una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 4

 
DICHIARAZIONE SU!!!
 
<br / translate="no">
Quest'anno mi sto laureando con una laurea in 080801 Sistemi informativi in economia e gestione.
Sistemi informativi in economia e gestione. Dopo 6 anni di studio è necessario scrivere e difendere un Diploma.

Il progetto di diploma è uno sviluppo ingegneristico indipendente di un qualche tipo di sistema o sottosistema automatizzato basato sulle moderne tecnologie dell'informazione e del computer. Il progetto implementa un ciclo di compiti di progettazione, definito dalle sue fasi: termini di riferimento, progettazione ingegneristica, progetto di lavoro, implementazione, funzionamento pilota, messa in funzione. Il risultato di un progetto di diploma è un sistema concreto per fornire una soluzione automatizzata a un insieme di compiti.
Per quanto riguarda i corsi, sono pienamente d'accordo con te, è impossibile diventare un programmatore esperto in un paio di settimane, ma ho un'idea della programmazione.

Sfortunatamente, non ho una profonda conoscenza della programmazione in C e C++, ma
Penso che sia solo una questione di tempo. Ho già comprato la letteratura appropriata, ma non posso dedicare abbastanza tempo all'apprendimento, perché tutto il mio tempo libero va a scrivere un Diploma.
Fondamentalmente, non ho fretta.

P.S. Programmatori non si nasce, programmatori si diventa.

Saluti,
Alexey


Alexey, hai assolutamente ragione che programmatori non si nasce, si diventa. Nella programmazione, la conoscenza di un linguaggio non è la più importante - ci sono abilità che sono molto più necessarie: è la disciplina di pensiero e la coerenza di approccio (entrambe si sviluppano nel processo di apprendimento), che a sua volta dà la possibilità di creare algoritmi (più esattamente, sviluppare la capacità di impostare compiti in modo che si possa stimare se c'è una soluzione e quanto completo e corretto sarà l'algoritmo elaborato per risolvere il compito). Nonostante la sua flessibilità, C/C++ impone requisiti più elevati per la disciplina della formulazione dei compiti. Ma questo non è un particolare ostacolo al suo studio - alla fine si può semplicemente non usare caratteristiche inesplorate. Se avete una comprensione di base della programmazione, non è troppo difficile imparare il linguaggio. Sorgerà solo la questione della convenienza - se il tuo sistema è così redditizio, allora vale la pena perdere tempo su queste domande, quando puoi semplicemente fare trading? Se ci sono dei dubbi psicologici, non è un ostacolo. Ci sono broker (DC) che ti permettono di fare trading a partire da 1 sterlina - quindi la differenza tra il reale e il demo è praticamente nulla. Tutto sommato il percorso dipende da voi.

Buona fortuna e buone tendenze.
 
Penso che non dovreste preoccuparvi della dichiarazione di Alex Niroba.

Anche se non si leggono i suoi post con molta attenzione, si può comunque vedere troppa incoerenza in essi.
Ci sono voluti circa 2 anni per sviluppare una strategia di trading basata sulla teoria delle onde di Elliott <br/ translate="no"> utilizzando i coefficienti di Fibonacci.
L'algoritmo è quasi pronto, ma solo sulla carta sotto forma di diagrammi di flusso.


2 anni per lo sviluppo di schemi a blocchi? Nessun calcolo sperimentale?
O calcoli solo a mano?
E allo stesso tempo, in base a questi diagrammi di flusso, 2,5 milioni in 2 mesi? Allora perché avete bisogno di un programma?
Come per guadagnare a mano, sono necessari troppi calcoli,
e in tempo reale. E contare con una calcolatrice è molto difficile,
ingombrante e c'è un'alta probabilità di fare un errore.

E, tuttavia, l'uomo ha lavorato per 2 mesi, non ha commesso alcun errore e durante questo periodo
ha fatto 85 affari (in media 2 al giorno). E non sta usando un programma Excel
ma una calcolatrice! In tempo reale!!! (Penso che la complessità dell'algoritmo
e il volume dei calcoli sia tale che avrei potuto scrivere questo programma in un giorno).
E l'uomo è ancora impegnato nella vita
La calcolatrice è molto complicata e ingombrante e c'è un'alta probabilità di commettere errori.
Allo stesso tempo, per gli standard odierni, ho un buon reddito mensile.

Inoltre, si è anche laureato in
.

Sto studiando per una laurea in 080801 Information Systems in Economics and Management. Dopo 6 anni di studio, devo scrivere e difendere il mio Diploma.

Ma nonostante abbia studiato sistemi informatici per 6 anni, non conosce alcun linguaggio di programmazione.
Bene, caro Alex Niroba, oso rassicurarti. Nemmeno io conosco il C/C++, ma come te
ho un'idea della programmazione. Mi ci è voluto solo circa un mese per studiare MQL4,
e altri 2-3 mesi di pratica per imparare a implementare tutte le mie idee da solo.
Coraggio nella lotta!
Non vuoi convincerci che solo per la tua pigrizia (o per il tuo bel reddito mensile
?) renderai pubblica la tua macchina per fare soldi
? :-)
No, penso che il punto sia che il ragazzo ha bisogno di scrivere un programma di laurea ma
non vuole sporcarsi le mani. Potrei sbagliarmi, ma credo che la verità sia là fuori.
 
$-)
 
Только не становитесь профессиональным прграммистом :)
Позволю себе такой вот советик...

Perché non le piace così tanto la sua professione?

Non è la mia professione. Non direi che non mi piace...
Semplicemente non ho tempo per attività di ricerca interessanti :)
Lana, lasciamo perdere :)
 
$-)
 
Ciao Alex Niroba!
I miei dubbi, come avete giustamente notato, sono miei e non ho nulla contro di voi.
Non mi sto rivolgendo a te, ma a tutte le persone che hanno preso a cuore la tua affermazione.
Se vi ho offeso in qualche modo, credetemi, non era intenzionale. Forse è una cosa personale per te?
Per quanto riguarda la sua risposta, c'è qualcosa su cui non sono d'accordo.
Se scrivi programmi in un giorno, devi essere un buon programmatore. Sono molto felice per voi. Se sei così intelligente, scrivi la tua strategia. Non c'è bisogno di reinventare la ruota per questo. Ho preso tutti i dati da fonti pubbliche. Non c'è niente di difficile, basta raccogliere alcune delle diverse teorie e si otterrà una strategia efficace. <br / translate="no">.

Non sono affatto un programmatore. E tutti su questo forum vogliono scrivere la propria strategia.
Ma qui c'è una visione così originale, come presentata in questa citazione, che probabilmente solo pochi hanno. Di regola, questo malinteso è proprio dei principianti. E che è un'illusione, ve lo assicuro con tutta la responsabilità. Nessuna delle teorie esistenti può descrivere in modo soddisfacente (non dico "bene") il mercato, e tu sostieni che se prendi un po' di soldi, puoi farci un dolce? Mi scusi, quanti anni ha passato nel FOREX?
Sono contento che tu abbia molto tempo libero e che ti sia bastato un mese o poco più per imparare MQL4.
ci hai messo solo un mese. Ho un programma minuto per minuto ogni giorno, e purtroppo non ho abbastanza tempo per studiare MQL4,
Purtroppo non posso dedicare abbastanza tempo allo studio di MQL4.

Dimmi, come hai fatto a giocare a Forex per 2 mesi, a fare 85 trade, cioè 2 al giorno in media, facendo i calcoli della tua strategia manualmente su una calcolatrice?
Se ci vuole così poco tempo che non interferisce con il tuo modo, allora la tua strategia dovrebbe essere abbastanza semplice sia logicamente che computazionalmente, e mi impegnerò ad implementarla in MQL4 per te gratuitamente!
 
A proposito, sono d'accordo con i post di Yurixx.
 
Alex Niroba

Ciao!

Ho testato l'efficacia della strategia su un conto demo. Ho aperto un deposito di $150 e in 2 mesi, <br/ translate="no"> ho fatto 85 scambi positivi di fila, e l'ho aumentato a ...
E ho eseguito operazioni solo su un grafico - EUR/USD.
Questo non è il limite di questa strategia!


Non sono sicuro di quanti punti hai guadagnato, o a quanto hai aumentato il tuo conto? Perché lascia molto spazio alle congetture. Forse hai fatto 85 trade e hai guadagnato 5-10 pips su ognuno? O forse ci sono stati scambi in cui hai guadagnato un punto? Per un conto, un solo trade con un profitto di 85 pip è molto più efficiente di 85 trade di 1 pip - i rischi sono molto più bassi. Quindi, solo il numero di accordi eseguiti non è molto informativo.

Il secondo punto - sono stati usati "lotti"? Hai fatto operazioni nella direzione opposta a una posizione aperta, non chiudendola, ma aspettando le perdite per un po' di tempo? Posso supporre che sì. O tutte le 85 operazioni sono state eseguite in successione - una nuova sarà aperta solo dopo aver chiuso la precedente?

Ed è riuscito a mostrare qualcosa della dichiarazione che non sia un segreto? Per esempio, un grafico della crescita dei depositi o della curva delle azioni in "pips". La più informativa sarebbe una barra normale con i valori dei trade in pip, per esempio:

5
8
11
4
15
40
20

Questo interesse non è legato al mio desiderio di programmare o capire la vostra strategia, ma di valutare il potenziale della teoria di Elliot nella sua possibile applicazione al trading :-)

Saluti.
 
$-)
Motivazione: