Discutere i conflitti tra programmatori e clienti. Una discussione sulle situazioni ambigue tra il programmatore e il cliente, e una valutazione dei programmatori più conflittuali. - pagina 15

 
Ci sono stati alcuni casi in cui ho dovuto finire il lavoro finché non era "esattamente come ordinato",
Bormotun:
La cosa più interessante è che all'inizio abbiamo criticato i clienti, chiamandoli stupidi, ma ora ci rendiamo conto che il problema è l'incoerenza dei termini di riferimento, ecco, i clienti stupidi non sono rilevanti, ora i clienti sono scrittori di lettere, mi chiedo quali altri clienti ci siano? Sarebbe meglio stendere una lista, e chi ha incontrato cosa, così si sa subito chi è chi.
Ovviamente, lei mette il suo proprio significato nel concetto di TOR. In questo caso, è necessario formalizzare il loro TOR in conformità con le norme statali))). Ti piace quest'idea?
 
Bormotun:
Perché dovrei chiedere? Devi chiedere, e darmi quello che c'è nei termini di riferimento o andare a...
Anche questo non è un problema, ma più spesso che no, il cliente, avendo ricevuto tutto esattamente come scritto nella sua TOR, deve andarci lui stesso con un tale consulente, perché non c'è nessun altro posto dove fare un tale consulente.
 
Integer:

Non distorcete le mie parole e non rigirate le mie parole. Non si è parlato di cambiare la funzionalità delle variabili.


Ed è per questo che ho scritto che i problemi hanno continuato a crescere come una palla di neve. E tu devi leggere con più attenzione, e poi inventare dei soprannomi per i clienti. O non ti interessa quello che scrivono? La cosa principale è inventare una parola più forte per il cliente.
 
Integer:
Anche questo non è un problema, ma il più delle volte il cliente, avendo ricevuto tutto esattamente come scritto nel suo TOR, viene lasciato andare da solo con un tale consulente, perché non c'è altro posto dove mettere un tale consulente.
Questo è un altro problema e non è quello di cui stiamo discutendo.
 
Bormotun:
Per questo ho scritto che i problemi continuavano a moltiplicarsi, come una palla di neve. E tu devi leggere con più attenzione, e poi inventare dei soprannomi per i clienti. O non ti interessa quello che scrivono? La cosa principale è inventare una parola più forte per il cliente.

Ma non farlo più, tutti i miei clienti sono elencati solo con il loro nome e secondo nome.

I problemi aumentano se ci si preoccupa anche solo dei nomi delle variabili. Una volta ho avuto un cliente che riorganizzava le variabili nella finestra delle proprietà in un modo e poi in un altro, e così via diverse volte di seguito, che pensava anche di avere eccezionalmente ragione e la faceva franca.

 

Mischek:
Beh, continua a sognare, impressionista di skype.
So di essere un sognatore, combatto da solo per tutti i clienti, ma tu sei il debole.
 
Bormotun:
So di essere un sognatore, combatto da solo per tutti i clienti, ma non avete scelta.
Sei sicuro che lo vogliano? Alcuni di loro devono guidare, non giocare a dama. Oppure si può ottenere un aumento generale dei prezzi di due o tre volte.
 
Integer:


I problemi aumentano se ci si preoccupa anche solo dei nomi delle variabili. C'era un tizio, che ha dovuto riorganizzare le variabili nella finestra delle proprietà in un modo o nell'altro e così via diverse volte di seguito, che pensava anche di avere eccezionalmente ragione e l'ha fatta franca.

Ma ulteriori problemi erano solo con la funzionalità di questo enorme numero di variabili, che cambiava significativamente il comportamento dell'Expert Advisor nel suo complesso.
 
Bormotun:
So di essere un sognatore, combatto per tutti i clienti, ma tu non ne hai la forza.

Non stai combattendo per nessuno, stai combattendo con il tuo... La stupidità che stai combattendo, in silenzio, con te stesso.

E i clienti continuano a ordinare.

 
Bormotun:
Ma ulteriori problemi erano proprio con la funzionalità di questo enorme numero di variabili, che cambiava significativamente il comportamento dell'EA nel suo complesso.
Questo è un argomento diverso, lo si potrebbe chiamare non rispetto dell'incarico.
Motivazione: