vita reale. Non stiamo gareggiando con matcad e mapple che risolvono i problemi analiticamente, stiamo gareggiando nel risolvere problemi con una formula analitica o qualsiasi altra sconosciuta, gli stessi problemi che sono risolti ogni giorno dall'ottimizzatore dello staff di MT.

Sollecito di nuovo! Tutti coloro che hanno algoritmi di ottimizzazione PRONTO - unisciti a noi. Un paio di giorni dopo condurremo il Campionato degli algoritmi di ottimizzazione!

 
Alexander Laur:

Continuate a ridere, io continuerò a ridere. Vedrai il tuo sorriso sparire dalla faccia. :)

La competizione ha senso quando gli algoritmi che sanno come trovare gli estremi sono in competizione! Le vostre regole non contengono un paragrafo che controlla gli algoritmi per la capacità di trovare un estremo. Cosa c'è da competere, se non si conosce la correttezza degli algoritmi presentati?

Ci sono due modi per controllare la correttezza del lavoro:

1. Teoricamente, cioè usando metodi matematici per controllare la convergenza della formula dell'algoritmo. (nel nostro caso non è possibile, perché non conosciamo la formula dell'algoritmo);

2. In pratica, cioè verificare la capacità dell'algoritmo di trovare gli estremi su dati noti con un estremo globale noto (quello che serve).

Questo è banale.

Dopo aver superato tale controllo, gli algoritmi sono ammessi al campionato.

Quando gli algoritmi sono stati presentati all'arbitro, quest'ultimo

- forma il FF. Non gli è vietato cambiare i valori dei parametri di FF. Allora tutti gli armeggiatori dove saranno? Esattamente nel culo;

- ottiene il valore estremo, per un'enumerazione completa;

- pubblica il valore ottenuto al pubblico;

- esegue gli algoritmi dei partecipanti.

Tutto!

Hai perso molto, quindi stai ragionando sul piano sbagliato.

E a proposito, avete un algoritmo di ottimizzazione finito?

 
Andrey Dik:

Peter, per favore, sii ragionevole! Il campionato è possibile solo tra partecipanti addestrati, e non avete un algoritmo. Hai capito? Non c'è un algoritmo. Con cosa vuoi competere?

L'ho detto per due mesi di fila: non legatevi a formule di funzioni particolari, ma usate un algoritmo universale, proprio come si risolvono i veri problemi di trading nella vita reale. Non siamo in competizione con matcad e mapple che risolvono i problemi analiticamente, siamo in competizione nel risolvere problemi con formule analitiche sconosciute, problemi che sono risolti quotidianamente dall'ottimizzatore di MT.

Sollecito di nuovo! Tutti coloro che hanno algoritmi di ottimizzazione PRONTO - unisciti a noi. Un paio di giorni dopo organizzeremo il campionato di ottimizzazione degli algoritmi!

Sei un attore, caro ragazzo...))).

Quindi, non potrete competere con me, perché non ho un algoritmo.

E come può essere se non hai ancora messo su la libreria FF?

Il tuo "continuo a dirti di fare un algoritmo universale" sembra un infantile "compra un elefante".

 
Andrey Dik:

Peter, per favore, sii ragionevole! Il campionato è possibile solo tra partecipanti addestrati, e non avete un algoritmo. Hai capito? Non c'è un algoritmo. Con cosa vuoi competere?

L'ho detto per due mesi di fila: non legatevi a formule di funzioni particolari, ma usate un algoritmo universale, proprio come si risolvono i veri problemi di trading nella vita reale. Non stiamo gareggiando con matcad e mapple che risolvono i problemi analiticamente, stiamo gareggiando nel risolvere problemi con una formula analitica o qualsiasi altra sconosciuta, gli stessi problemi che sono risolti ogni giorno dall'ottimizzatore dello staff di MT.

Sollecito di nuovo! Tutti coloro che hanno algoritmi di ottimizzazione PRONTO - unisciti a noi. Un paio di giorni dopo organizzeremo il campionato di ottimizzazione degli algoritmi!

Non ho il tempo di sviluppare il mio algoritmo. Ho trovato un semplice metodo classico di ricerca degli estremi su Internet. Sto cercando di programmarlo.

Questo metodo specifica il numero di variabili della funzione analitica. Sarà rigorosamente definito al campionato?

 
Реter Konow:

Lei è un attore, monsieur...))

Perciò, non sarete in competizione con me, perché non ho ancora un algoritmo.

E come può essercene uno se non hai ancora messo su la libreria di FF?

Il tuo "ti dico di fare un algoritmo universale" è come il "compra un elefante" di un bambino.

Non l'hai ancora capito. Che peccato.

Che differenza fa per voi se avete o non avete la libreria FF? Devi avere un algoritmo di ottimizzazione che possa risolvere problemi con contenuto sconosciuto e formula sconosciuta. Qualsiasi compito di ottimizzazione deve essere in suo potere. Questo è ciò per cui il campionato è progettato, è stato detto un milione di volte.

Perché io non ho paura di nessun FF e voi sì? Perché io posso risolvere qualsiasi problema di ottimizzazione anche senza conoscere l'interno della FF, e voi ancora no? Te l'ho detto, tutto va come previsto, non cambiamo nient'altro, o esegui tutti i passi in sincronia con me o no - sta a te decidere.

Chiedete ciò che non è chiaro, domande specifiche sulla risoluzione di problemi con una formula sconosciuta, vi risponderò, ma il campionato farà il suo corso a prescindere. Se non hai tempo - beh, succede, non sei il primo o l'ultimo in queste situazioni, avrai tempo la prossima volta, quando guarderai il letto di prova e inseguirai il mio algoritmo, e quelli che possono ancora avere tempo per unirsi alla concorrenza.

Prendete l'algoritmo Alglib dal codebase, può risolvere i problemi del campionato, se non siete stati in grado di preparare il vostro algoritmo finora. Risolverà il problema senza domande inutili o richieste di cambiare le condizioni del campionato. Prendilo, potresti anche vincere questa volta.

 
Yuri Evseenkov:

Non ho più tempo per sviluppare il mio algoritmo. Ho trovato un semplice metodo classico per trovare gli estremi su internet. Sto cercando di programmarlo.

Il numero di variabili è definito in questo metodo. Questo sarà rigorosamente definito nel campionato?

Ecco! Rispetto, rispetto! Chiunque lo cerchi lo troverà sempre. E se non gli piace quello che trova, se lo rifà da solo! - Non sono sarcastico, lo rispetto davvero.

Potete scoprire il numero di variabili FF chiamando la funzione corrispondente

int GetParamCount ();

Anche se il numero di variabili è noto - sono 500, ma ancora vi consiglio di non attenersi al numero 500, usate la funzione come mostrato sopra.