Discutere i conflitti tra programmatori e clienti. Una discussione sulle situazioni ambigue tra il programmatore e il cliente, e una valutazione dei programmatori più conflittuali. - pagina 16

 
Integer:
Questo è un argomento diverso, potrebbe essere chiamato non conformità con l'incarico.

se ci sono molte variabili, potrebbe non essere un problema con il lavoro, ma con l'impostazione delle variabili.

il che è abbastanza possibile - quando il cliente è un letteralista e non può esprimere esattamente ciò che vuole

 
Mi sono ricordato di un'altra barzelletta: un cliente ha avuto problemi con il nome di una variabile nel codice stesso (non nella finestra delle proprietà), dicendo che il nome non corrisponde allo scopo della variabile.
 
Mischek:

Non stai combattendo per nessuno, stai combattendo con il tuo... La stupidità che stai combattendo, in silenzio, con te stesso.

E i clienti continuano a ordinare.

Non ho esperienza di comunicazione sui forum, forse sto parlando con me stesso se non ti consideri un interlocutore e quindi non un essere umano. Ammetto la probabilità di non essere ascoltato da coloro ai quali è destinato. Quando ho iniziato a fare un ordine io stesso non ho nemmeno pensato di leggere qualcosa sugli artisti, sicuramente ogni cliente è uguale. Ma il tempo passa e presto saremo in molti e arriveremo e forse diventerò presidente:)
 
abolk:

se ci sono molte variabili, potrebbe non essere un problema con il lavoro, ma con l'impostazione delle variabili.

il che è abbastanza possibile - quando il cliente è uno scrittore di lettere e non può esprimere esattamente ciò che vuole

Certo, venite in un negozio di auto e dite che voglio una Mercedes, e loro tirano fuori un trattore a cinque ruote, naturalmente vi indignate, ma poi un impiegato del negozio vi dice, beh, io sono un sensitivo, guardate che secchio, la terra scaverà, so che vorrete sicuramente scavare in futuro, ma che ne dite di cinque ruote? Sei proprio una testa di rapa, non capisci proprio la tua felicità, dobbiamo ringraziarti per questo. Le cose stanno così.
 
Bormotun:
Certo, vai in un'officina e dici: "Voglio una Mercedes", e ti danno un trattore a cinque ruote...

Ma guai:

MERCEDES BENZ 1600.

Non hai detto che non volevi un trattore, o hai detto che volevi un autobus Mercedes?

Per favore:

MERCEDES BENZ 0325

AAH! Vuoi un escavatore Mercedes, vero?

Per favore:

 
Integer:

Ma guai:

MERCEDES BENZ 1600.

Hai detto che non volevi un trattore o hai detto che volevi un autobus Mercedes?

Queste cose non si comprano in un negozio di auto, ma in un negozio di ferramenta. Ti dico che non stai leggendo attentamente, se io sono uno scrittore di lettere tu sei uno scrittore di lettere :)
 
Bormotun:
Non vendono questo tipo di miracolo in un negozio di auto, lo vendono in un negozio specializzato. Ti dico che non stai leggendo attentamente).
Allora ti stai immaginando male, non ci possono essere né trattori né autobus in un'officina.
 
Integer:
Allora state immaginando cose fuori posto, non ci possono essere trattori o autobus in un'officina.
Vi sembra così perché non avete incontrato nessun venditore del genere.
 
Bormotun:
Vi sembra così perché non avete incontrato tali venditori.
Quindi, se una concessionaria d'auto ti presenta un trattore, sai che vende anche trattori, quindi il tuo messaggio del 2012.05.11 17:33 è sbagliato.
 
Bormotun:
Non vendono un tale miracolo in un negozio di auto ma in un negozio di attrezzature speciali, te l'ho detto, non leggi con attenzione, se io sono un letteralista, allora tu sei un letteralista :)

Questo è un tipico esempio di come il cliente non può capire i termini formali di riferimento.

Il cliente ha chiesto una Mercedes, l'appaltatore gliel'ha offerta (e da qualsiasi intermediario abbia ottenuto la Mercedes, quale attrezzatura speciale è un problema dell'appaltatore), l'ordine è stato eseguito e deve essere pagato.

Se vuoi un'auto executive Mercedes, allora scrivi così,

Avrete un broker telepatico che vi offrirà una Mercedes A150 e sarete di nuovo insoddisfatti.

Vi siete mai chiesti perché gli avvocati si esprimono in modo così complicato? In realtà complicano deliberatamente il loro linguaggio per evitare l'ambiguità.

La situazione è simile con il TOR; non deve essere ambiguo.

Motivazione: