Come posso controllare il funzionamento del centro dati?

 
A parte la stupida via attraverso il divieto del Firewall per questo. Lo stato "Inconoscibile" non dice nulla. E come si aggiorna - riavviando il computer?
Il pulsante "Start" è in grigio. Fermare e riavviare il servizio non cambia nulla.
 
Un datacenter privato impostato manualmente (spuntato automaticamente) nelle impostazioni del programma significa che i datacenter non saranno scambiati automaticamente in caso di problemi di connettività. Il sistema di salvataggio automatico del centro dati funziona solo quando la casella di controllo è attivata.

E il lavoro del vostro datacenter privato è facile da controllare - basta mettere il datacenter, configurarlo per accedere al server padre (può essere un altro datacenter pubblico), e poi specificare esplicitamente l'indirizzo del datacenter privato nelle impostazioni del terminale. Riavvia il terminale e guarda la barra di stato - la seconda parte inferiore dell'indicatore di connessione dovrebbe diventare blu.
 
Ora mi rendo conto che avevo il centro dati per la decorazione. Potete spiegare sulle vostre dita come impostare il mio centro dati per il seguente compito?
1. Ho 3 copie di MT4 su un computer in diverse directory.
2. Questi terminali passeranno periodicamente ai server Alpari-demo, Alpari-real, Metakvotes-demo.
3. I centri dati saranno sullo stesso computer.
4. Il computer ha due indirizzi IP 195.135.1.3 e 195.135.1.6 (porta bluetooth)
Domande:
1. Quanti centri dati dovrei mettere? (uno per server?)
2. Devo specificare un indirizzo IP specifico nelle impostazioni del centro dati o lasciare "qualsiasi" come suggerisce di default?
3. Le impostazioni "Access List" possono essere lasciate intatte per permettere l'accesso al server dall'intera subnet?
4. È sufficiente spuntare "Autoconfigure datacenter" nelle impostazioni del terminale e non inserire alcun indirizzo di server?
5. Devo inserire il mio numero di conto dell'investitore e la mia password nel Centro Dati, e se sì, come faccio ad allargare la lista dei conti? È necessario inserire un nuovo account per ogni terminale, e come vengono memorizzati dal Centro Dati?
6. Qual è il modo migliore per impostare in MT4 - "Autoconfigure data center", se è possibile passare tra diversi server?
 
Mi scuso in anticipo per una domanda stupida - è obbligatorio installare un DC se diverse istanze di MT sono installate sulla macchina? Ho MQ, Alpari, Fibo-Forex, e (in rete) MQ sotto Win98. Nessun problema che ho incontrato finora. Grazie in anticipo per la vostra risposta.
 
Solo per salvare il traffico, diciamo :)
Ogni terminale mangia 1 metro al giorno, 25 metri al mese, 3 terminali - 75 metri.
Un metro costa circa 2-70, quindi 200=.
Se tutti e tre fanno trading - ci sarà una congestione a causa del flusso di scambi all'inizio di ogni ora, perché tutti devono consegnare le quotazioni.
In generale, voglio mettere un centro dati.
 
Capito, grazie. Non stavo prestando attenzione, dato che il traffico non è limitato in alcun modo. Ma la congestione... È una cosa seria. Probabilmente spiega alcune cose che non possono essere spiegate in altro modo. Grazie mille ancora!
 
Solo per salvare il traffico, diciamo :)

Credo che sia stato detto che per 2 terminali non ha molto senso installare un centro dati. Intendo 3 o più.
O sognato? =)
 
I centri dati privati sono necessari per le sale di negoziazione o altri luoghi comuni dove ci sono più di tre terminali collegati a un (importante) e stesso server di trading.

Di conseguenza, se usate uno o due computer con terminali, che sono collegati a diversi (e importanti) server commerciali, allora i centri dati non saranno di nessun aiuto.

Le domande sono:
1. Quanti data center dovrei installare? (uno per ogni server?)

Sì.

2. Devo specificare un indirizzo IP specifico nelle impostazioni del centro dati o lasciare "qualsiasi" come suggerisce di default?

Si può lasciare qualsiasi.

3. le impostazioni "Access List" possono essere lasciate intatte, in modo che si possa accedere al server da tutta la subnet?

Gli indirizzi devono essere impostati in modo che possano essere collegati al centro dati. L'accesso di default è locale.

4. È sufficiente spuntare "Autoconfigure data center" nelle impostazioni del terminale e non inserire alcun indirizzo di server?

No. L'autoconfigurazione significa che i migliori data center pubblici vengono selezionati automaticamente. E per selezionare esplicitamente il tuo privato, devi specificarlo esplicitamente.

5. Devo inserire il mio numero di conto dell'investitore e la mia password nel Centro Dati, e se sì, come posso estendere la mia lista di conti? È necessario inserire un nuovo account per ogni terminale e come vengono memorizzati dal Centro Dati?

Certamente, l'account e l'indirizzo del server padre dovrebbero essere inseriti, altrimenti da dove il centro dati scaricherebbe le quotazioni? Un centro dati si collega a un server, non è possibile cambiare account. Non è necessario avere un account del terminale del cliente nel centro dati.

6. Qual è il modo migliore per configurare in MT4 - "Autoconfigure data center", se il passaggio tra diversi server è possibile?

Se non c'è una sala di negoziazione o più di tre terminali, non ha senso mettere un centro dati. I centri dati sono necessari per:
1) broker per lo scaling e la protezione della piattaforma di trading come punti di accesso pubblico
2) broker che hanno sale di contrattazione per l'installazione di data center privati locali
3) Collaborazione di commercianti che hanno molti terminali per l'installazione di centri dati privati

Articolo: Installazione di MetaTrader Data Center
"Installazione del centro dati MetaTrader 4
 
<br / translate="no"> I centri dati privati sono necessari per le sale di negoziazione o altri luoghi condivisi dove ci sono più di tre terminali collegati allo stesso (importante) server di trading.


Se non c'è una sala di negoziazione o più di tre terminali, non ha senso mettere su un centro dati.

Capisco. La causa dell'inceppamento deve essere trovata altrove (errore 6, ..., ...). Comunque, grazie per il chiarimento.
 
Ho installato un centro dati.
Ho una domanda - dove salva la cronologia scaricata? Ho guardato nella directory Data Center/Bases - solo il file news. Ho guardato nella directory del terminale, che è collegato al Data Center - è caricato lì.

Da qui la domanda: si risparmia davvero il traffico? DataCenter ricorda cosa ha scaricato? Se sì, dove (quali file)? Non può interrogare tutti i terminali ad esso collegati per la storia, vero? =)

Ho pensato che avrebbe avuto una cartella con la storia, da dove tutti i terminali la scaricheranno. Ma si scopre che questa cartella è virtuale...
E soprattutto - non posso "dare in pasto" al centro dati la storia, che ho già. Perché dovrei volerlo scaricare di nuovo? E non potrò scaricare tutto perché c'è una quantità limitata sul server...
 
L'ho capito - dopo aver installato il nuovo terminale e averlo collegato al centro dati, i file hanno iniziato ad essere scritti nella cartella Data Center\bases.
Dovrebbe essere così (intendo il post precedente) o è un errore?
Motivazione: