Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1075

 
Anzhela Sityaeva:

Quindi devi elencare tutto?

O enumerarli tutti

o spostare OBJ_ALL_PERIODS del numero di bit richiesto (timeframes), sembra che nel vostro caso debba essere spostato di 9 bit

OBJ_ALL_PERIODS >> 9
 
Igor Makanu:

o li elenca tutti

o spostare OBJ_ALL_PERIODS del numero richiesto di bit (intervalli di tempo), nel vostro caso sembra che 9 bit debbano essere spostati

Igor, potresti per favore descrivere la teoria su come calcolare quanti bit spostare.

 
Alexey Viktorov:

Igor, potresti per favore descrivere la teoria su come calcolare quanti bit spostare.

tutti i TF che possono essere generati dal terminale sono scritti nell'aiutohttps://www.mql5.com/ru/docs/constants/objectconstants/visible

la costante OBJ_ALL_PERIODS è 1 1111 1111 1111 1111 1111 1111 1111 cioè tutti gli 1

se spostiamo bitwise a destra, allora il lato sinistro sarà riempito di zeri

contare il numero di TF elencati sopra OBJ_ALL_PERIODS, ho contato 9 pezzi, forse uno sbagliato - è facile da controllare


SZZ: si può fare una combinazione di shift + OR, e arrivare a visualizzare tutti i TF e quello che riteniamo necessario aggiungere, qualcosa del genere:


( OBJ_ALL_PERIODS >> 9 ) | OBJ_PERIOD_H4

dovrebbe essere in grado di visualizzare tutto sotto PERIOD_H1 e il TF PERIOD_H4

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Видимость объектов
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Видимость объектов
  • www.mql5.com
Комбинация флагов видимости объекта определяет таймфреймы графика, на которых объект отображаем. Для установки/получения значения свойства OBJPROP_TIMEFRAMES можно использовать функции ObjectSetInteger()/ObjectGetInteger...
 
Igor Makanu:

tutti i TF che possono essere generati dal terminale sono scritti nell'aiutohttps://www.mql5.com/ru/docs/constants/objectconstants/visible

la costante OBJ_ALL_PERIODS è 1 1111 1111 1111 1111 1111 1111 1111 cioè tutti gli 1

se spostiamo bitwise a destra, allora il lato sinistro sarà riempito di zeri

contare il numero di TF elencati sopra OBJ_ALL_PERIODS nel riferimento, ne ho contati 9, forse uno sbagliato - è facile da controllare

Grazie, ma non è una teoria, è più specifico sul caso attuale. Come hai fatto a calcolare il 9? O hai calcolato solo per mql4... perché in mql5 i periodi sono molto più lunghi.

 
Alexey Viktorov:

Grazie, ma questa non è una teoria, è un caso più concreto. Ma come avete calcolato il 9? O hai calcolato solo per mql4 ... Perché ci sono molti più periodi in mql5.

Ho contato dalla guida di mql5 e ho dato un link a mql5!

Non è teoria, è pratica! E ti piace discutere - questo è un fatto! )))

ZZY: Il tuo esempio con la sottrazione funzionerebbe correttamente, ma devi "iniziare da qualche parte", io inizierei di nuovo da OBJ_ALL_PERIODS, deducendo tutti i periodi non necessari da esso

OBJ_ALL_PERIODS   - OBJ_PERIOD_H2 - OBJ_PERIOD_H3 - OBJ_PERIOD_H4 - OBJ_PERIOD_H6 - OBJ_PERIOD_H8 - OBJ_PERIOD_H12 - OBJ_PERIOD_D1 - OBJ_PERIOD_W1 - OBJ_PERIOD_MN1

H2 | OBJ_PERIOD_H3 | OBJ_PERIOD_H4 | OBJ_PERIOD_H6 | OBJ_PERIOD_H8 | OBJ_PERIOD_H12 | OBJ_PERIOD_D1 | OBJ_PERIOD_W1 | OBJ_PERIOD_MN1

può essere calcolato e utilizzato tramite #define

 
Igor Makanu:

Ho contato dalla guida di mql5 e ho dato un link a mql5!

Non è teoria, è pratica! E ti piace discutere - questo è un fatto! )))

ZZY: Il tuo esempio con la sottrazione funzionerebbe correttamente, ma devi costruire su qualcosa. Comincerei di nuovo con OBJ_ALL_PERIODS, sottraendovi tutti i periodi non necessari.

H2 | OBJ_PERIOD_H3 | OBJ_PERIOD_H4 | OBJ_PERIOD_H6 | OBJ_PERIOD_H8 | OBJ_PERIOD_H12 | OBJ_PERIOD_D1 | OBJ_PERIOD_W1 | OBJ_PERIOD_MN1

può essere calcolato e utilizzato tramite #define

Quando si discute, non si mette un punto interrogativo, mentre nel mio testo si mettono solo domande.

E ora ho capito da dove viene il 9. Si scopre che è uno spostamento dal massimo... Ho contato dall'inizio.

Tutto il resto dipende dall'individuo.
 
Alexey Viktorov:

Ora capisco da dove viene il 9. Risulta essere uno spostamento dal massimo... Ho contato fin dall'inizio.

Non c'è modo di farlo dall'inizio - gli spostamenti bitwise riempiono sempre i bit liberi con degli zeri, in linea di principio questo problema può essere risolto con NOT logico - invertendo i bit, ma non ho un terminale - non ricordo come fare NOT bitwise in MQL, e non voglio leggere la guida online

 
Igor Makanu:

non funzionerebbe dall'inizio - gli spostamenti bitwise riempiono sempre i bit liberi con degli zeri, in linea di principio questo problema può essere risolto con NOT logico - invertendo i bit, ma non ho un terminale - non ricordo come fare NOT bitwise in MQL, e non voglio leggere l'aiuto online

Igor, non è una cosa seria. Se non si può discutere, è solo un flop. Se non vuoi dimostrare il tuo punto di vista, faresti meglio a non partecipare affatto alla discussione...

 
Сергей Таболин:

Igor, non è una cosa seria. Se non puoi fare un'argomentazione, è solo un flop. Se non vuoi dimostrare il tuo punto di vista, allora è meglio che tu non partecipi affatto alla discussione...

Hmm, di cosa stiamo parlando? Devo provare che

OBJ_ALL_PERIODS >> 9

che dovrei impostare i flag a 1 in tutti i TF descritti nell'aiuto superiore aOBJ_ALL_PERIODS contando 9 righe?

Prendi le basi del conteggio binario, è ovvio, non posso provare 2 x 2 = ?

;)

 
Igor Makanu:

Hmm, di cosa stiamo parlando? Devo provare che

flags in 1 a tutti i TFs che sono descritti nell'aiuto diOBJ_ALL_PERIODS?

andare per le basi del conteggio binario, è ovvio, non posso dimostrare 2 x 2 = ?

;)

Non è quello che voglio dire.

"E usa il NOT logico per risolvere - invertire i bit, ma non ho un terminale - non ricordo come fare il NOT bitwise in MQL, e non voglio leggere la guida in linea".

Voglio dire o mi dai una prova o non confondere le acque ))))

"Chiunque può commettere un errore. Solo i forti possono ammettere un errore!". Se nessuno l'ha ancora espresso, questa è la mia saggezza ))). Se qualcuno l'ha già detto, ho ripetuto la saggezza del saggio ))))

Motivazione: