una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 149

 
<br / translate="no"> Non esiste davvero un postulato del genere. "Il canale è rotto" è un fatto, "il prezzo sta salendo" è anche un fatto per il momento, ma nessuno sta dicendo nulla su ciò che accade dopo. I parametri di un nuovo canale cambiano man mano che si sviluppa, la direzione può cambiare e quindi può iniziare un nuovo canale. Tuttavia, l'immagine ve lo spiegherà.


A quanto pare, non ho capito bene la tua idea prima :o)))
 
L'immagine nel primo post di questa pagina mi ha ricordato l'immagine che sta guardando il mio amico americano, che gioca agli indici di borsa per vivere. Giocava a Forex, ma dice che è più conveniente guadagnare sugli indici.
A casa, ha allestito un mercato professionale con 7 monitor e 2 computer. Da circa 3 anni è in questo settore. Ha provato un sacco di cose diverse, e l'ultima cosa a cui si è fermato sono stati solo i canali, che disegna approssimativamente come descritto sopra (un nuovo canale alla rottura di quello attuale). Li sta disegnando da più di un anno ormai. Gli ho chiesto come è arrivato a questo punto. Dice che è solo intuitivo, guarda nel monitor 24 ore al giorno. Non ha usato la matematica, dice di avere un rapporto molto complicato con essa. È ancora lontano dall'essere milionario, ma guadagna abbastanza per vivere. Riesce a guadagnare anche più dei suoi compagni nei loro lavori regolari.
 
L'immagine nel primo post di questa pagina mi ha ricordato l'immagine che sta guardando il mio conoscente americano che gioca agli indici di borsa per vivere. <br / translate="no"> ...
È ancora lontano dall'essere milionario, ma guadagna abbastanza per vivere. Riesce a guadagnare anche più dei suoi amici nei loro lavori regolari.

Proprio così. Questo è tutto. L'idea è in superficie, ma è stato difficile realizzarla algoritmicamente, c'erano troppe sfumature. Non è tanto un processo computazionale quanto un riconoscimento dell'immagine. Non è così facile da fare con mezzi semplici. :-)
Ma c'è un momento positivo - significa che si può guadagnare "ancora di più" con questo metodo. :-))
 
L'idea è in superficie, ma è stato difficile implementarla algoritmicamente, c'erano troppe sfumature.

Ho capito che l'indicatore che implementa le regole sopra descritte è pronto, quindi non vediamo l'ora di testare la strategia nel tester. Almeno preliminare.
 
Yuri, una domanda veloce. I canali costruiti nell'immagine sono il risultato di un ricalcolo "in passato" o il vostro sistema costruisce tali canali in "tempo reale", cioè possiamo dire - infallibilmente. Ci sono delle rotture sul grafico e logicamente (naturalmente, nella mia comprensione del tuo approccio), il canale dovrebbe cambiare, cioè riorganizzarsi, e di conseguenza (naturalmente, potrei sbagliarmi facilmente), avere un aspetto leggermente diverso (ma questo è, come si dice, "a occhio").
 
2 solandr
Prendo atto che l'indicatore che implementa le regole descritte sopra è pronto, quindi non vedo l'ora di testare la strategia nel tester.

Ho scritto che ci sono ancora alcuni perfezionamenti da fare. In particolare, ci sono due situazioni nel comportamento dei prezzi che vorrei che gestissero in modo diverso. Quando è fatto, possiamo dire che l'indicatore è pronto. In effetti, non può essere chiamato un indicatore. Può essere chiamato un indicatore grafico.

Per quanto riguarda la strategia, penso che i soli canali non siano sufficienti per costruirla. Credo che la strategia dovrebbe avere 4 componenti analitiche e i canali dovrebbero essere solo uno di loro. Inoltre, per essere in grado di utilizzarli, è necessario eseguire un'analisi statistica di alcuni parametri. L'algoritmo è formulato da me e quindi porta l'impronta della soggettività. Le statistiche dovrebbero mostrare in quali situazioni e in che misura questo algoritmo e il mercato si capiscono. Allora sarà più chiaro quando e quali decisioni possono essere prese su questi canali.

2 grasn
I canali costruiti nell'immagine sono il risultato del ricalcolo "in passato" o il vostro sistema costruisce tali canali in "tempo reale", cioè possiamo dire - infallibilmente. Ci sono delle rotture nel grafico e logicamente (naturalmente, secondo la mia comprensione del tuo approccio), il canale deve cambiare, cioè essere riorganizzato, e di conseguenza (naturalmente, posso facilmente sbagliarmi), deve apparire un po' diverso (ma questo è, come si dice, "a occhio").

Ho rinunciato subito a ricalcolare il passato. I canali sono calcolati solo nel futuro. La parte superiore da cui viene contato il canale non cambia. Il canale stesso, ovviamente, può cambiare. Se questo cambiamento non è un breakout, può anche girare nella direzione opposta. Ma se si tratta di un breakout, un nuovo canale inizia ad essere costruito. Il problema è distinguere l'evoluzione di un vecchio canale dalla sua distruzione in uno nuovo. Quindi hai assolutamente ragione "a occhio". :-)
 
<br / translate="no"> Ho rinunciato subito al ricalcolo al passato. I canali sono calcolati solo nel futuro. Il vertice da cui viene calcolato il canale non cambia. Il canale stesso può cambiare, ovviamente. Se questo cambiamento non è un breakout, può anche girare nella direzione opposta. Ma se è un breakout, un nuovo canale inizia ad essere costruito. Il problema è distinguere l'evoluzione di un vecchio canale dalla sua distruzione in uno nuovo. Quindi hai assolutamente ragione "a occhio". :-)


Yuri, grazie per le risposte. Ero solo confuso dalle rotture pronunciate, specialmente sul canale blu, lasciate inosservate dall'algoritmo. Secondo la mia comprensione, basata solo sulla logica dichiarata corretta dalla mia intelligenza (:o), il canale dovrebbe riallinearsi (non solo il canale dei blu), e la ricerca degli estremi appropriati dovrebbe iniziare dal punto di rottura secondo le regole e coinvolgere gli estremi che sono ovvi (a occhio, ovviamente) per il nuovo canale.

Quindi, al momento (quando la barra zero era "al punto di rottura" in quel momento),
- o il criterio di overshoot 2SCO non ha funzionato (non nel senso di un errore di programmazione, ma semplicemente non c'era nessun segnale di overshoot, cioè i limiti 2SCO erano in altri campi),
- o forse il componente di controllo del tuo sistema ha deciso in base a criteri aggiuntivi, che è troppo prematuro ricostruire il canale a causa della barra che ha "sfondato" 2SCO e dovrebbe continuare a fluttuare con il lotto. :о)))

PS: Scusate l'invadenza, è solo per curiosità. :о)
 
grasn
Avete assolutamente ragione. Quello che vedete nell'immagine è, ovviamente, una situazione fissa, cioè il suo ultimo stato rimasto nel passato. Ma il canale attuale vive e cambia. E, di conseguenza, l'algoritmo che costruisce e mantiene quei canali vive e reagisce a questi cambiamenti.
 
Yuri, ho ragione nel supporre che il valore stesso dell'RMS nel corso dello sviluppo di un canale dal suo fissaggio viene ricalcolato ad ogni nuova barra?
 
Vladislav, l'immagine rappresenta l'indicatore che hai scritto, che era basato sull'indicatore Auto Harmonic Patterns (Versione 1.5 30/04/2006)? Ho trovato solo il file ex4 di questo indicatore sul web, ma non mi mostra nulla tranne il suo nome sul grafico. Probabilmente è una versione di prova che funziona fino a una certa data? Potresti condividere questo indicatore Auto Harmonic Patterns, se è possibile ovviamente? O se non è possibile, potresti fornire un link per acquistarlo? Grazie!
Motivazione: