Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1263

 
Sunriser:

Come può un EA in modalità di test determinare quale modalità di simulazione dei tick viene utilizzata in un test?

Come puòun EA distinguere tra "OHLC su M1" e "solo prezzo di apertura"?

Risponderò alla mia stessa domanda. Il tipo di modellazione delle zecche è stampato in "Modello".

https://www.mql5.com/ru/forum/318305/page12#comment_14176127

Библиотеки: MultiTester
Библиотеки: MultiTester
  • 2019.12.07
  • www.mql5.com
Статьи и техническая библиотека по автоматическому трейдингу: Библиотеки: MultiTester
 

Puoi dirmi come ottenere

FaceValue = ?

и

AccruedInterest = ?

Questi valori sono usati nel calcolo del pegno/profitto per

SYMBOL_CALC_MODE_EXCH_BONDS

SYMBOL_CALC_MODE_EXCH_BONDS_MOEX

in formule

Margine: Lotti * ContractSize * FaceValue * open_price * /100

Profitto: Lotti * close_price * FaceValue * Contract_Size + AccruedInterest * Lotti * ContractSize

 

Buon pomeriggio, posso chiedere informazioni sull'algoritmo di generazione del tempo di arrivo dei tick per M1? Estratto dalla guida.

Test delle strategie

  • OHLC su M1 - in questa modalità vengono simulati solo 4 prezzi di ogni barra di un minuto - prezzi Open, High, Low e Close.

Infatti, i prezzi OHLC sono presenti nei dati storici. Pertanto, solo i tempi di arrivo di Open, High, Low e Close ticks sono generati durante i test, i valori dei prezzi sono presi dalla storia.

 
SEM:

Buon pomeriggio, posso chiedere informazioni sull'algoritmo di generazione del tempo di arrivo dei tick per M1? Estratto dalla guida.

Test delle strategie

  • OHLC su M1 - in questa modalità vengono simulati solo 4 prezzi di ogni barra di un minuto - prezzi Open, High, Low e Close.

Infatti, i prezzi OHLC sono presenti nei dati storici. Pertanto, solo i tempi di arrivo di Open, High, Low e Close ticks sono generati durante i test, i valori dei prezzi sono presi dalla storia.

Ticchettii reali e generati

Реальные и сгенерированные тики - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
Реальные и сгенерированные тики - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Для тестирования и оптимизации советников необходимы тики, так как именно по ним работает советник. Тестирование может осуществляться на реальных тиках, предоставляемых брокером, или же на тиках, сгенерированных тестером стратегий на основе минутных данных. Реальные тики # Тестирование и оптимизация на реальных тиках являются максимально...
 
Vladimir Karputov:

Tic reali e generati

È da lì che ho preso l'estratto del testo. Mi interessa come arrivano le zecche (tempo di arrivo, evidenziato in grassetto)

 
SEM:

È da lì che ho preso l'estratto del testo. Mi interessa come arrivano le zecche (tempo di arrivo, evidenziato in grassetto)

In modalità OHLC non ci sono tick in quanto tali. Naturalmente, il tempo tra quattro punti è diviso in quattro intervalli.

Per controllare: mettete Print in OntTick() ed eseguite in modalità OHLC.

 

Salve. Puoi darmi un suggerimento?

Come posso controllare se l'orario è un orario commerciale o no?

(perché l'EA inizi a lavorare immediatamente, senza aspettare il primo tick)

 
Andrey Sokolov:

Salve. Puoi darmi un suggerimento?

Come posso controllare se l'orario è un orario commerciale o no?

(perché l'Expert Advisor inizi a lavorare immediatamente, senza aspettare il primo tick)

OnTimer()

ma che tipo di offerte metterete nei vostri ordini).

https://www.mql5.com/ru/docs/event_handlers/ontimer

cioè la funzione nell'EA sarà attivata senza che i tick arrivino
Документация по MQL5: Обработка событий / OnTimer
Документация по MQL5: Обработка событий / OnTimer
  • www.mql5.com
//|                                               OnTimer_Sample.mq5 | //|                        Copyright 2018, MetaQuotes Software Corp. | //|                                             https://www.mql5.com | //| Expert initialization function                                   |...
 
dr.mr.mom:

OnTimer()

che tipo di offerte metterete negli ordini)?

https://www.mql5.com/ru/docs/event_handlers/ontimer

cioè la funzione nell'Expert Advisor funzionerà senza che i tick arrivino

Non è questa la domanda. La domanda è come fare in modo che l'Expert Advisor inizi a lavorare, incluso il trading, quando è il momento giusto, senza aspettare un nuovo tick.

 
Andrey Sokolov:

Non è questa la domanda. La domanda è come fare in modo che l'Expert Advisor inizi a lavorare, incluso il trading, quando è il momento di fare trading, senza aspettare un nuovo tick.

L'Expert Advisor elabora gli eventi. Se non volete aspettare l'evento NewTick#, che è gestito dalla funzioneOnTick, potete usare la funzione

boolEventSetTimer(
int seconds// numero di secondi
);

per generare eventi daltimercon la periodicità specificata, l'evento Timer# è gestito dalla funzione OnTimer(). Il tuo Expert Advisor lavorerà continuamente (con una certa periodicità) senza aspettare gli eventi tick.

Документация по MQL5: Программы MQL5 / События клиентского терминала
Документация по MQL5: Программы MQL5 / События клиентского терминала
  • www.mql5.com
Сразу же после того, как клиентский терминал загрузит программу (эксперт или пользовательский индикатор) и запустит процесс инициализации глобальных переменных, будет послано событие Init, которое обрабатывается функцией OnInit(), если она есть. Это событие также генерируется после смены финансового инструмента и/или периода графика, после...
Motivazione: