Il futuro di MQL5 è MQL5+ o addirittura MQL6 - pagina 5

 

Che argomento fertile! Penso che farò anche un regalo di Capodanno per Babbo Natale ))


Da trifle:

* Vorrei davvero un tooltip con il valore di una variabile. Non è conveniente aggiungere una variabile a WatchList ogni volta.

* Semplificare le funzioni. Quanto sono fastidiosi i controlli infiniti di cose elementari quando non si può essere sicuri di nulla.

Ogni volta devo controllare se la cronologia è disponibile e se tutte le barre sono caricate.

Dovrebbe essere semplice, conveniente e affidabile. Voi specificate i dati con cui lavorerete in OnInit, il terminale li carica in modo sincrono e controlla la loro rilevanza.

* Impostazioni più flessibili per il tester. Ci sono molte lamentele sul tester, sul modo in cui esegue i test.


Ci sono alcune idee promettenti:

* La capacità di importare/esportare dati nel terminale è disperatamente necessaria.

* Creazione completa di strumenti sintetici e test su di essi

* Indirizzare le funzioni del terminale (posizioni, ordini, serie, terminale, ecc.) come oggetti. Queste PositionGetInteger() e HistoryDealGetDouble() sono delle stampelle. Mi dispiace.

* Miglioramento delle librerie standard.


P.S. Sono d'accordo con Vasiliy Sokolov.

 
In MT4 nel tester rendere la velocità di test normale: altrimenti 31 è lento e 32 è troppo veloce su tutti i tick.
 

Un'altra richiesta:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

Vasyl Nosal, 2015.12.26 11:46

Chiedo 24 volte. Fate un modello della vista dell'editor.

Quella squallida vista di default è orribile.


 
Karputov Vladimir:

Condividete i vostri desideri su ciò che deve essere implementato.

Questo include il linguaggio stesso (caratteristiche mancanti, capacità grafiche, aggiornamento della libreria standard), e il terminale (desktop, altri sistemi operativi, sistemi mobili).

Una cosa è certa: le locs sono proibite. Qualsiasi menzione di loro è punibile con il ferro rovente. Nessun rancore dopo.

Vorrei essere in grado di utilizzare i miei consulenti, indicatori e script quando lavoro in MT4/5 tramite un dispositivo mobile (smartphone)
 
Mi manca davvero un'ottimizzazione più avanzata.

1) Zecche proprie caricate da CSV. L'unica ragione per cui sto ancora usando MT4 è che posso caricare tick reali in esso, i tick autogenerati in mt5 sono inutili e generalmente dannosi.

2) Ottimizzazione genetica con il proprio criterio che non è integrato in OnTester. Per esempio, voglio ottimizzare il risultato per il saldo totale diviso per lo Sharpe Ratio :) - Se questo non viene aggiunto dallo sviluppatore di OnTester, tutto è perso.

3) Ottimizzazione della camminata in avanti. L'ottimizzatore dovrebbe trovare non solo i parametri giusti ma anche la durata del backtest e la durata del periodo di trading reale.
Per esempio, diamo all'ottimizzatore 2 anni di storia, proviamo diversi parametri e diversi periodi di ottimizzazione, e otteniamo il risultato che l'Expert Advisor deve essere ottimizzato ogni mese sulla storia dei 5 mesi precedenti per massimizzare il profitto.
 
Aggiungeteci la possibilità di manipolare le nostre posizioni come il server manipola le quotazioni! O semplicemente togliere al server la capacità di manipolare il prezzo, lo spread e lo slippage, e lasciarlo a noi così com'è!
 
Oksana Berenko:
In MT4 nel tester rendere la velocità di test normale: altrimenti 31 è lento e 32 è troppo veloce su tutti i tick.
distaccato).
 
Oksana Berenko:
In MT4, nel tester, rendere la velocità di test normale, perché 31 è lento e 32 è troppo veloce su tutti i tick.
Evgeny Belyaev:
Io sostengo
Io sostengo!
 
Dr.Trader:
Mi manca davvero un'ottimizzazione più avanzata.

1) Zecche proprie caricate da CSV. L'unica ragione per cui sto ancora usando MT4 è che posso caricare tick reali in esso, i tick autogenerati in mt5 sono inutili e generalmente dannosi.

2) Ottimizzazione genetica con il proprio criterio che non è integrato in OnTester. Per esempio, voglio ottimizzare il risultato per il saldo totale diviso per lo Sharpe Ratio :) - Se questo non viene aggiunto dallo sviluppatore di OnTester, tutto è perso.

3) Ottimizzazione della camminata in avanti. L'ottimizzatore dovrebbe trovare non solo i parametri giusti ma anche la durata del backtest e la durata del periodo di trading reale.
Per esempio, diamo all'ottimizzatore 2 anni di storia, proviamo diversi parametri e diversi periodi di ottimizzazione, e otteniamo il risultato che l'Expert Advisor deve essere ottimizzato ogni mese, sulla storia dei 5 mesi precedenti per massimizzare il profitto.
Ora dobbiamo ottimizzare ogni settimana! Gli algoritmi delle quotazioni cambiano e ne inventano di nuovi sempre più spesso! Il nostro nemico non dorme!
 

Voglio:

1) Staccare il grafico di un simbolo specifico dalla finestra di un programma MQL (che può lavorare con qualsiasi simbolo) o introdurre un nuovo tipo di programmi eseguiti per clic.

  • Non c'è bisogno di cancellare il grafico con ogni sorta di trucchi
  • nessun inutile evento lento e costante auto-riverniciatura della finestra (l'applicazione stessa decide quando ridisegnare la finestra)

2) Permettere al software di lavorare con la rotella del mouse

3) Includere font di terze parti come risorsa (altrimenti ho iniziato il porting delle librerie svg).

  • ottenere una grafica scalabile
  • usare font già pronti come fontawesome ecc. (http://glyphsearch.com/)


Grazie mille per i kanvas, le cornici di prova e gli eventi!

Motivazione: