Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 703

 
-Aleks-:

Credo di non essermi spiegato molto bene... Sto disegnando un oggetto basato sul tempo, cioè il primo punto è l'inizio del giorno e il secondo è l'inizio del giorno successivo.

Ho bisogno di sapere per qualsiasi TF superiore:

1. Quanti oggetti possono essere disegnati in totale sul TF corrente, tenendo conto che un oggetto per una barra del TF superiore

2. Dove inizia e finisce l'oggetto

Sì, l'ho studiato, ma è troppo lungo per usare CopyTime() - non c'è un'opzione più semplice?

È necessario un analogo di iTime().

Questo è un analogo, solo con lettere diverse.
 
Renat Akhtyamov:
questo è l'analogo, solo con lettere diverse.

Capisco, ma non me ne rendo ancora conto...

Una domanda del genere, quando sei collegato a un server di trading, quanto carico hai sulla tua CPU? Ho strumenti 10, nessun robot o indicatori - carico fino al 35% Phenom II 960T 5 core 3500Mhz. Se il terminale è così vorace, perderò il senso di pasticciare con esso...

 
-Aleks-:

Capisco, ma non me ne rendo ancora conto...

Una domanda del genere, quando siete collegati a un server di trading, quanto carico avete sulla vostra CPU? Ho strumenti 10, nessun robot o indicatori - carico fino al 35% Phenom II 960T 5 core 3500Mhz. Se il terminale è così vorace, perderò il senso di giocarci...

g dare un'occhiata qui: https://www.mql5.com/ru/forum/99230

potrebbe aiutare

Загрузка процессора на МТ5 = 15-50 %, SVChost, Обновление Windows: РЕШЕНО
Загрузка процессора на МТ5 = 15-50 %, SVChost, Обновление Windows: РЕШЕНО
  • www.mql5.com
Всем привет друзья. Хотелось бы узнать у Вас. в каких случаях у Вас загрузка процессора от терминала мт5 достигает до 50...
 
-Aleks-:

Credo di non essermi spiegato molto bene... Sto disegnando un oggetto basato sul tempo, cioè il primo punto è l'inizio del giorno e il secondo è l'inizio del giorno successivo.

Ho bisogno di sapere per qualsiasi TF superiore:

1. Quanti oggetti possono essere disegnati in totale sul TF corrente, tenendo conto che un oggetto per una barra del TF superiore

2. Dove inizia e finisce l'oggetto

Sì, l'ho studiato, ma è troppo lungo per usare CopyTime() - non c'è un'opzione più semplice?

Ho bisogno di un analogo di iTime().

Lo spieghi molto male. Non ci capisco niente, forse puoi farmi un disegno, passo dopo passo?

  1. Risposta: zero. Dato che nella parte superiore (come ho capito è PERIOD_D1) avete un oggetto: ". il primo punto è l'inizio del giorno, e il secondo è l'inizio del giorno successivo".
  2. Vedi punto 1.

Funzione per ottenere l'orario di apertura dei bar:

//+------------------------------------------------------------------+
//| Get Time for specified bar index                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
datetime iTime(const int index,string symbol=NULL,ENUM_TIMEFRAMES timeframe=PERIOD_CURRENT)
  {
   if(symbol==NULL)
      symbol=Symbol();
   if(timeframe==0)
      timeframe=Period();
   datetime Time[1];
   datetime time=0;
   int copied=CopyTime(symbol,timeframe,index,1,Time);
   if(copied>0) time=Time[0];
   return(time);
  }


Esempio di chiamata (se per il simbolo corrente e il timeframe corrente)

datetime time=iTime(0); // врем открытия бара №1
 
Vladislav Andruschenko:

g guardare qui: https://www.mql5.com/ru/forum/99230

potrebbe aiutare

Giusto, hai avuto lo stesso problema - l'ho anche messo nei miei preferiti allora - dimenticato - grazie - farò una prova!
 
Vladimir Karputov:

Lo spieghi molto male. Non ci capisco niente, puoi disegnare delle immagini, passo dopo passo?

  1. Risposta: zero. Dato che nella parte superiore (come ho capito PERIOD_D1) avete un oggetto: ". il primo punto è l'inizio del giorno, e il secondo è l'inizio del giorno successivo".
  2. Vedere il numero 1.

Come è zero?

Ecco uno screenshot di come dovrebbe essere:

 
Vladimir Karputov:

Funzione per ottenere l'orario di apertura del bar:

//+------------------------------------------------------------------+
//| Get Time for specified bar index                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
datetime iTime(const int index,string symbol=NULL,ENUM_TIMEFRAMES timeframe=PERIOD_CURRENT)
  {
   if(symbol==NULL)
      symbol=Symbol();
   if(timeframe==0)
      timeframe=Period();
   datetime Time[1];
   datetime time=0;
   int copied=CopyTime(symbol,timeframe,index,1,Time);
   if(copied>0) time=Time[0];
   return(time);
  }


Esempio di chiamata (se per il simbolo corrente e il timeframe di tessitura)

datetime time=iTime(0); // врем открытия бара №1
Grazie - lo proverò - non appena avrò finito di sentirmi frustrato.
 
-Aleks-:

In che senso zero?

Ecco uno screenshot di come dovrebbe essere:

L'immagine non corrisponde alla descrizione"il primo punto è l'inizio del giorno, e il secondo è l'inizio del giorno successivo".

A giudicare dall'immagine, è necessario disegnare due oggetti su qualsiasi timeframe (su qualsiasi timeframe più piccolo di PERIOD_D1), e le coordinate temporali di questi due oggetti devono essere entro un giorno:

Contorno

Ho capito bene?

 
Vladimir Karputov:

L'immagine non corrisponde alla descrizione"il primo punto è l'inizio del giorno, e il secondo è l'inizio del giorno successivo".

A giudicare dall'immagine, hai bisogno di disegnare due oggetti su qualsiasi timeframe (su qualsiasi timeframe più piccolo di PERIOD_D1) - e per le coordinate temporali questi due oggetti devono essere entro UN giorno:

Ho letto bene?

Non importa quanti oggetti ci sono - ce ne sono più di due. Il periodo non è necessariamente limitato a D1 - è limitato a un intervallo di tempo multiplo di qualsiasi TF superiore. Gli oggetti devono essere all'interno dell'intervallo di tempo - hai ragione.
 
-Aleks-:

Capisco, ma non me ne rendo ancora conto...

Una domanda del genere, quando siete collegati a un server di trading, quanto carico avete sulla vostra CPU? Ho strumenti 10, nessun robot o indicatori - carico fino al 35% Phenom II 960T 5 core 3500Mhz. Se il terminale è così vorace, perderò il senso di pasticciare con esso...

Nah, non è un granché come scarico. Solo una notevole differenza nella velocità dei calcoli rispetto al 4k. Mi piace il fatto che ci sia una sorta di cronologia di caricamento automatico.

Tuttavia, non mi piace ancora molto.

In sostanza, non vi dà nulla. Devi ancora sincronizzare diverse coppie di valute, ci sono ancora dei buchi.

Motivazione: