La diversificazione del rischio è possibile nel mercato del forex?

 
Buon pomeriggio.
Ecco una domanda:
È possibile abbattere il rischio in qualche modo durante il trading, facendo trading con più strumenti?
Per porre la domanda in modo ancora più semplice:
È possibile negoziare una dozzina di strumenti nel mercato forex - senza paura di mettere tutte le uova in un paniere?
 
Mike Kharkov:
Buon pomeriggio.
Ecco una domanda:
È possibile anche solo suddividere i rischi in qualche modo mentre si fa trading - facendo trading con più strumenti?
Per porre la domanda in modo ancora più semplice:
È possibile negoziare una dozzina di strumenti nel mercato forex - senza paura di mettere tutte le uova in un paniere?

1. Sul forex, no.

2. No.

Buona fortuna.

 
Mike Kharkov:
Buon pomeriggio.
Ecco una domanda:
È possibile abbattere il rischio in qualche modo durante il trading, facendo trading con più strumenti?
Per porre la domanda in modo ancora più semplice:
È possibile negoziare una dozzina di strumenti nel mercato forex - senza paura di mettere tutte le uova in un paniere?
Net ne vazmojna
 
Azer Abdullayev:
Net ne vazmojna
È possibile in qualsiasi (altro) mercato?
(Se sì, quale mercato?)
 
Mike Kharkov:
Ma è possibile farlo in qualsiasi (altro) mercato?
(Se sì - su quale?).

Non è possibile da nessuna parte.

Tu vuoi il Graal. Volete investire e dimenticarvene, e che vi porti reddito.

Qui, nelle casse di risparmio sovietiche più affidabili - e anche che negli anni '90 tutto è bruciato, in modo che non importa quanto si diversifica, e l'unico vincitore è il costante adeguamento alla situazione. Non importa se si fa con uno strumento o con dieci.

 
George Merts:

Non è possibile da nessuna parte.

Tu vuoi il Graal. Volete investire e dimenticarvene, e che vi porti reddito.

Qui, nelle casse di risparmio sovietiche più affidabili - e anche che negli anni '90 tutto è bruciato, in modo che non importa quanto si diversifica, e l'unico vincitore è il costante adeguamento alla situazione. Non importa se è fatto su un solo strumento o su una dozzina.

Come fa a non essere importante?
(Dici sul serio?)
Se faccio trading con un solo simbolo (non importa quale - perché li commercio tutti senza considerare i modelli) nel tester (forex tester-2), vinco costantemente - ma se faccio trading con dieci o cinque o sette simboli contemporaneamente, non posso ottenere tali risultati.
Pertanto, creato questo thread ...
(Voglio capire quale sia il motivo).
Penso (per ora) che sia una questione di diversificazione.
Ho inserito 4 coppie:
GBP/AUD
GBP/USD
GBP/JPY
GBP/CAD

Il GBP è andato contro di me e tutte e 4 le posizioni sono andate contemporaneamente.
Pensi che non ci sia differenza (in termini di diversificazione) rispetto a se fossi andato solo in 1 coppia di pozzi tra quelli menzionati sopra?
 
Mike Kharkov: Se faccio trading con uno strumento (non è importante - perché faccio trading con tutti indistintamente) nel tester (forex tester-2) sempre in più - ma faccio trading contemporaneamente con dieci (o 5-7 strumenti) - tali indicatori non possono essere ottenuti.

Sei sempre in attivo? Perché altrimenti avresti bisogno di qualcos'altro?

Vorrei avere uno strumento per essere "sempre in attivo"...

E cosa c'è di sorprendente nel fatto che il TS che funziona su uno strumento non funziona su altri?

A proposito, puoi condividere il tuo TS, che sei "sempre in positivo"?

 
George Merts:

Sei sempre in attivo? Perché altrimenti faresti qualcos'altro?

Non ci sono molti interessi al mese.
Non crede che sia un argomento? )
P.S. Non sarò in grado di condividere - commercio su paternas...
(>> Lo faccio con le mani.)

>> E cosa c'è di sorprendente nel fatto che la TS che funziona con uno strumento non funziona con altri?
Quindi funziona su tutti.
Ma solo se non prendi più di 1 strumento alla volta...
(Con "funziona" intendo un paio di mesi all'anno intorno allo zero o meno un piccolo altrimenti positivo mese per mese - se non c'è un randage selvaggio. Ma questo non succede più di una volta ogni 2-3 anni...)
 
Mike Kharkov:
le percentuali sono basse in un mese.
Pensate che questo non sia un argomento? )
Penso che non sia un argomento - aumentare il lotto e l'interesse sarà più alto
P.S. Non sarò in grado di condividere - sto facendo trading su modelli...
(mani)

Strano, anch'io faccio trading sui pattern, ma non con le mani, bensì con un EA.

Qual è il problema con i modelli di codifica?

>> E cosa c'è di sorprendente, che TS che funziona con uno strumento non funziona con altri?
Quindi funziona su tutti.
Ma solo se non prendi più di 1 strumento alla volta...

Non capisco... Se funziona su tutti - allora dovresti usarlo su tutti...

Questo è un TS sorprendente che hai...

 
George Merts:
Penso che non sia un argomento - aumenta il lotto, e l'interesse sarà più alto.

Strano, anch'io faccio trading di pattern, ma non con le mani, bensì con un EA.

Qual è il problema con i modelli di codifica?

Non capisco... Se funziona per qualcuno di loro, allora dovresti usarlo per tutti.

Che incredibile TS avete.

Guarda - ti ho fatto un esempio.
Ho fatto 1 unità di profitto su qualcosa - e poi, come nella sterlina, ho perso 4 unità.
Pensi che non ci sia differenza per le tattiche?
P.S. La codifica non è possibile.
Non ho una vera e propria abilità nella programmazione...
(Ho solo un'abilità di base).
Io stesso sono un designer di siti web...
(+ 2 anni di lavoro su nais 10 anni fa...)

>> Penso che non sia un argomento - aumenta il lotto, e l'interesse sarà più alto.
E la gestione del rischio?
(2-3% perché secondo le regole classiche il rischio per 1 trade)

Con che tipo di rischio suggerisci di fare trading?
 
Mike Kharkov:
Guarda - ti ho fatto un esempio.
Ho fatto 1 unità di profitto su qualcosa - poi, come nella sterlina, ho perso 4 unità.
Pensi che non ci sia differenza per la TS?

Non capisco bene il tuo esempio: stai confrontando opzioni in cui saresti entrato in una coppia e quattro che si muovono più o meno allo stesso modo. Supponendo che il nostro lotto totale sia lo stesso, significa che in entrambi i casi perdiamo quel lotto. Perché "quattro unità"? Non si confronta il caso di inserire una coppia con un lotto e quattro coppie con un lotto!

E, a quanto pare, non è "sempre in attivo", dato che ci sono perdite.

Ma in ogni caso, il rischio è determinato dal TS, e non dal numero di strumenti. In teoria, se avete lo stesso TS, il rischio sarà lo stesso. Come mi sembra, ha un certo senso se hai diversi TS - in questo caso, la probabilità che smettano di funzionare tutti insieme è inferiore alla probabilità che il nostro unico TS in esecuzione su quattro strumenti smetta di funzionare.

E riguardo a "impossibile da programmare" - significa che la vostra definizione di modelli non è rigorosa. In un caso rileverete un modello dove è assente, e nell'altro caso vi mancherà dove c'è.

E la gestione del rischio?
(2-3% secondo le regole classiche del rischio per 1 trade)?

Dopo tutto, secondo le regole classiche, il TS non può essere "sempre in attivo".

Ma, soprattutto, il rischio per trade, secondo me, dovrebbe essere determinato dal massimo drawdown storico, non da una singola regola...

Propongo di verificare quale sarebbe il massimo drawdown su, diciamo, un anno di storia con un rischio dell'1% per trade. E poi aumentare (o diminuire) il rischio in modo che il drawdown massimo diventi il 30%.

Motivazione: