Il destino delle valute mondiali sulla scia della scomparsa del dollaro. - pagina 14

 

In un periodo di declino, la fine degli anni '80, sì...

E così è successo che il dollaro è stato l'arma principale nella guerra che ha portato al crollo dell'URSS.

Purtroppo è vero.

 
Олег avtomat:

In un periodo di declino, la fine degli anni '80, sì...

E così è successo che il dollaro è stato l'arma principale nella guerra che ha portato al crollo dell'URSS.

Purtroppo è vero.

Sì? Beh, rimango della mia vecchia opinione che il sindacato è crollato perché non c'era niente da mangiare. Il dollaro non c'entra niente. Ma come può essere che l'ussr produceva più grano pro capite dell'ussr e l'ussr comprava grano dall'ussr ogni anno perché c'era carenza di esso è un mistero... Come ci potessero essere più mietitrebbie all'anno in URSS che nel resto del mondo, ma non c'era nulla per rimuovere il grano dai campi e più del 30 per cento del raccolto marciva via è anche un mistero...

come attaccare il dollaro insidioso a questo - non lo so.

 
Дмитрий:

Sì? Beh, rimango della mia vecchia opinione che l'unione è crollata perché non c'era niente da mangiare in essa. Il dollaro non c'entra niente. Ma come è possibile che l'ussr raccogliesse più grano pro capite dell'ussr e che l'ussr comprasse grano dall'ussr ogni anno perché ce n'era carenza è un mistero... Come ci potessero essere più mietitrebbie all'anno in URSS che nel resto del mondo, ma non c'era nulla per rimuovere il grano dai campi e più del 30 per cento del raccolto marciva via è anche un mistero...

come attaccare il dollaro insidioso a questo - non lo so.

Tu sai tutto... Il tuo odio è molto grottesco - anche il nome lo scrivi in piccolo, ma l'oggetto della tua adulazione lo scrivi solo in maiuscolo. Beh, è comune per un liberale...

 
Il dollaro, personalmente credo, sta avendo un momento difficile e penso che la sua bolla economica scoppierà prima o poi. Ma finché tutto va bene, tutto va bene.
 
Alexandr Saprykin:

La mania dell'oro va avanti da centinaia di anni

Quindi l'oro è davvero una risorsa finita, a differenza del quid. Ho paure peggiori. In questo momento, gli stati hanno una sola opzione: minare il più possibile l'ordine nel mondo, in modo che tutti sappiano chi è il grande capo. E lo abbiamo visto negli ultimi anni, le rivoluzioni di colore in Oriente, l'Afghanistan, le sanzioni, ecc. E hanno un budget per lo sviluppo militare paragonabile al PIL della Russia. È lo sviluppo, non il bilancio militare!
 
Alexandr Saprykin:

In pratica? Probabilmente intende dire che come individui non vi è stato permesso di comprare valuta? E il tasso che hai menzionato era per gli speculatori. Ma quando si viaggiava all'estero, era possibile cambiare una piccola quantità di denaro in dollari al tasso ufficiale.

Una volta ti mettevano in prigione per aver comprato moneta. Due o tre anni, non ricordo esattamente. Solo quando si viaggia all'estero, come lei giustamente sottolinea.

Questo è il motivo per cui il tasso di cambio è stato regolato artificialmente. Ma anche tutto il resto.

 
Дмитрий:

Sì. E, per esempio, cappotti di nylon, cappotti di pelle di pecora, jeans, anarak, registratori a nastro e altre cose che non erano fatte in URSS e comprate con i dollari

E come 40 anni fa una bottiglia di vodka costava 3,62 (4 dollari), e al tasso attuale lo fa ancora. Stabilità.

 
Alexey Volchanskiy:
Quindi l'oro è davvero una risorsa finita, a differenza del quid. Ho preoccupazioni peggiori. In questo momento, gli stati non hanno altra scelta che incasinare il mondo il più possibile, in modo che tutti sappiano chi è il capo. E lo abbiamo visto negli ultimi anni, le rivoluzioni di colore in Oriente, l'Afghanistan, le sanzioni, ecc. E hanno un budget per lo sviluppo militare paragonabile al PIL della Russia. È lo sviluppo, non il bilancio militare!

Beh, è noto da tempo che la guerra moderna è un puro business. Cosa succederebbe agli Stati e al dollaro se non andassero in guerra ad ogni angolo?

 
Alexandr Saprykin:

E come una bottiglia di vodka costava 3,62 (4 dollari) 40 anni fa, lo fa ancora al tasso attuale. Stabilità.

Un litro di benzina - 10 copechi, uso illimitato del gas in un appartamento - 4 copechi al mese, alloggio in un ostello dell'università - 1,5 rubli al mese, cena di lusso con un bicchiere di panna acida - 50 copechi, istruzione in un istituto - gratis e uno stipendio, ......., - la generazione attuale non crederà a questo fatto. Non è chiaro a quale stadio di sviluppo e perché non hanno mantenuto ciò che avevano raggiunto.
 
Дмитрий:

Sì? Beh, rimango della mia vecchia opinione che il sindacato è crollato perché non c'era niente da mangiare in esso. Il dollaro non c'entra niente. Ma come è possibile che l'ussr raccogliesse più grano pro capite dell'ussr e che l'ussr comprasse grano dall'ussr ogni anno perché ce n'era carenza è un mistero... Come potevano esserci più mietitrebbie all'anno in URSS che nel resto del mondo, ma non c'era nulla per rimuovere il grano dai campi e più del 30 per cento del raccolto marciva - un altro mistero...

come attaccare il dollaro insidioso a questo - non lo so.

Non c'era niente da mangiare perché i traditori che avevano preso il potere dalla brigata Gorbaciov, sventrata e comprata dagli USA, avevano tagliato di proposito tutte le linee di rifornimento. Il grano coltivato in URSS veniva venduto per un centesimo all'estero alle loro società di riciclaggio, e poi queste società di riciclaggio lo rivendevano all'URSS al triplo del prezzo.
Motivazione: