Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 183

 

Non ci sono linee tratteggiate nell'illustrazione. Il punto significa invisibile.

Ci sono solo linee visibili

 
sergeev:
Sono lontano dalle regole del disegno, ma cosa sono i trattini se le linee sono uguali?

Sarebbe:

 
Integer:
Beh, in realtà. Dopo cifre del genere, il cervello è andato in reset (bevendo il caffè).
 

Un'altra cosa:

http://otvet.mail.ru/question/67852693 

Vedi ESKD GOST 2.305-68 Immagini - viste, sezioni, sezioni trasversali.

Il numero di viste (viste, sezioni, sezioni trasversali) dovrebbe essere il più basso possibile, ma garantendo la rappresentazione completa dell'oggetto quando si usano simboli, segni e iscrizioni stabiliti nelle norme appropriate.

Per ridurre il numero di viste, è permesso (nota: è permesso, non consigliato) mostrare le parti invisibili necessarie della superficie dell'oggetto per mezzo di linee tratteggiate nelle viste.

Così, le linee di contorno invisibili dovrebbero essere usate solo se permettono di determinare la forma di elementi non complicati senza immagini aggiuntive (tagli, sezioni) e non sovraccaricano il disegno.

Cioè la mancanza di linee tratteggiate non dovrebbe essere una linea guida, il disegnatore potrebbe semplicemente non averle disegnate. Non è solo proibito disegnarli sui disegni.

 
sergeev:

ecco come suona il problema nell'originale.


e serires mettere la condizione senza la sottolineatura.



ecco la risposta all'originale


Stai andando nella direzione giusta, compagno! ! !
 
sergeev:
non c'è limite al lavoro mentale del gatto nel compito :)

Il problema perde il suo fascino se si permette al gatto di usare più di una zampa alla volta.

Chi risolve il problema deve anche essere un po' più intelligente di un completo imbecille per risolverlo.

Ci sono condizioni del problema che non vengono discusse. Fermata completa.

Parafrasare il problema del gatto e del topo (o dell'artigliere e del fante) in frasi astratte senza menzionare oggetti viventi/reali, lasciando solo l'essenza del problema, ciò che si deve trovare. (10 punti)

Perché? Invece di risolvere il problema qualcuno vuole criticare la sua formulazione, beh, che critichi... Non disturba gli altri.

Contendente: 2,2,4,4,3,2

Mouse: 4,3,2,3,2,3. Nizachod.

Nota: alla sequenza del gatto 2,3,4,2,3,4 non troverete una confutazione simile. Non provarci nemmeno (ma lo farai comunque).

 
Mathemat:


Mouse: 4,3,2,3,2,3. Nizachod.

Ho capito dove ho sbagliato. Una cosa che mi è sfuggita è che non appena il gatto toglie la zampa, il topo si sposta nel buco successivo. Sono bloccato, sul fatto che dopo il "2-2" il mouse è garantito per essere in 3, 4 o 5 visoni (ho perso il 2 °)

 
Mathemat:


Nota: non troverete una confutazione simile alla sequenza del gatto 2,3,4,2,3,4. Non provarci nemmeno (ma lo farai comunque).

:)

Provato, naturalmente. Che senso ha "non provare"?

 
Contender: Certo che lo faresti. Che senso ha non provare?

Stavo solo dicendo questo. Ci avrei provato anch'io, se non avessi conosciuto la soluzione.

Motivazione: