Formazione MQL5 - pagina 12

 
tol64:
Ok. Potrei fare una lista di tutto quello che ho uno di questi giorni. Non è molto. Circa 120 libri. Ti manderò la lista. Se c'è qualcosa che non riesci a trovare, lo caricherò su un sito di condivisione di file o te lo manderò per email. Ma credo che tutto quello che ho si possa trovare facilmente su internet.
Vorrei chiarire che il tempo non sarà sprecato, se vi impegnerete: sono interessato ai libri sul Forex, che non possono essere trovati in Internet in libero accesso. Forse puoi ricordarli. grazie in anticipo :)
 
TheXpert:
Meglio ancora, hai mangiato una pillola e sai già come programmare in MQL5 al massimo. Non c'è niente di male nel sognare.

C'è un libro su C++, per esempio di Daytels, che in realtà si mangia un tablet. Non vi insegnano solo a copiare il codice, ma vi immergono nell'essenza di OOP e vi mostrano i benefici che porta. E si comincia a scrivere codice consapevolmente, rendendosi conto che lo si fa bene.

Se avessi imparato il C++ copiando il codice di qualcun altro, molto probabilmente, non avrei scritto distruttori e liberato memoria (non mi serve, funziona) e avrei usato array statici invece che dinamici. In altre parole, programmerei attraverso lo stesso posto.

E i materiali su questo sito e i commenti del tipo "prendi una settimana e capirai tutto" non contribuiscono a formare una cultura della codifica corretta, ma al contrario portano a una situazione in cui la maggior parte delle persone scrive codice come può. E questo ha un riscontro: un sacco di articoli su MQL5 scritti da tali autori autodidatti che non hanno affatto questa cultura porta alla situazione in cui non c'è la possibilità di imparare a codificare correttamente.

Gli sviluppatori di MQL5 devono essere scioccati da quanto male la gente usi il loro linguaggio. Una gran parte dei "programmatori" qui sta microscopando le unghie con un microscopio.

Ed è per questo che parlo di MQ che devono assumersi questo compito educativo - nessun altro lo farà bene. Altrimenti sarà troppo difficile trasformare in seguito la coscienza delle masse nella giusta direzione.

PS: Un esempio dalla storia recente: HTML4. Durante quel periodo in cui nel mondo regnava Internet Explorer 6 storto, la gente si è abituata a un layout così friabile che quando sono apparsi i browser giusti, nessuno riusciva a capire perché non visualizzavano correttamente i siti. E non sapevano come risolverlo (anche se la documentazione HTML/CSS era molto chiara su questo). Ci sono voluti alcuni anni per riportare la cultura del coding alle masse.

 

Una versione elettronica può essere scaricata qui.

Libbook.info
Libbook.info
  • www.libbook.info
Find Cash Advance, Debt Consolidation and more at Libbook.info. Get the best of Insurance or Free Credit Report, browse our section on Cell Phones or learn about Life Insurance. Libbook.info is the site for Cash Advance.
 
tol64:

Potete scaricare una versione elettronica qui.

Non farlo.

Questo meraviglioso libro si chiama "Come programmare in C".

// Con un contenuto appropriato. (c'è solo una piccola sezione su C++ alla fine).

"How to Program in C++" degli stessi autori: qui.

Libbook.info
Libbook.info
  • www.libbook.info
Find Cash Advance, Debt Consolidation and more at Libbook.info. Get the best of Insurance or Free Credit Report, browse our section on Cell Phones or learn about Life Insurance. Libbook.info is the site for Cash Advance.
 
papaklass:

Sì, se non conoscete l'OOP, è difficile capirlo dai materiali del sito web.

È un punto irrilevante. Oh, ma dai!
 
papaklass:
Prendo una pillola e poi parliamo.
Buona fortuna. Immersione in mare profondo per almeno due mesi. Sarà dura.
 
papaklass:
Non sono pronto a fare una discussione probatoria con te in questo momento. Quando prenderò una pillola, ne parleremo.
Che senso ha discutere ora o dopo? :) Ho la mia esperienza personale di successo nella conoscenza di OOP sulla base dei materiali del sito. Avrete un'esperienza attraverso una pillola. Vi aspettate che qualcuno cambi idea? Ecco perché ho aggiunto: "Non importa.
 
TheXpert:
Buona fortuna. Immersioni in acque profonde per almeno due mesi. Sarà dura.
Un gioco di parole divertente.papaklass pensa che sia difficile capire l'OLP dai materiali sul sito. Gli stai dicendo di assorbire la pillola (informazioni di terzi): "Sarà difficile". :)
 
Yedelkin:
Che divertente gioco di parole.papaklass pensa che sia difficile capire OOP dai materiali del sito. Tu gli dici di assorbire il tablet (informazioni di terzi): "Sarà difficile". :)

OOP è una cosa complicata, anche per i programmatori professionisti. E capire una cosa così complicata dai materiali sparsi su questo sito è molto più difficile che superare un'informazione ben strutturata, ma di terzi.

Non ricordo dove l'ho visto, ma c'era un post così divertente sul diventare un programmatore OOP, quindi anche in quello scherzo sono stati assegnati quattro anni per la comprensione di OOP Tao (1 - uso di oggetti alieni, 2 - progettazione di proprie gerarchie inquietanti, 3 - uso di pattern, 4 - chiara comprensione di dove OOP deve essere applicato e dove no).

 
Vladix:

OOP è una cosa complicata, anche per i programmatori professionisti. E capire una cosa così complicata dai materiali sparsi su questo sito è molto più difficile che superare un'informazione ben strutturata, ma di terzi.

Non ricordo dove l'ho visto, ma c'era un post così divertente sul diventare un programmatore OOP che anche in quello scherzo ci sono voluti quattro anni per capire OOP Tao (1 - usare oggetti estranei, 2 - progettare le proprie terribili gerarchie, 3 - usare i pattern, 4 - una chiara comprensione di dove OOP dovrebbe essere applicato e dove no)

Che passione. Sulla base dei materiali del sito web e delle risposte del forum - 3-4 mesi per la comprensione senza fretta del significato applicato di OOP e della "struttura di pensiero appropriata". Poi - applicazione con parallelo allargamento degli orizzonti.