Come si spiega questa magia dei numeri? - pagina 7

 
Сергей Криушин:
L'umanità e tutti gli esseri viventi sono un unico organismo in condizioni irrealisticamente rare per la vita, forse anche periodicamente scomparsa, ed è impossibile staccarsi dal singolo organismo... l'autonomia è data per un rapido adattamento e adeguamento alle nuove condizioni di vita... comunque si trasformi, il più intelligente (o il più furbo) sopravvive e promuove tutti...

Il più intelligente non promuove tutti, tende ad avere livelli ormonali bassi, il che gli impedisce di diventare un leader. Le persone con alti livelli di testosterone diventano leader. È bello se allo stesso tempo hanno la testa a posto e la rara nozione di coscienza è presente. Parlando di coscienza, non mi riferisco ai papi o a Dostoevskij. È tutto un farisaismo o un malessere della mente.

 
Alexey Volchanskiy:

Hmmm, ho appena inserito il video, proprio quando la mia faccia contenta è entrata nell'inquadratura in primo piano)) L'IA di YouTube ha sviluppato un senso dell'umorismo?

Ha-ha-ha, si arriva a quello stupido! Ovviamente YouTube analizza i filmati e produce fotogrammi con sorrisi, anche i fotografi sono in grado di farlo da molto tempo. Ho appena postato video tecnici per molto tempo, non avevo idea di questo trucco.

 
Alexey Volchanskiy:

Ora non lo so, ai miei tempi non lo dicevano, mi sono laureato in 10 anni di scuola nel 1980 )) Ma penso che non solo il numero di particelle, ma anche la loro disposizione spaziale abbia un ruolo nella codifica delle informazioni del DNA, non per niente ci sono due spirali. Altrimenti ci sarebbero solo 16 combinazioni.

Non sono bravo in questo, quindi... solo la mia opinione da profano.

non c'è niente che ti impedisca di costruire una matrice ricca di x
basato su qualsiasi sistema numerico.
 
Maxim Romanov:
È semplice. C'è qualche legge di base per cui le particelle si uniscono, e poi è solo selezione naturale.
Dovrebbe essere qualcosa del genere: ci sono composti che consumano meno energia, ma c'è sempre un composto con uno stato energetico ancora più basso. E così ci siamo evoluti al punto che non solo consumiamo meno energia, ma la prendiamo dall'ambiente e la ricicliamo (la mangiamo).
Non pretendo di essere scientificamente preciso, ma deve essere qualcosa del genere perché le sostanze semplici si convertano in materia organica e poi in cellule.

Non è ancora possibile per noi capire le questioni dell'universo, la nascita, l'esistenza e lo sviluppo del mondo e degli esseri viventi in particolare. Tutto è organizzato a un livello troppo alto perché qualcosa ci sia chiaro, e a parte la diversità fisica, c'è una sorprendente diversità di carattere logico, che è praticamente impossibile da spiegare con la selezione casuale o l'enumerazione delle possibili varianti. È come cercare di capire un transistor o un gruppo di transistor per capire come funziona un computer - più o meno nello stesso modo in cui cerchiamo di capire le regolarità del nostro ambiente. Non provarci nemmeno, gli scienziati si stanno solo divertendo e la verità è ancora molto lontana. Basti ricordare il design di un occhio d'aquila che cambia automaticamente la diottria in modo che la chiarezza di un oggetto non sia influenzata dall'altitudine del volo. Quindi, se si passa attraverso tutte le opzioni possibili e cullare il mx ogni 1 secondo, è calcolato che, non abbastanza l'età dell'universo di centinaia di miliardi di anni. Sto parlando in senso figurato.

Tuttavia, io stesso cerco anche modelli che sono di natura globale. Per esempio, per un singolo processo, dal momento dell'inizio, del funzionamento e della scomparsa, la relazione 1 = B(t) + H(t) + P(t), dove B, H e P devono essere funzioni di eventi futuri, presenti e passati della stessa classe. E, logicamente, B dovrebbe essere una funzione primordiale e determinare H, e P dovrebbe essere un integrale di H. Nessuna delle funzioni di classe soddisfa queste condizioni, tranne quelle che ho indicato nel famoso articolo. Ma tutti tacciono, apparentemente senza accorgersene. Questa è la vera magia dei numeri, perché la relazione data è soddisfatta per qualsiasi valore di t !

 

Avetisov Vladik Avanesovich, membro del Consiglio scientifico dell'Accademia russa delle scienze per la fisica chimica, membro della Società internazionale per lo studio dell'origine della vita, è ospite di Satanovsky su VestiFM. Sulla pre-biologia.

https://youtu.be/6qBXo7C9zyg?t=1h22m50s

 
Alexey Volchanskiy:

La domanda è: dato che non siamo nemmeno formiche sulla scala dell'universo, e nemmeno polvere ma cose incomprensibili, vale la pena preoccuparsi delle persone che ci circondano? Non è più facile vivere il tempo assegnato con il massimo piacere, fregandosene degli altri?

Cosa ne pensate? Ho una risposta con storie reali della mia vita, ma vorrei sentire la vostra autorevole opinione.

Ci sono comunità in cui la preoccupazione per gli altri è scoraggiata e ridicolizzata. E ci sono comunità dove, al contrario, non voler aiutare è scoraggiato e condannato.

Tutto dipende dal desiderio di cura e dal punto di vista della persona che osserva la situazione. Se avete la volontà, perché non prendersi cura di qualcuno che nemmeno conoscete? Se non c'è il desiderio di aiutare, perché preoccuparsi? Per ragioni sociali? Perché lo si impara dall'infanzia? Questo è il diritto di scegliere. Separare il male dal bene.

A proposito, quella ragazza nel video, quando ha saltato, non aveva intenzione di tirare l'anello, il suo istinto di autoconservazione ha preso il via, così si è aiutata da sola.

ZS: Che cosa sta succedendo con lei ora, com'è il suo destino?

 
Alexandr Bryzgalov:

Ci sono comunità in cui la preoccupazione per gli altri è scoraggiata e ridicolizzata. E ci sono comunità in cui non voler aiutare è scoraggiato e condannato.

Tutto dipende dal desiderio di prendersi cura e dal punto di vista della persona che osserva la situazione. Se c'è un desiderio, allora perché non prendersi cura di qualcuno che non si conosce nemmeno. Se non c'è il desiderio di aiutare, perché preoccuparsi? Per ragioni sociali? Perché lo si impara dall'infanzia? Questo è il diritto di scegliere. La divisione in cattivi e buoni.

A proposito, la ragazza nel video, quando ha saltato, non aveva intenzione di tirare l'anello, il suo istinto di autoconservazione ha preso il via, così si è aiutata da sola.

La caratteristica principale dell'economia di mercato (capitalismo) è la distribuzione della ricchezza secondo la divisione 20/80 della società. Cioè, il 20% della popolazione diventa più ricco, e l'80% deve vivere con lo status di povero e ha bisogno del sostegno dell'altra parte della popolazione, più ricca. Se l'aiuto non viene dato in tempo con la scusa della carità, l'80% mangerà e spazzerà via il 20% con una rivolta o una rivoluzione, senza rendersi conto che questi ultimi non hanno colpa della loro situazione.
 
Alexandr Bryzgalov:

Ci sono comunità in cui la preoccupazione per gli altri è scoraggiata e ridicolizzata. E ci sono comunità dove, al contrario, non voler aiutare è scoraggiato e condannato.

Tutto dipende dal desiderio di cura e dal punto di vista della persona che osserva la situazione. Se c'è un desiderio, allora perché non prendersi cura di qualcuno che non si conosce nemmeno. Se non c'è il desiderio di aiutare, perché preoccuparsi? Per ragioni sociali? Perché lo si impara dall'infanzia? Questo è il diritto di scegliere. Separare il male dal bene.

A proposito, quella ragazza nel video, quando ha saltato, non aveva intenzione di tirare l'anello, il suo istinto di autoconservazione ha preso il via, quindi si è aiutata da sola.

ZS: Cosa le succede ora, come mai non si conosce il suo destino?

E che tipo di comunità sono queste, può spiegarsi meglio? Intendi comunità religiose o tradizioni popolari?

A proposito di Katya - non so se avesse tirato l'anello (in realtà era una staffa a forma di U) o meno, ma essendo un SEAL competente, ho chiesto tutto all'istruttore prima. Sasha mi ha tranquillizzato. Il paracadute d-5 è progettato per l'atterraggio, è assolutamente incontrollabile, ma molto affidabile. Dopo 5 secondi scatta un timer che apre la cupola principale, se non si tira fuori quella rossa (è un tale tubo di gomma di colore rosso, un dispositivo di sicurezza), la riserva scatta e si va giù su 2 cupole come un pazzo.

A giudicare dal video, il timer è scattato per Katya, e poi ha tirato quello rosso )). Poi ha messo i piedi nel buco della talpa e ha urlato al mondo intero che sarebbe stata mangiata da una talpa! Beh, è piccola, doveva riuscire a mettere i piedi nel buco). E la ragazza che è stata spinta fuori dalla NA-2, in generale, è volata in un piccolo lago sdraiata in acqua sulla schiena e non poteva sganciare le cinghie. Ho saltato come un cavallo da tiro, ho aiutato tutti.

La cosa più allegra era tirare 2 paracadute, il mio e quello di Katya, pesavano 19 kg all'asciutto, e nell'erba bagnata della cupola giacevano, lì, probabilmente, tutti i 25 kg per cupola. Katya era piccola, doveva portare tutto per 3 km.

Sul suo destino. Ho comunicato con lei in modo puramente amichevole, il mio principio era di non scopare le mogli degli altri. Corrispondevamo su Skype, una volta mi ha chiesto dei soldi per pagare una stanza, l'ha affittata, l'ho aiutata. Per farlo sembrare civile, le ho chiesto di scrivere una recensione sul sito web, come non dargliela, era seduta senza soldi.

Poi suo marito ha finito la scuola militare, lei si è laureata e hanno lasciato San Pietroburgo da qualche parte. Spero che sia tutta un miagolio ))

 
Yousufkhodja Sultonov:
Se l'aiuto non viene dato in tempo con la scusa della carità, l'80% sarà divorato e cancellato dalla faccia della terra da un 20% di rivolta o rivoluzione, non capendo che questi ultimi non hanno colpa della loro situazione.
Parole d'oro. Questo è esattamente quello che intendevo quando ho parlato delle grida che è tutta colpa dei broker.
 
Alexey Volchanskiy:

Che tipo di comunità sono queste, può spiegarsi meglio? Intendi comunità religiose o tradizioni popolari?

A proposito di Katya - non so se ha tirato l'anello (in effetti, c'è una staffa a forma di U) o no, ma essendo un SEAL competente, ho chiesto tutto all'istruttore prima. Sasha mi ha calmato. Il paracadute d-5 è progettato per l'atterraggio, è assolutamente incontrollabile, ma molto affidabile. Dopo 5 secondi scatta un timer che apre la cupola principale, se non si tira fuori quella rossa (è un tale tubo di gomma di colore rosso, un dispositivo di sicurezza), la riserva scatta e si va giù su 2 cupole come un pazzo.

A giudicare dal video, il timer è scattato per Katya, e poi ha tirato quello rosso )). Poi ha messo i piedi nel buco della talpa e ha urlato al mondo intero che sarà mangiata da una talpa!!! Beh, è piccola, doveva riuscire a mettere i piedi nel buco). E la ragazza che è stata spinta fuori dalla NA-2, in generale, è volata in un piccolo lago sdraiata in acqua sulla schiena e non poteva sganciare le cinghie. Ho saltato come un cavallo da tiro, ho aiutato tutti.

La cosa più allegra era tirare 2 paracadute, il mio e quello di Katya, pesavano 19 kg all'asciutto, e nell'erba bagnata della cupola giacevano, lì, probabilmente, tutti i 25 erano sulla cupola. Katya era piccola, doveva portare tutto per 3 km.

Sul suo destino. Ho comunicato con lei in modo puramente amichevole, il mio principio era di non scopare le mogli degli altri. Corrispondevamo su Skype, una volta mi ha chiesto dei soldi per pagare una stanza, l'ha affittata, l'ho aiutata. Per farlo sembrare civile, le ho chiesto di scrivere una recensione sul sito web, come non dargliela, era seduta senza soldi.

Poi suo marito ha finito la scuola militare, lei si è laureata e hanno lasciato San Pietroburgo da qualche parte. Spero che lei sia tutta mia))

Non era una paracadutista e non sapeva del timer ) Ho pensato che siccome la cupola si è dispiegata più tardi delle altre, lei non voleva davvero tirarla o stava pensando mentre volava, forse l'avrebbe tirata a 100 m da terra.

Le comunità regolamentate sono un primo esempio di una comunità in cui l'uomo è un lupo per l'uomo. Cioè, dove c'è competizione, dove c'è una posta in gioco in quella società, o anche nella vita.

E le comunità religiose sono probabilmente il diretto opposto dell'esempio precedente. Ma ci sono eccezioni in entrambi. O un altro esempio, un collettivo unito da un obiettivo e un'idea (fondamentalmente lo stesso collettivo religioso). All'interno del collettivo, di regola, ci sarà un aiuto reciproco.

Motivazione: