Si prega di dare più libertà per gestire le finestre del grafico - pagina 2

 
barabashkakvn:

Al momento, non è possibile gestire le finestre dei grafici utilizzando gli strumenti MQL5, senza l'uso di WinAPI:

  • non si può cambiare la dimensione della finestra del grafico programmaticamente
  • non puoi rendere attiva nessuna finestra del grafico
  • Non è possibile posizionare le finestre dei grafici come cascate, mosaici, orizzontalmente, ecc.

Possiamo aspettarci in futuro di introdurre proprietà e metodi per lavorare con le dimensioni delle finestre del grafico?

Come esempio - la commutazione delle schede, ma l'implementazione utilizzando WinAPI:

Sono d'accordo. Un'API completa di MT5 sarebbe un grande strumento per costruire un software migliore o anche componenti aggiuntivi di terze parti.

Sono d'accordo. Un'API completa di MT5 sarebbe un grande strumento per costruire un software migliore o anche componenti aggiuntivi di terze parti.

 
Ho risolto il problema di passare e selezionare i grafici usando solo gli strumenti MQL5, senza WinAPI.
C'è solo una domanda rimanente - abilitare la finestra aggiuntiva del grafico - indicator_separate_window - per essere posizionata non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente.
 
barabashkakvn:
Ho capito la commutazione e la navigazione dei grafici usando solo mezzi MQL5, senza WinAPI.
C'è solo una domanda rimanente - abilitare la finestra aggiuntiva del grafico - indicator_separate_window - per essere posizionata non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente.
Posso tirare lo strumento sul secondo monitor?
 
barabashkakvn:
L'oggetto OBJ_CHART può essere perfettamente posizionato in una sottofinestra aggiuntiva - ma questa sottofinestra non può essere posizionata verticalmente.
E mentre la sottofinestra non può essere posizionata verticalmente, dobbiamo smanettare usando WinAPI per posizionare le finestre.
E se la sottofinestra potesse essere posizionata verticalmente, l'area del grafico principale sarebbe utilizzata in modo molto più efficiente.
Perché avere una sottofinestra? Posiziona più oggetti sul grafico principale. Sia in verticale che in diagonale
 
IvanIvanov:
Sarai in grado di estrarre lo strumento sul secondo monitor?

La MT può essere allungata su 2 monitor in questo momento.

Questo non è comodo come la grafica separata, ma ha i suoi vantaggi.

A me, per esempio, piace il fatto che posso collassare l'intero spazio di lavoro in una volta sola, piuttosto che ogni finestra di lavoro separatamente.

 
komposter:

La MT può essere allungata su 2 monitor in questo momento.

Questo non è comodo come la grafica separata, ma ha i suoi vantaggi.

A me, per esempio, piace il fatto che posso collassare l'intero spazio di lavoro in una volta sola, piuttosto che ogni finestra dello spazio di lavoro separatamente.

È così da molto tempo, lo so. A proposito, la finestra del terminale e la panoramica del mercato possono essere tirate fuori dal terminale su un altro monitor
 
komposter:
Perché una sottofinestra? Posiziona diversi oggetti sul grafico principale. Verticale o diagonale.

Ci ho già pensato:

Ma: non mi piace il fatto che quando si preme il tasto sinistro del mouse e si sposta il grafico principale, il grafico principale a volte salta a destra, oltre il suo limitatore(offset del grafico).

 
IvanIvanov:
è stato così per molto tempo, lo so, dal modo in cui la finestra del terminale e la panoramica del mercato possono essere tirate fuori dal terminale su un altro monitor

Che cosa, allora, era la domanda:

IvanIvanov:
Puoi tirare lo strumento sul secondo monitor?

?

 
barabashkakvn:

Che cosa, allora, era la domanda:

?

per distribuire i grafici ai monitor. questo non è normalmente disponibile
 
IvanIvanov:
per distribuire i grafici ai monitor. questo non è disponibile come standard
Non posso controllare - non ho un secondo monitor.
Motivazione: